> Luccio Da 11-12 Kg Sul Lago Di Lecco - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Luccio Da 11-12 Kg Sul Lago Di Lecco


Messaggi raccomandati

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Enrico83
Mi viene la pelle d'oca a vederlo morire nel video!

 

E' grazie alle persone come te se si finirà per appendere il fucile al chiodo.

 

 

Qui non ci sono scemi che sparano tanto per sparare....e non credo che se fosse abboccato alla tua lenza lo avresti rilasciato perchè "ci saranno una cinquantina in tutta italia"....quindi evitiamo certi commenti.....ti viene la pelle d'oca perchè a prenderlo è stato un'altro, altrimenti....

 

Bravissimo Andrea..bel pesce e ricorda che il luccio è la spigola del lago....ottimo da mangiare... :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao complimenti x la cattura.......sto rosicando un bel po'......io e' da 3 anni che cerco un incontro con sua maesta' l'esocide.....faccio pesca da un paio di anni nel lago di garda ho preso i miei bei luccetti ma mai di tali dimensioni....allora il luccio e' il predatore x eccellenza delle acque dolci e' voracissimo e velocissimo....mi pare che sia proibito al di sotto dei 40-50 cm...predilige i fondali con molte alghe erbai e alghe dal fusto lungo....solitamente lo puoi trovare nella zona di confine tra gli erbari e le alghe di fusto più alto dove si nasconde x fare agguati alle sue prede....infatti accade con una certa facilita' che come tu ti apposti in questa zona all'incira sui 4-6 m di profondita' al tuo fianco vi sia proprio un luccio che stia facendo la stessa cosa e nel momento in cui lo scorgi skizza via come un fulmine sollevando un polverone....poi che dire la sua carne e' ottima non a caso e' il filetto del lago...sia che venga nfatto alla griglia con la polenta o semplicemente lessato e mangiato in bianco (in estate e' meglio la seconda opzione magari accompagnato con un buon lugana..)[/
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il luccio piu' grosso preso nel lago di garda mi pare sia attorno ai 15 kg....cmq quello non ci va distante...ke rabbia sono sempre quelli che vengono da fuori a portarsi via le prede migliori.... :frustry: spero che tu dopo aver preso quel bestione ti sia fermato....nel lago il limite max e' 5 kg funziona cosi' anche in mare??? altrimenti a noi cosa rimane???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Ragazzi mad swimmer ha detto che è "anche" pescatore con canna, non ha condannato il fatto che io l'abbia preso.

Credo che come al solito , quanto scritto possa essere mal interpretato.

Almeno qui non creiamo inutili polemiche.

:bye:

 

 

E come fa a fare certe affermazioni? <_<<_<<_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non siamo in grado di leggere un post nel suo intero contenuto, non rispondiamo a vanvera..tutti hanno fatto i complimenti, anche Mad Swimmer che ha espresso una perplessità, fugata subito da Andrea.

Per favore ragazzi..non si puo' polemizzare su una cattura di questo genere, un

pesce stupendo e ottimo da mangiare che si è sicuramente riprodotto molte molte volte. Complimenti al Pettiti senza aggiungere altro... :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

Non era mia intenzione fare polemiche...chiedo scusa....solo che non credo ci siano pescasub che catturano il pesce e lo buttano, o lo mangiano o lo regalano quindi non capivo la perplessità...comunque se sono sembrato troppo aggressivo chiedo scusa anche a mad swimmer....

 

:bye::bye::bye::D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE FARE POLEMICHE, voglio solo avere un chiarimento riguardo la normativa che, mi sembra di aver capito, è uguale sia per la pesca in acque salate che in acque dolci, mi riferisco al limite di 5 kg di pecato.. In questo caso il nostro amico Andrea ha superato il limite perchè aveva precedentemente pescato altre prede come da lui stesso ammesso in questa discussione, dunque ha "infranto la legge"? La mia non è affatto una polemica, è solo un chiarimento!

 

In ogni caso è una preda stupenda ed affascinante e anch'io mi aggiungo alla lunga lista di persone che ti han fatto i complimenti Andrea! :thumbup:;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma infatti sono d'accordissimo sul fatto che di certo non infangherà lui la nostra categoria (gli ho fatto anche i complimenti!). Non mi sento di condannarlo, non voglio farlo e non lo farò, il mio era solo un chiarimento.. Ne avevo chiesti già in passato, volevo sapere se avevo capito bene... se posso fare un commento,mi sembra assurda una normativa che si basa sul peso, forse sarebbe più giusta se si basasse sul numero di prede.. boh..

 

P.s. non voglio che venga frainteso il mio intervento precedente! Ancora complimenti Andrea!

Modificato da sdm89
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, per la cronaca.

Appena usciti, ci ha fermati un guardia pesca, che dopo i complimenti ci ha chiesto cosa avevamo preso e in quanti eravamo.

Eravamo in 2.

Io ho preso cavedano e black bass per primi e poi il luccio.

Il mio amico, 2 tinche e 1 black bass.

Come è noto , e come è stato confermato dal guardia pesca, è ammessa la cattura di pesce piu grosso unico.

Tutto chiarito? :bye:;)

Modificato da Andrea Pettiti
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...