> Non Ho Sparato - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Credo che rimanderò la cena del circolo il più possibile, cacchio me la sono cercata ora mi massacrano, mi viene in mente Natalino, tutte le volte che lo vedo mi dice di cambiare tecnica e si arrabbia pure.

Mata poi te lo dico dove ero, capirai.

Sono convinto che se avessi sparato con due strattoni si sarebbe sfiocinata, è vero che da vicino il 90 è potente, ma se il pesce è di mole è più duro e comunque reagisce, si strappa le carni ma si libera quasi sicuramente, e poi non è stato un ragionamento lucido più un impulso, una forma di profondo rispetto.

Oggi niente pescioni, anzi per ora tutta robetta da porzione. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico la mia, rispetto a parte, è anche questione di attimi, e gli attimi non si pianificano, mi spiego <_< faccio un'aspetto, un pesce ci punta dritto concentrazione massima, anche troppa... il pesce e a tiro (spara!!! niente il dito è di gesso) si gira veloce e piano si allontana, se a tutto questo aggiungiamo una fiocina e non una tahitiana i tempi buoni si stringono, per cui mentre vedremo la coda allontanarsi staremo ancora a pensare "aspetto il momento buono...."

 

cmq no tahitiana no party

 

p.s credo che l'autore di questo post sappia riconoscere una spigola, magari è parsa più grossa e non arrivva a 160, ma i mostri esistono...

credereste mai che un essere umano possa superare i 300 kg? le spigole non ci crederebbero mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non cambiare fucile, ma semplicemente monta una un'asta tahitiana a posto della filettata :thumbup:

 

Per il pesce.......da quel che ne so, non esistono ne spigole ne serra che arrivino a certe dimensioni.

Possibilmente l'emozione e il fatto che ti sia venuta di muso ti hanno fatto pensare ad una spigola.

 

Comunque, qualsiasi pesce sia stato, penso che sia stata un'emozione indescrivibile :thumbup:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

Se non sbaglio qualcuno che con fiocina ha preso pesci anche di 25 kg c'è....

Comunque, poteva anche essere una bella spigola di 14 kg che a vederla deve veramente sembrare un mostro...... :clapping::clapping::clapping::clapping:

Modificato da Enrico83
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi stimolate su alcune riflessioni, si fa per scrivere... s'intente, tanto devo aspettare le 15.00 poi vado..... :devil:

Non ho l'abitudine di pesare i pesci ma ad esempio una spigola di 1 metro quanto pesa all'incirca? E ammettiamo che ho stimato male la lunghezza, applicchiamo una tolleranza di una ventina di centimetri e arriviamo a 1 metro e quaranta circa, quanto può pesare una spigola così, è verosimile?

I serra in acqua si confondono con le ricciole, così grossi non ne ho mai visti ma la testa che vi garantisco era a un metro di distanza, vista di fronte era stranamente squadrata, schiacciata sopra.

:bye:

Al di là dei pesi...ma la prossima vuoi cercare di prenderla o ti accontenti ancora di guardarla? :devil: Già dopo quella ricciola un pensierino a buttare la fiocina potevi farlo no?! :D

 

Davide :bye:

:laughing::lol::lol::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo non sia molto attinente parlare di sportivita'..un pesce ad un metro di distanza si spara e basta :D

 

 

Straquoto Luigi !

 

p.s. ma lo sai con un 90 a fiocina se spari un pesce in testa di muso anche grosso da vicino ,

che per togliergli la fiocina conficata devi chiamare rinforzi !! :bye:

 

 

straquoto.....un mi amico ha preso un denticione fermo nell alghe col medisten e 5 punte..preso in mezzo agli occhi...apparte che lo fulmino...per levare la fiocina incastrata nell osso ci volle un quarto d'ora....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il post ha assunto caratteristiche divertenti, come era prevedibile, non condivido però il messaggio che comunque si spara.

No, non si spara sempre, si spara se il pesce grosso è al posto giusto ed è il pesce giusto, e si sa benissimo quale è il posto giusto ed il pesce giusto.

Anche con la taitiana e il 75 senza mulinello, ditemi voi quanto pesce avete perso.

Non tutti i pesci hanno una testa ossuta come dentici e orate o la cernia, il pesce azzurro in genere è più delicato e scivoloso, la ricciola si struscia sugli scogli per togliersi l'asta.

Nel caso specifico non era un pescetto di 5 kili.

Diciamo che generalmente salvo casi sporadici e di c..lo, con la fiocina si tiene pesci fino a tre quattro chili se sparati bene. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma guarda questa scema come sfila tranquilla, tento l'impossibile sbollo un poco vediamo se viene a 90 cm di muso sparo, si volta mi viene incontro vedo la testa, è impressionante, non è ancora dove la voglio per essere sicuro, si ferma, potrei.... ma non sparo nell'incertezza di sciuparla la lascio andare.

Una spigola di circa un metro e sessanta abbondante, è stato comunque uno spettacolo forse irripetibile con quel tipo di pesce. :bye:

Successa la stessa identica cosa l'anno scorso con una ricciola da 1 mt arrivata in superficie nella schiuma per farsi una scorpacciata di branzinetti: sono rimasto come un cretino con il mio arbalete da 110 con la bestia che ad un certo punto mi ha pure puntato e sara' arrivata a meno di tre metri.

Ora sul mio fucile sono apparsi elastici power 18 e mulinello con 30mt :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 metro e 60 cm?? :blink:

Silvia lo sa'.... che ti buchi ancora?!? :P:P

... e pensare che l'anno scorso in Egitto, quando ho visto un barracuda solitario di un metro e 30 (minimo) che mi puntava.... quasi mi vergognavo a raccontarlo per la paura di non essere creduto... :smoke:

Modificato da goaround
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... hai presente quanto possa pesare una spigola di 1,60 cm ????

questa che vedi era 5 kg e mezzo e io sono alto 1,73 .....

secondo me non era una spigola, o se lo era era da guinnes

PS

butta la fiocina ...che aspetti? ...montata poi su uno sten da 90 ????? che senso ha ???

 

Shot with K750i at 2007-07-24

post-2601-1185265382_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...