> Luccio Da 11-12 Kg Sul Lago Di Lecco - Pagina 9 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Luccio Da 11-12 Kg Sul Lago Di Lecco


Messaggi raccomandati

Abbiamo finalmente risolto il dilemma del perchè il Luccio era immobile.

 

Stava digerendo un polpo.

 

Lo stesso autore della cattura ha infatti potuto appurare che il luccio aveva a riva le chiavi della macchina e poco prima era andato a cacciare a mare (lo ha constatato la stradale che gli aveva elevato una contravvenzione perchè non aveva la cintura di sicurezza, il Luccio si era giustificato dicendo che gli stringeva troppo le pinne pettorali).

 

Quindi la cattura, di per se, è stata veramente banale in quanto effettuata durante la fase della digestione (probabilmente ha influito anche il grappino che il Luccio si era fatto dopo la scorpacciata di cefalopode).

 

E questo è quanto....

 

davide

P.S. (ma un pò di vacanza per tutti no eh..........?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Enrico83
Abbiamo finalmente risolto il dilemma del perchè il Luccio era immobile.

 

Stava digerendo un polpo.

 

Lo stesso autore della cattura ha infatti potuto appurare che il luccio aveva a riva le chiavi della macchina e poco prima era andato a cacciare a mare (lo ha constatato la stradale che gli aveva elevato una contravvenzione perchè non aveva la cintura di sicurezza, il Luccio si era giustificato dicendo che gli stringeva troppo le pinne pettorali).

 

Quindi la cattura, di per se, è stata veramente banale in quanto effettuata durante la fase della digestione (probabilmente ha influito anche il grappino che il Luccio si era fatto dopo la scorpacciata di cefalopode).

 

E questo è quanto....

 

davide

P.S. (ma un pò di vacanza per tutti no eh..........?)

 

:laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà...

Ok tranquilli, era solo per parlare un pò, ma mi sa che ci stiamo allontanando;

Emanuele grazie della risp cortese non avrei continuato neanche io, mi rendo conto che diventa tutto un po' inutile e mi disegna come uno snob antipatico.

 

Enrico83, mi disp se ho detto fesserie, se diventi anche fotosub non è un'eresia, io cmnq non sono un fotografo animalista e il pesce eccita anche me e se non mi sopporti per così poco pazienza.

 

Andrea, ho capito benissimo lo spirito e l'emozione della cattura, nessun biasimo e sono daccordo con gli esempi che hai fatto, sono certo che anche tu hai capito il mio punto di vista e che il mio era banale ma rispettoso cazzeggio su un soggetto che conosco un pochino.

 

A presto, buon divertimento a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potresti usarla tu la funzione "cerca" e vedrai che io ho già aperto quella che tu definisci una MIA discussione a riguardo (peraltro linkata in un mio intervento in questo 3d stesso), eppure non ho ricevuto le risposte soddisfacenti che ho ricevuto qui. Che c'è di male se in un post così bello...

 

Di male niente, è semplicemente OT.

Che poi il tuo intervento fosse interessante è tutto un altro discorso, che la tua discussione non avesse attecchito un altro ancora (potevi aprirne un altra...). Capisco che il tuo intento fosse di scienza, ma parlare di certa cose nelle discussioni "trofeo", è come palleggiare con una bomba a mano senza sicura: per questo, secondo me, certi interventi quando non hanno un "vero" intento polemico (nei casi di reali violazioni) è meglio evitarli.

Poi non sono i tuoi commenti che mi hanno irritato, sono quelli tipo "...mi auguro che tu l'abbia mangiato..." "...io l'avrei liberato..."(su questa potrei parlare una giornata, visto che ammicca al "catch and release": pratica barbara che "finge" di salvare il pesce senza avere uno studio o statistica che avvalli questa sopravvivenza...quello si che è seviziare i pesci sine iusta causa), ".... spero che tu dopo aver preso quel bestione ti sia fermato....": tutte affermazioni che si basano Ti su sospetti inesistenti che mettono in discussione la buona fede del pescatore, oltre a fargli andare di traverso la cattura.

Anche se di lucci non me ne intendo, molti hanno sottolineato la facilità della cattura, si...facile per lui. O tutti avete a che fare con lucci così grossi, nel senso che ad ogni uscita incrociate lucci "parcheggiati" tra le alghe, o mi viene il sospetto che i lucci neppure si facciano vedere da voi perchè vi fate sentire già da 1 km di distanza :whistling:. Io credo che il pesce si sia accorto di lui quando ormai gli era addosso (in virtù di una pinneggiata silenziosissima, di una velocità sapientemente bassa e di una ottima acquaticità), e a quel punto non ha visto altra soluzione che giocarsi la carta dell'immobilità e del mimetismo, ma sempre pronto a schizzare al minimo movimento sbagliato. Mi è successo con quasi tutti i tipi di pesci marini di fare lo stesso tipo di cattura, credo che facciano così perchè sanno che con un grosso predatore marino (con il quale ci scambiano), non avrebbero speranza di sopravvivere cercando la fuga.

