> Delfino Ucciso - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Delfino Ucciso


Messaggi raccomandati

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Be' se è stato redatto un verbale dagli ordini competenti, qualcosa di vero ci sarà...Solamente che spesso le notizie o sono incomplete oppure (nella maggior parte dei casi) sono distorte da chi ha un qualche interesse a farlo (vedi alcuni pseudo giornalisti ecc.).

Una cosa è certa....non credo sia stato il gesto di un vero pescasub in quanto a quelli come noi (concedetemi l'onore di annoverarmi tra di voi, anche se sicuramente non ne sono all'altezza) il mare e i suoi abitanti stanno a cuore davvero. Cmq pescasub o no chi ha commesso questo gesto non può che essere un povero pazzo da condannare moralmente (e non solo).

Questa storia mi ricorda tanto ciò che avvenne anni fa ai delfini del porto di Manfredonia (Filippo & Co.) e purtroppo da quello che ricordo non furono mai trovati i responsabili della loro morte.

:(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

unmese fà sono andato a pesca con un amico e abbiamo trovato delfini nella zona di pesca, quindi si è pensato "oggi non si pesca!!" :mim: , ma alla fine quaalcosa si è preso...

4gg fà ero solo :sub: e che vedo una coppia di delfini...ho fatto solo una cosa...ho avvicinato la plancetta e attaccato il fucile..

poi mi son goduto i delfini da vicino...

 

 

ma chi è quel pirla che spera ai delfini!!!??

 

 

gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se è stato un Sub, sicuramente sarà uno di quei sub improvvisati della domenica. non penso proprio che uno di noi possa fare una cosa simile....sono così dolci!!! impossibile!

 

Perdonami, ma un sub della domenica vedendolo se la sarebbe fatta sotto, propendo più per un pofessionista senza scrupoli.

:bye: Sarino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appena letto l'articolo ho capito subito che si trattava di una bufala spaziale.

Sicuramente è stato mattato da professionisti perchè impigliato nelle retio preso all'amo.

I delfini, non si avvicinano ai pescapneisti e a Civitavecchia non si è mai vista una situazione del genere.

nutro seri dubbi.

Quoto straquoto!

Solo congetture inutili e gratutite a scapito della nostra categoria!!!

Che vergogna!

Chi lo ha firmato l'articolo?

Da quali fonti lo ha appreso?

Che verifiche sono state fatte?

Le conferme o le smentite (pubbliche scuse ai "sub")a quando?

Che shifo ragazzi!!!

E poi bisogna ascoltare i TG!Ma quanta monnezza ci danno da mangiare?!?

Andrea

Modificato da ubi747
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Be' se è stato redatto un verbale dagli ordini competenti, qualcosa di vero ci sarà...

Il fatto che sia stato redatto un verbale in merito ad un'esemplare di delfino trovato morto in prossimita' della battigia per carita' ci sta fino in fondo,ma non e' che giustifichi il fatto che molto probabilmente la notizia sia una gran cazzata,inventata di sana pianta utilizzando come soggetto il povero animale!

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma queste supposizioni proprio non le sopporto e men che meno colpevolizzarsi........ajò :D

L'articolo è quanto mai vago..l'hanno trovata 'sta fiocina o raffio o arpione che sia..?che ne so io se i pescatori trovatolo in rete non l'abbiamo fatto fuori e poi abbiano avvisato perchè visti da qualcuno..? ma perchè ci sentiamo la coscienza così sporca..? Io assolutamente no e non accetto queste accuse..

Che schifo...d'estate delfini, balene, cani abbandonati...e d'inverno..terrorismo..ma qualcuno ci arriva..?? :angry:  :angry:

:clapping::clapping::clapping::thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Audace

Ragazzi so chi è stato....

 

E' uscita poco fa la notizia che il colpevole sia il ragazzo della pubblicità delle caramelle, pare abbia confessato...

 

Questa la sua confessione:''ero stanco della curiosità del delfino e cosi ho deciso di porre rimedio, freddandolo con il mio arbalete!''

 

Detto ciò il ragazzo ha aggiunto:''ah!!delfino curioso....''

 

:P:P:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora consideriamo la mole di un delfino.

 

Anche ammesso che gli spari puoi mai fulminarlo con una fiocina?E' impossibile

 

Allora lo dovresti colpire con un arpione,asta pesante e fucile bello cattivo.Non mi pare che siano molti i sub che pescano con questo assetto.Un sub che pesca così non tirerebbe mai ad un delfino.

 

Ammettiamo per assurdo che gli abbia sparato un esperto attrezzato nel modo giusto.Poi l'ha dovuto combattere e afferrare.Da dove lo afferri?Dalle branchie?E dove ce le ha un delfino?

 

Allora il nostro sub lo deve avere abbracciato e accoltellato.Molto molto difficile.

 

In alternativa il delfino doveva essere stato colpito a morte e poi si doveva essere strappato.Questo sarebbe più plausibile ma comunque sempre estremamente poco probabile.

 

 

In effetti è molto ma molto ma molto più facile che il delfino sia stato vittima di una fiocina grande (tipo quella che si usa per i pesci spada) lanciata da una barca o di un raffio per essere poi liberato dalla rete nella quale si era impigliato.

 

Ma perchè si scrivono stupidaggini??Non si può controbattere sul sito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo ripensando a questa notizia e ho notato alcune cose che ieri non avevo notato:

1) La notizia compare nel sito della guardia costiera, ma è scritto in calce: "Il Messaggero - 22/08/2007 ": la notizia parte dal Messaggero.

2) Se effettuate una ricerca sul Messaggero ( http://www.ilmessaggero.it/home_page.php?snw=C ) digitando delfino o parole chiave dell'articolo in questione non ottenete alcun risultato.

3) Se effettuate una ricerca con Google ottenete come riferimento valido ad un sito:

Se però entrate nel sito in questione ( http://www.unagenova.com/public/UNA/index.php?mod=02_News1 ), non trovate la notizia (come se fosse stata cancellata visto che comunque google ne riporta una parte del testo) e a nulla vale fare una ricerca nella sezione ricerche visto che non da risultato.

In sostanza la notizia scompare dalle fonti (rimanere soltanto nel sito della guardia costiera), e chi l'ha pubblicata l'ha cancellata. Quindi Sherlock-silent( :D ) continua a ritenere che fosse una "gran cazzatona" e chi l'ha sparata l'ha pure rimangiata... :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi so chi è stato....

 

E' uscita poco fa la notizia che il colpevole sia il ragazzo della pubblicità delle caramelle, pare abbia confessato...

 

Questa la sua confessione:''ero stanco della curiosità del delfino e cosi ho deciso di porre rimedio, freddandolo con il mio arbalete!''

 

Detto ciò il ragazzo ha aggiunto:''ah!!delfino curioso....''

 

:P  :P  :P

 

 

 

noooooooo

:clapping::clapping::fish::fish::fish::fish::laughing::laughing::laughing:

 

 

gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...