> Consiglio Fucile Neofita - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Fucile Neofita


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi il problema e' "personalizzato", sono alle prime armi e devo prendere ancora il mio primo pesce ( di mare :-) ), ho un apache 100 ma nn riesco a caricarlo per 5 cm, uso un sioux 60 ma vorrei prendere qualcosa di + grosso, la scelta cade tra 2 fucili: Prendo un comanche 90 o un geronimo pro 85??? vi prego motivate le risposte perche' domani andro' a prenderlo...

Sempre ringrazio tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il comanche 90 è una certezza e lì cai sul sicuro. E' un ottimo fucile in tutto e ben ewuilibrato(pure sul prezzo che non fa male). Il geronimo pro è appena uscito e non ti so dire molto. Comunque la cressi mette in vendita i fucili solo dopo miliardi di prove quindi non avrà grossi problemi e penso che un modello più lungo per me si affiancherà ai miei comanche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il comanche 90 è una certezza e lì cai sul sicuro. E' un ottimo fucile in tutto e ben ewuilibrato(pure sul prezzo che non fa male). Il geronimo pro è appena uscito e non ti so dire molto. Comunque la cressi mette in vendita i fucili solo dopo miliardi di prove quindi non avrà grossi problemi e penso che un modello più lungo per me si affiancherà ai miei comanche.

si insomma volevo capire se vale la pena spendere i 60 € che ci sono tra il costo dei 2 fucili, ho visto sul sito cressi che il geronimo ha anche una specie di guida sagola per tenerla lontano dall'asta anche nel passaggio nella testa ma non so se queste chicche possano influenzare molto la qualita' del tiro per questo kiedo a voi. Sul comanche manca sia il mulinello ke il guida asta, cose ke gia' sull'apache sono di serie.... perche' rusparmiano sul guida asta???? l'asta non va a graffiare tutto il tubo alla lunga?

cmq grazie per la risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La presenza del guida asta non serve per proteggere il fusto del fucile ma teoricamente a rendere più preciso il tiro. Dico troricamente perchè esistono fucili che sono rpivi del guida asta e sono precisissimi es i vecchi t20 della OMER.

Tutti i fucili con l'uso si graffiano, e a mio parere un fucile con i graffi dell'uso è molto più bello perchè vissuto....

Per quel che riguarda la scelta tra i due fucili prendo il comanche 90, avrai così un ottimo fucile già rodato da centinaia di appassionati.

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi senza che apro un altro post, mi allego a questo perche io ho lo stesso problema, una cosa che volevo aggiungere è: al momento ho un arba 50 che è nagativo e sinceramente mi ci trovo male perche non posso lasciarlo che mi va subito a fondo, i fucili sopra citati come si comportano? cioè il comanche 90 o il geronimo e vorrei aggiungere il cayman della omer....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi sono andto dal mio negoziante per prendere il fucile qui a taranto, ho visto il comanche ma sembra lo stesso plasticone del mio sioux non cambia quasi nulla, esteticamente nn mi piaceva, per il geronimo 85 ne aveva solo uno in vetrina ed era graffiato.... alla fine ho preso uno spora sub instinct carbon 90, esteticamente e' favoloso davvero indescrivibile, ora spero di riuscire a caricarlo.... poi stranamente ho letto made in italy, pensavo fosse straniero!

che mi dite ? ho fatto una boiata a prendere spora sub????

Modificato da ciccioriccio82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi sono andto dal mio negoziante per prendere il fucile qui a taranto, ho visto il comanche ma sembra lo stesso plasticone del mio sioux non cambia quasi nulla, esteticamente nn mi piaceva, per il geronimo 85 ne aveva solo uno in vetrina ed era graffiato.... alla fine ho preso uno spora sub instinct carbon 90, esteticamente e' favoloso davvero indescrivibile, ora spero di riuscire a caricarlo.... poi stranamente ho letto made in italy, pensavo fosse straniero!

che mi dite ? ho fatto una boiata a prendere spora sub????

:bye: posseggo un arba sporasub istinct90 e un 75 due grandi fucili, sopratutto molto versatili, io ho montato anche un sigolo circolara da 20 sul 90, con asta 6.25 e contrastando bene il rinculo è un cannone.

Sistema testata fantastico, il tutto senza svenarsi, il che non guasta :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il comanche 90 è una certezza e lì cai sul sicuro. E' un ottimo fucile in tutto e ben ewuilibrato(pure sul prezzo che non fa male). Il geronimo pro è appena uscito e non ti so dire molto. Comunque la cressi mette in vendita i fucili solo dopo miliardi di prove quindi non avrà grossi problemi e penso che un modello più lungo per me si affiancherà ai miei comanche.

si insomma volevo capire se vale la pena spendere i 60 € che ci sono tra il costo dei 2 fucili, ho visto sul sito cressi che il geronimo ha anche una specie di guida sagola per tenerla lontano dall'asta anche nel passaggio nella testa ma non so se queste chicche possano influenzare molto la qualita' del tiro per questo kiedo a voi. Sul comanche manca sia il mulinello ke il guida asta, cose ke gia' sull'apache sono di serie.... perche' rusparmiano sul guida asta???? l'asta non va a graffiare tutto il tubo alla lunga?

cmq grazie per la risposta

 

 

io ho visto Bellani pescare con un comunissimo comanche con fusto in alluminio...eccome pescava....un tuffo un dentice un tuffo una coppiola di saraghi, un tuffo ed un limone....

 

Benchè anche io mi faccia prendere dalle novità tecniche il miglior fucile è quello semplice senza tanti fronzoli e che si adatti bene al tuo modo di pescare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...