Passo e chiudo.

:)

Ti stra quoto e ti chiedo scusa se ti ho "attaccato".. non volevo fare polemica, ne prima ne ora! :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo che il pesce si sia accorto di lui quando ormai gli era addosso (in virtù di una pinneggiata silenziosissima, di una velocità sapientemente bassa e di una ottima acquaticità), e a quel punto non ha visto altra soluzione che giocarsi la carta dell'immobilità e del mimetismo, ma sempre pronto a schizzare al minimo movimento sbagliato.

 

Ma quale pinneggiata silenziosa... :P

 

Il Pettiti è stato scambiato per uno della Polstrada e siccome il luccio aveva bevuto alcolici oltre il limite consentito ha cercato di non farsi vedere camuffandosi da tronco... :devil:

 

Sorvolando su tante cose scritte interessanti o meno, Andrea è stato protagonista di una cattura eccezionale che ha voluto condividere con tutti mettendo on line il video.

 

Poteva non farlo e raccontare di averlo catturato in caduta a -20, ma chi lo conosce come me sa che è troppo modesto per vantarsi solo per vanagloria...

 

Ottimi pescatori lacustri da me sentiti non hanno mai avuto la possibilità di un incontro così "importante" pur avendo catturato con regolarità lucci di buone dimensioni.

 

Prede come questa rappresentano l'equivalente della ricciola da 40 chili per un bravo pescatore "marinaro".

 

Di certo c'è che di lucci come quello di Andrea ce n'è parecchi e vengono catturati dalla pesca professionale che li va ad insidiare in molti modi a profondità a noi poco accessibili, solo che loro li pigliano e stanno zitti-zitti, noi facciamo Harakiri sugli zebedei! :frustry:

 

Per noi pescapneisti, a dimostrazione dell'impatto ambientale irrisorio, queste catture rimangono relegate all'eccezionalità, com'è giusto che sia!

 

Senza intento polemico.

 

Pepu. :bye:

 

P.S. Andrea, facci sapere com'è andata la cena... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Madswimmer

Prendo in esame le parole di coronado per far capire ciò che intendevo io e che in molti (molto nervoretti e incomprensivi) hanno frainteso!

Hai parlato di rispetto per per una preda del genere....è proprio questo a cui mi riferivo io ma Andrea stasera dimostrerà il suo rispetto per essa mangiando le sue carni! In Veneto c'e ne sono pochissimi di lucci ed è per questo che (Ripeto) pescando solo con le canne in acqua dolce mi è venuta la pelle d'oca a vederlo morire. Molte persone non possono capire ciò che dico perchè non vivono dalle mie parti e non hanno lo stesso feeling che ho io con i pesci d'acqua dolce,ma queste persone non provano ad immedesimarsi in me stesso....sparano sentenze e fanno polemiche....contenti voi....contenti tutti!

Ripeto i complimenti ad Andrea per il pesce spettacolare che ha preso. :clapping:

 

P.S. Per Corisjuli...non vado in acqua a Gennaio e Febbraio perchè di pesce non ne gira dalle nonstre parti e se fossi un pescatore bravo come hai tentato di farci capire snobbandomi dovresti saperle ste cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.S. Per Corisjuli...non vado in acqua a Gennaio e Febbraio perchè di pesce non ne gira dalle nonstre parti e se fossi un pescatore bravo come hai tentato di farci capire snobbandomi dovresti saperle ste cose...

 

Devi continuare ancora per molto?! Non mi sembra di aver cercato di far capire a nessuno qui che sono un gran pescatore, 1 perchè non lo sono e non mi permetterei e 2 perchè pure se lo fossi non sarei il tipo che lo farebbe pesare... Ma non ho di questi problemi comunque... <_< Tu invece che vuoi da me che continui a nominarmi quando io non ti ho mai cercato?! Bah! :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sentire tutte queste storie per un bel pesce pescato mi viene a mente quando alla mia tenera età di 4-6 anni mio padre andava a pescare lucci sullo scolmatore a Pisa e di pesci di 7-8 Kg ne prendeva regolarmente spesso più di uno a volta.

 

Voi pensate che siano stati i pescatori come lui a far sparire i lucci? Noo, un bel giorno è andato sul fossos ed ha trovato migliai di pesci enormi a galla morti puzzolenti, avvelenati da uno scarico.

 

Così è morto lo scolmatore con tutti i suoi abitanti.

 

Non vi fate di questi scrupoli perchè sono sbagliati , servono solo a distrarre l'attenzione dai veri distruttori dei fiumi ( anche quelli veneti).Non ci facciamo fregare con questa falsa morale.

Se poi non vi va di sparare non lo fate ma non pensate di aver salvato il mare od il fiume per non averlo fatto.

 

Ciao a tutti e complimenti al pescatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...