> In Bocca Al Lupo - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

La gestione della nostra Nazionale fa pena.

Ci vorrebbe un bagno d'umiltà per tutti.

 

Lo sai vero che non sono affatto d'accordo!

Sai perchè Gospic ha vinto?

Perchè sono 5 o 6 anni che fa tutte le gare lui di fila, mondiali europei e quant'altro, sai quante bastonate ha preso le prime volte?

Tante, ma hanno continuato a dargli fiducia, a lui, a Marinov, a buratovic che oggi fanno tutti risultato, questi sono i frutti di aver coltivato dei giovani promettenti, ora raccolgono quanto hanno seminato.

La nostra Nazionale si trova in un periodo di ricambio generazionale, abbiamo dei validi campioni che avranno sicuramente lo spazio che meritano al mondiale, a cui bisogna trovare rincalzi futuri, ma non tanto futuri, se non si fa fare esperienza agli atleti nelle gare che contano, prendendo anche delle scoppole come questa, non si andrà mai da nessuna parte, campioni si diventa!

Ma perchè non mi commentate la prova della Spagna padrona di casa organizzatrice del campionato? vi sembra una prova all'altezza? Di Carbonell non mi dite nulla?

Quando sento commenti di questo genere, mi sembra di essere al bar dopo la partita della Nazionale di calcio! :thumbdnn:

:bye:

 

sono prestazioni da bar e non chiacchiere.

So bene ciò che dico.

Spagna: March ha perso per un pesce

Se si vogliono fare i ricambi generazionali fatti bene (a mio modesto parere) si prende gente come Belloni, Ramacciotti, Riolo, Antonini, Calcagno, e ci si affiancano i giovani.

Se si vuol fare un Europeo all'altezza di una Nazionale col nostro blasone non si parte con una formazione nella quale (e lo dico con tutto il rispetto per questi ragazzi che stimo) veleggiano Trambusti, Colangeli, Petrini, Praiola.

Così gli si fa fare delle figuracce.

Ricordiamoci che "l'istituzine Federale" ha permesso col suo atteggiamento il bruciarsi di autentici talenti quali Tortorella, De Silvestri (questo addirittura poveraccio... vabbè lasciamo perdere), di bruciare Campioni quali Riolo, Calcagno eccetera.

Poi Bellani se ne sta a casa perché ha da fare, ramacciotti va ma non scende in acqua eccetera.

Tutti atteggiamenti che ti portano a risultati mediocri.

Per non parlare di Renzo Mazzarri umiliato al pari di Giannini.

Azzali e Borra devono togliersi dalla gestione della Nazionale... lascino Bardi e Paggini.

Ormai questi due Signori hanno stufato perchè pretendono di mettere la bocca e le mani ovunque... e fan casini.

Qui chido perchè ormai è anni che lo dico :bye:

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che abbia vinto Gospic, questo non mi stupisce affatto.

Con la quantità di gare che ha fatto con la sua nazionale, era ovvio che prima o poi trovava il jolly.

E' un calcolo probabilistico e a mare, in gara, capita sempre.

March è arrivato secondo per un pesce e va considerato che quel "pesce di distanza" deve essere raffrontato a tre superprede "sculate" da Gospic.

Dunque March, pur secondo classificato, non ha sfigurato, anzi, ha fatto una gara da vittoria, ma contro il culo nulla si oppone.

Mi dispiace per Davide Petrini, perdere il bagaglio in aeroporto è "un segno del destino" ed immagino quanto gli possa essere roduto il chiccherone. Prima di una gara, una cosa del genere ti logora.

Per il resto, confermo quanto da me pronosticato.

Le gare in oceano, con mare formato, vanno disputate da atleti che sanno attuare tale tipo di pesca e che la praticano durante l'anno solare e per cavoli loro.

In oceano non ci si improvvisa, all'onda oceanica ed alle sue maree, bisogna essere abituati prima ancora che preparati.

Per quanto concerne i "secondi barcaioli" non mi pronuncio, parlano da soli risultati e "sale sulla pelle/quantità di mute consumate".

Questo è quanto.

Alessio Gallinucci

Modificato da Er Gallina
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Azzali e Borra devono togliersi dalla gestione della Nazionale... lascino Bardi e Paggini. Ormai questi due Signori hanno stufato perchè pretendono di mettere la bocca e le mani ovunque... e fan casini. Qui chido perchè ormai è anni che lo dico :bye:

:clapping::clapping::clapping:

 

Non sono daccordo.

