> satured - AM FORUMS Vai al contenuto

satured

Members
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su satured

  • Grado
    Nuovo Member
  • Compleanno 07/02/1968

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Apnea
  • Tesserato FIPSAS?

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Varese
  • Interests
    Il mare a 360° e sciare (piu' qualche altro migliaio di cose...)
  1. satured

    Ricciola persa

    Veramente, a che quota eri?! Non risalivi più!! La scorsa settimana ho incontrato un branco identico a 10mt, mai successo in vita mia, m'è preso il "panico da eccesso di preda" e ho sparato alla rinfusa prendendone una male che poi si è strappata. Mi sono insultato per tutta la mattina!
  2. Bello il pizzuto! Una domanda: ma tu le prede non le finisci subito con un coltello in testa o rompendo le branchie? A me hanno insegnato così ma vedo che la tua è bella immobile anche se non colpita mortalmente. Mi spieghi come l'hai finita? Bloccandole le branchie con pollice e indice forse?
  3. Per me è tutto finto! Io avrei sparato (mancando la preda...) già a 1:20, anzi prima!
  4. Grazie per la risposta, l'avevo letta in tempo utile ma con il cell non riuscivo ad entrare per risponderti. Ho visto il negozio che dici tu e confermo l'assurdità della cosa Tra l'altro mi ero documentato in rete e sembrava ci fosse qualche zona consentita invece è come dici tu, Favignana è tutta riserva e non mi sono azzardato a pescare (una tortura dato che i saraghi li puoi prendere con le mani...). Poco male, mi sono rifatto la settimana dopo a San Vito dove, cosa ancora più assurda, non esiste alcun negozio di pescasub. Inspiegabile!!
  5. Ciao a tutti, è un bel po' che non vengo sul forum, in realta' sono anche un paio d'anni che non pesco causa viaggi all'estero. Sapete indicarmi qualche negozio pescasub nei luoghi indicati? Non riesco a portarmi via l'arba completo quindi lo smonto per farlo stare nel borsone ma l'asta proprio non ci sta (140cm!) quindi ho bisogno di comprarne una quando arrivo, almeno a Scopello o dintorni. Preferirei avere qualche link da voi piuttosto che iniziare a chiedere quando arrivo. Grazie in anticipo!!
  6. Grazie, come normativa credo di aver capito che sia sufficiente sottoscrivere un'assicurazione RC e l'ho fatta. In piu' mi porto via la tessera FIPS del '93 che sul retro riporta pure lo stemma CMAS (quelle attuali non so) Spero che basti. Riguardo il pesce cosa mi sai dire? Si trova qualcosa o c'è troppo casino? Taglia media? Tieni presente che uso un 110 mono elastico con mulinello ma sono abituato a cosine entro i 2 kg con cui comunque mi accontento e diverto come un pazzo, pero' m'interessa sapere se devo partire piu' attrezzato --------->
  7. Ciao a tutti, qualcuno ha mai pescato da quelle parti? Si puo' fare, non si puo' fare? Porto via il cannone o lascio perdere? :-) Grazie in anticipo!
  8. satured

    mobilitazione generale

    Intervengo poco causa tempo (e perchè ogni volta che entro leggo di qualche morto... ) ma sono disponibilissimo a qualsiasi azione seria e ben organizzata. Basta che mi mandiate un mp altrimenti rischio di non saperne niente, grazie. Le attuali leggi sulla pesca in apnea? L'istinto di conservazione mi costringe a violarle sistematicamente... quando deciderò di suicidarmi allora pescherò come da normativa.
  9. Cosa intendi per boa omologata? Credo che le boe in commercio debbano avere solo l'omologazione CE! Non so se sto per dire una fesseria, ma se non ricordo male in teoria una boa deve avere il requisito di essere visibile ad almeno 300 metri di distanza. Tuttavia... Dalla home page del sito che stiamo utilizzando c'e' un collegamento di nome NORMATIVA dove c'e' scritto tutto: http://www.apneamagazine.com/articolo.php/520 Pero' a differenza di quanto riportato mi sembra che le capitanerie abbiano emanato delle circolari dove viene indicata una distanza minima dalle boe. L'art. 130 e' com
  10. Voglio dire anch'io la mia e la dico da pescasub e da navigatore insieme. Vado per mare da sempre, ci andavo con mio padre e lo vedevo sempre guidare in piedi con gli occhi fissi davanti e cosi' faccio anch'io e hai ragione quando dici che se c'e' scarsa visibilita' per onde o sole bisogna rallentare. Ma non tutte le boe si vedono allo stesso modo, quelle a pallone si, quelle piatte spesso scompaiono lasciando tutta la segnalazione affidata alla sottile asta e alla bandierina che controsole ha ben poco effetto. Io uso una di queste per comodita' di trasporto degli accessori ma sincerament
  11. Anche se l'argomento e' chiuso, da qui: http://it.youtube.com/watch?v=JJ7wO4B3kaA&...feature=related potete farvi un'idea di quello che intendeva Davk...
  12. A secco, in Liguria lo fanno solo a secco!
×
×
  • Crea Nuovo...