> I Due Pesciotti Di Oggi! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

I Due Pesciotti Di Oggi!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!!

Oggi la giornata non e' stata delle piu' esaltanti in quanto sono arrivato al mare un bel po stanchino e di conseguenza non avevo purtroppo ne la voglia ne tantomeno la necessaria concentrazione per condurre un buona pescata.

 

Anche oggi solito posticino a mare di dentro e soliti Saraghi dappertutto.

In questo tratto di mare ne girano veramente tanti.

La particolarita' di questi Saraghi e' che si trovano nelle zone di roccia dopo che si supera qualche grosso pianoro si posidonia.

 

Come dicevo ce ne sono davvero tanti e si intanano piutosto frequentemente.

La cosa che mi confonde un po e' il fatto che a volte arrivo su certe zone e questi Saraghi sembra che inizino ad uscire dalle tane non appena sentono il rumore del sub in avvicinamento direttamente dalla superfice.

 

Sono sicuro che in questi lastroni spesse volte comunicnti si nascondano bestioni di proporzioni preistoriche oltre alle Corvine che oggi ho provato a cercare in mezzo alla posidonia nel tentativo di trovare qualche sasso magico in mezzo al fogliame.

 

Dopo un po mi son dovuto arrendere e dal fogliame e' uscita una Murena!!!

Dopodiche mi sono spostato un po piu' in basso dove ho trovato un grande masso con all'interno una nutrita famiglia di labbridi.

Mi sono allora semplicemente messo ad aspettare sulla verticale del masso per vedere se usciva qualche esemplare un po piu' corpulento ed alla fine ci ho azzecato perche' e' uscito allo scoperto un discreto marvizzo che non ho avuto nessuna difficolta a mettere a cavetto.

 

Ho poi proseguito nella ricerca di qualche Sarago e dopo innumerevoli tentativi ed occasioni perse a causa della conformazione abbastanza contorta di alcuni massi sono riuscito a fiocinare un discreto sarago afaciandomi da un parte della lastra ed infilandomi poi quasi per meta' nell'anfratto in modo da poterlo raggiungere con il sessantino!!

 

E via un altro pesciotto catturato!!

Sul finire della battura avevo intenzione di provare alcuni aspetti un po fondi nello stesso punto dove ho preso la bella Orata della scorsa pescata ma un Maestrale Fresco unito ad un arrivo di una corrente sott'acqua ha fatto sopraggiungere un taglio freddo che ha praticamente desertificato il medio fondale.

 

E cosi' sulla via del ritorno in mezzo ad un ciuffo di poseidonia ho preso un Tordo Nero discreto che se ne stava appiccicato agli steli della pianta.

 

Il mio amico Antonio non ha preso niente ma in compenso anche oggi si e' prodigato nella ricerca di una Stella Marina da regalare alla sua ragazza!!

Orami Antonio e' cotto e stracotto :fish::fish::wub:

 

Altro dato negativo:

Siccome il posto in questione e' frequantato da baganti piutosto invadenti la prossima volta mi dovro' munire di busta da portarmi apresso in modo da riporci il pescato dentro per evitare le solite quanto scontatissime domande su:

Dove lo hai preso????

Che pesce e' ???

A quanti metri peschi??

 

Il piu' rompipalle di tutti e' stato pero' uno che mi ha intercettato quando ero quasi arrivato alla macchina trattanenedomi per diversi minuti per farmi domande del c@**o!!!

 

Classico Milanese in vacanza che probabilmente non sapeva neanche come e' fatta una roccia!!

Fa arrivare la moglie e' parte con il suo personale elenco dei pesci che avevo catturato.

Allora Cicci!!! :laughing::laughing:

Questo e' un pesce bianco!!!

Questo e' un pesce Verde con dei bei puntini rossi!!

Mentre questa'altro e' un sarago e l'altra e' una murenazza velenosa!!

Non toccarla e Cicci :laughing::laughing:

 

Poi m'ha fatto la testa a cacco per sapere quanto fondo c'era al largo e se c'erano molti ricci e se era molto profondo ecc ec ecc.

 

Stavo per mandarlo affanculo in tutta onesta' :fish::fish::frustry::frustry:

 

Eccovi le foto del carniere di oggi!!

Ciao a tutti :bye:

 

 

gallery_4397_67_15384.jpg

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gran finale di ghigne c'hai regalato!!! :D

 

cmq anche qui in liguria ci stanno dei punti dove i saraghi (e che saraghi!) s'infilano in delle spaccature poco profonde, roba di decimetri :blink: , presenti su delle pareti quasi verticali e riescono a sentirti anche parecchi metri prima. Sono imposibili ma chi la dura la vince.

 

Bella Frogghe!

Modificato da Vito Semeraro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Andrea,

mi raccomando: busta di plastica nella taschina della boa, pulizia dei pesci a mare ed uscita dall'acqua con i pesci "puliti" ed "imbustati" (io perlomeno faccio così se devo uscire in un posto affollato, ciononostante il "rompipalle" c'è sempre, in quel caso: diplomazia !).

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...