La gestione Azzali/Borra ha riportato in Italia il titolo mondiale che mancava da anni.

Secondo me, oggi, ci sono troppi galli a cantare.

Prova ne sia, nazionale a parte, la rimessa in discussione con cadenza annuale dei regolamenti gara.

Si prende una linea e si porta avanti a testa bassa.

Invece succede che ciò che si difende con le armi l'anno prima, l'anno dopo è carta straccia, perchè "qualcuno" ha detto la sua e gli si da retta.

Male, molto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che abbia vinto Gospic, questo non mi stupisce affatto.

Con la quantità di gare che ha fatto con la sua nazionale, era ovvio che prima o poi trovava il jolly.

E' un calcolo probabilistico e a mare, in gara, capita sempre.

March è arrivato secondo per un pesce e va considerato che quel "pesce di distanza" deve essere raffrontato a tre superprede "sculate" da Gospic.

Dunque March, pur secondo classificato, non ha sfigurato, anzi, ha fatto una gara da vittoria, ma contro il culo nulla si oppone.

Mi dispiace per Davide Petrini, perdere il bagaglio in aeroporto è "un segno del destino" ed immagino quanto gli possa essere roduto il chiccherone. Prima di una gara, una cosa del genere ti logora.

Per il resto, confermo quanto da me pronosticato.

Le gare in oceano, con mare formato, vanno disputate da atleti che sanno attuare tale tipo di pesca e che la praticano durante l'anno solare e per cavoli loro.

In oceano non ci si improvvisa, all'onda oceanica ed alle sue maree, bisogna essere abituati prima ancora che preparati.

Per quanto concerne i "secondi barcaioli" non mi pronuncio, parlano da soli risultati e "sale sulla pelle/quantità di mute consumate".

Questo è quanto.

Alessio Gallinucci

 

Caro alessio secondo me certe cose non si possono dire. Altrimenti ne consegue che le gare non hanno più senso. La fortuna e la sfortuna capitano a tutti. Non si può dire che Gospic abbia avuto culo, anche perchè non si sa come sono andate le cose. Magari aveva capito che in quel momento della gara in quel posto ( che conosceva ) poteva trovare l'acqua un pò meno torbida. Dalle mie parti ci sono zone dove aspetto certe giornate e quell'ora precisa per fare la pescata. Ma queste cose tu le sai meglio di me.

Se si fanno le gare bisogna accettare che chi vince è stato il migliore. Altrimenti se si tira in ballo il culo....è meglio che andiamo tutti a giocare al lotto!

Per quel che riguarda l'oceano poi...non mi sembra che il giovane greco abbia pescato spesso in oceano e neanche i croati.

C'è piuttosto da chiedersi come mai non è servita l'esperienza di un Ramacciotti. Come mai non siano intervenuti uomini di provata esperienza in campo internazionale come Riolo e Calcagno...anche solo per fare da secondi se proprio si voleva far fare esperienza ai giovani ( ma quanto giovani sono Praiola e Petrini?).

Ricordo inoltre che la croazia non ha mandato i giovani per fargli fare esperienza...ma solo perchè da qualche anno questi giovani sono i migliori. Gospic raramente scende sotto la terza o quarta piazza ai campionati nazionali. E comunque ( per la cronaca ) nessun croato prima di lui aveva vinto ne un europeo ne un mondiale.

 

Infine ripeto. La cosa che più mi ha stupito è l'errore di impostazione. Possibile che non abbiano pensato a come comportarsi in quelle condizioni...visto che era da aspettarselo? C'era il fiume...c'erano le previsioni del tempo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che abbia vinto Gospic, questo non mi stupisce affatto.

Con la quantità di gare che ha fatto con la sua nazionale, era ovvio che prima o poi trovava il jolly.

E' un calcolo probabilistico e a mare, in gara, capita sempre.

March è arrivato secondo per un pesce e va considerato che quel "pesce di distanza" deve essere raffrontato a tre superprede "sculate" da Gospic.

Dunque March, pur secondo classificato, non ha sfigurato, anzi, ha fatto una gara da vittoria, ma contro il culo nulla si oppone.

Mi dispiace per Davide Petrini, perdere il bagaglio in aeroporto è "un segno del destino" ed immagino quanto gli possa essere roduto il chiccherone. Prima di una gara, una cosa del genere ti logora.

Per il resto, confermo quanto da me pronosticato.

Le gare in oceano, con mare formato, vanno disputate da atleti che sanno attuare tale tipo di pesca e che la praticano durante l'anno solare e per cavoli loro.

In oceano non ci si improvvisa, all'onda oceanica ed alle sue maree, bisogna essere abituati prima ancora che preparati.

Per quanto concerne i "secondi barcaioli" non mi pronuncio, parlano da soli risultati e "sale sulla pelle/quantità di mute consumate".

Questo è quanto.

Alessio Gallinucci

 

Caro alessio secondo me certe cose non si possono dire. Altrimenti ne consegue che le gare non hanno più senso. La fortuna e la sfortuna capitano a tutti. Non si può dire che Gospic abbia avuto culo, anche perchè non si sa come sono andate le cose. Magari aveva capito che in quel momento della gara in quel posto ( che conosceva ) poteva trovare l'acqua un pò meno torbida. Dalle mie parti ci sono zone dove aspetto certe giornate e quell'ora precisa per fare la pescata. Ma queste cose tu le sai meglio di me.

Se si fanno le gare bisogna accettare che chi vince è stato il migliore. Altrimenti se si tira in ballo il culo....è meglio che andiamo tutti a giocare al lotto!

Per quel che riguarda l'oceano poi...non mi sembra che il giovane greco abbia pescato spesso in oceano e neanche i croati.

C'è piuttosto da chiedersi come mai non è servita l'esperienza di un Ramacciotti. Come mai non siano intervenuti uomini di provata esperienza in campo internazionale come Riolo e Calcagno...anche solo per fare da secondi se proprio si voleva far fare esperienza ai giovani ( ma quanto giovani sono Praiola e Petrini?).

Ricordo inoltre che la croazia non ha mandato i giovani per fargli fare esperienza...ma solo perchè da qualche anno questi giovani sono i migliori. Gospic raramente scende sotto la terza o quarta piazza ai campionati nazionali. E comunque ( per la cronaca ) nessun croato prima di lui aveva vinto ne un europeo ne un mondiale.

 

Infine ripeto. La cosa che più mi ha stupito è l'errore di impostazione. Possibile che non abbiano pensato a come comportarsi in quelle condizioni...visto che era da aspettarselo? C'era il fiume...c'erano le previsioni del tempo....

 

Nessuno mette in dubbio la bravura di Gospic, ma non venirmi a dire che le ombrine se le era segnate nei giorni di preparazione. Avrà pure avuto l'intuizione, ma il gran culo resta.

Semmai, l'atleta regolare è stato March, che, ombrine a parte, doveva vincere.

Il titolo sarebbe stato il suo senza le ombrine di Gospic.

Ha vinto Gospic. Gospic campione.

Bravo Gospic.

per il resto confermo quanto precedentemente detto.

ciao Ingegnere, ci si vede a Paleiiiiiiiiiiiiimmo!!

te faccio vede er gioco de gambe, poi me dici si te piace :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daniel Gospic ha vinto l'euroafricano di Cadiz.

Al mondiale di Sines era ottavo, davanti al nostro Bellani, decimo e primo degli azzurri.

All'euroafricano di Saint Jean de Luz non mi risulta che abbia partecipato.

Al mondiale di Iquique (Cile) ha fatto 16°

All'europeo do Lagos 2003 arrivò 9° a un soffio da Paggini.

Al mondiale di Arraial Do Cabo non c'era ancora.

 

Mi pare che Gospic sia un giovane di grande talento in costante crescita.

Noi che ci lamentiamo sempre perché gli spagnoli hanno più risorse, dovremmo apprezzare a maggior ragione l'evidente abilità di questo forte atleta, cui va tutta la mia stima e simpatia.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La gestione della nostra Nazionale fa pena.

Ci vorrebbe un bagno d'umiltà per tutti.

 

Lo sai vero che non sono affatto d'accordo!

Sai perchè Gospic ha vinto?

Perchè sono 5 o 6 anni che fa tutte le gare lui di fila, mondiali europei e quant'altro, sai quante bastonate ha preso le prime volte?

Tante, ma hanno continuato a dargli fiducia, a lui, a Marinov, a buratovic che oggi fanno tutti risultato, questi sono i frutti di aver coltivato dei giovani promettenti, ora raccolgono quanto hanno seminato.

La nostra Nazionale si trova in un periodo di ricambio generazionale, abbiamo dei validi campioni che avranno sicuramente lo spazio che meritano al mondiale, a cui bisogna trovare rincalzi futuri, ma non tanto futuri, se non si fa fare esperienza agli atleti nelle gare che contano, prendendo anche delle scoppole come questa, non si andrà mai da nessuna parte, campioni si diventa!

Ma perchè non mi commentate la prova della Spagna padrona di casa organizzatrice del campionato? vi sembra una prova all'altezza? Di Carbonell non mi dite nulla?

Quando sento commenti di questo genere, mi sembra di essere al bar dopo la partita della Nazionale di calcio! :thumbdnn:

:bye:

 

sono prestazioni da bar e non chiacchiere.

So bene ciò che dico.

Spagna: March ha perso per un pesce

Se si vogliono fare i ricambi generazionali fatti bene (a mio modesto parere) si prende gente come Belloni, Ramacciotti, Riolo, Antonini, Calcagno, e ci si affiancano i giovani.

Se si vuol fare un Europeo all'altezza di una Nazionale col nostro blasone non si parte con una formazione nella quale (e lo dico con tutto il rispetto per questi ragazzi che stimo) veleggiano Trambusti, Colangeli, Petrini, Praiola.

Così gli si fa fare delle figuracce.

Ricordiamoci che "l'istituzine Federale" ha permesso col suo atteggiamento il bruciarsi di autentici talenti quali Tortorella, De Silvestri (questo addirittura poveraccio... vabbè lasciamo perdere), di bruciare Campioni quali Riolo, Calcagno eccetera.

Poi Bellani se ne sta a casa perché ha da fare, ramacciotti va ma non scende in acqua eccetera.

Tutti atteggiamenti che ti portano a risultati mediocri.

Per non parlare di Renzo Mazzarri umiliato al pari di Giannini.

Azzali e Borra devono togliersi dalla gestione della Nazionale... lascino Bardi e Paggini.

Ormai questi due Signori hanno stufato perchè pretendono di mettere la bocca e le mani ovunque... e fan casini.

Qui chido perchè ormai è anni che lo dico :bye:

 

 

Simo lo sai che ti voglio bene e mi sei anche molto simpatico, ma su questo argomento scrivi delle cose a cui mi viene veramente difficile rispondere, anche per una serie di motivi che non sto qui ad elencare.

Rimani pure col tuo pensiero tanto conoscendoti so di non poter far nulla per modificarlo :frustry::D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per il resto, confermo quanto da me pronosticato.

Le gare in oceano, con mare formato, vanno disputate da atleti che sanno attuare tale tipo di pesca e che la praticano durante l'anno solare e per cavoli loro.

In oceano non ci si improvvisa, all'onda oceanica ed alle sue maree, bisogna essere abituati prima ancora che preparati.

Per quanto concerne i "secondi barcaioli" non mi pronuncio, parlano da soli risultati e "sale sulla pelle/quantità di mute consumate".

Questo è quanto.

Alessio Gallinucci

 

Chiedi pure a Daniele, questo è stato un campionato in oceano, ma alla maniera mediterranea, praticamente gli stessi pesci, stesso fondale stessi sistemi, il greco, arrivato 3° ha pescato saraghi in tana entrambe le giornate, niente onda oceanica è stato un classico campionato alla mediterranea.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daniel Gospic ha vinto l'euroafricano di Cadiz.

Al mondiale di Sines era ottavo, davanti al nostro Bellani, decimo e primo degli azzurri.

All'euroafricano di Saint Jean de Luz non mi risulta che abbia partecipato.

Al mondiale di Iquique (Cile) ha fatto 16°

All'europeo do Lagos 2003 arrivò 9° a un soffio da Paggini.

Al mondiale di Arraial Do Cabo non c'era ancora.

 

Mi pare che Gospic sia un giovane di grande talento in costante crescita.

Noi che ci lamentiamo sempre perché gli spagnoli hanno più risorse, dovremmo apprezzare a maggior ragione l'evidente abilità di questo forte atleta, cui va tutta la mia stima e simpatia.

 

Joefox

 

Non posso che confermare, Gospic è un campione, ci si è appena laureato vincendo questo campionato in casa del lupo (la spagna), la fortuna non ha parte in questa storia, il posto dove ha pescato, in circa 20m di fondo lo aveva trovato in preparazione carico di pesci, vista l'acqua marcia non gli ha dato fiducia subito e ci è andato a fare un tentativo all'ultima ora di gara, con sua grande sorpresa ha trovato 4m di visibilità sul fondo ed il risultato è quello che abbiamo visto.

A mio parere questo è intuito e coraggio nelle decisioni di gara, nessun colpo di culo.

Grande Daniel gioisco per lui! :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...