> Pescare Nelle Zone C Delle Amp... - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescare Nelle Zone C Delle Amp...


Secondo te, per avere la possibilità di pescare nelle zone C delle AMP, quale sarebbe la proposta con maggiori chances?  

221 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo te, per avere la possibilità di pescare nelle zone C delle AMP, quale sarebbe la proposta con maggiori chances?

    • un permesso a pagamento
      20
    • regolamentazione stringente e articolata (es: permesso valido 5 gg su 7; limitazione di cattura; divieto di pescare alcune specie, etc...)
      18
    • accesso consentito solo a tesserati di associazioni riconosciute (FIPSAS)
      45
    • accesso consentito come a tutti gli altri pescasportivi, punto e basta
      61
    • una combinazione dei punti 1, 2
      24
    • una combinazione dei punti 1,2,3
      50
    • altro
      2


Messaggi raccomandati

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

in zona c accesso incondizionato, come per tutti, che diamine!!

oppure zona b e c con divieto per cernie e corvine, in zona b ci possono pescare i professionisti, perche' noi no? ma comprendo che vadano rispettate le specie stanziali.

 

io metterei il tesserino fipsas obbligatorio per tutti indipendentemente da parco o non parco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non illudiamoci, per sperare di ottenere qualche cosa dobbiamo fare delle concessioni, anche se a malincuore :(:(:( .

 

Purtroppo nell'immaginario comune siamo i cattivi con il fucile, non i pacifici pescatori con la canna.

 

 

:bye::bye:

 

GGP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato la combinazione 1,2,3 :siiiii:

 

Nel concetto di AMP esiste la protezione dell'area come oggetto istitutivo.

Già il fatto che venga concessa la pesca professionale è assolutamente incongruente con la finalità...ma siamo in Italia.. <_>

Visto che ormai il regolamento delle AMP è fatto e non credo verrà modificato, a mio parere per pescare dentro zone protette si dovrà avere una qualifica "particolare".

Se con un DAZIO o GABELLA o TASSA chiamatela come Vi pare si potesse pescare la paghereste?...è così ovunque nel mondo, non vedo perchè da noi no..noi moglie ubriaca e botte piena..?? <_>

Se il pagamento del permesso fosse vincolato alla tessera FIPSAS, in quanto dimostrazione di NON fare parte dei "pescasub della domenica"..?

 

So bene che il mare è di tutti, ma i regolamenti AMP dicono il contrario, lo Stato impone divieti che dobbiamo rispettare. Se in questo mondo dove non vendi piu' se non sei certificato ISO tuttoedipiu'99999 :D non proviamo a fare lo stesso, la vedo ancora piu' dura provare ad alzare la voce.

L'unico megafono a disposizione è la FIPSAS. :bye:

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che non capisco e che mi fa incazzare è come si fa a vietare la pesca in apnea alla stregua della pesca a strascico.

Perchè si creano aree protette?

Per i pesci o per i pescatori professionisti?

Se pesca deve esserci, la pesca in apnea dovrebbe essere la prima consentita.

Il prelievo è insignificante e soprattutto l'unico veramente selettivo.

Se poi si creano le aree per i pescatori professionisti è un altro discorso.

 

:angry:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagare e' il miglior deterrente per tener lontani i pescatori della domenica, o comunque chi non ha vera passione. Politicamente non e' il massimo, perche'preclude l'accesso ai meno abbienti, ma oggigiorno penso che ogni passione si paghi, pensate allo sci .... comunque una buona regolamentazione ed esame di cultura marina dovrebbero essere a complemento ( patentino !!! ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe adeguato un mix fra le prime 3, mi spiego:

Regole rigide sul pescato (tipo il parco delle bocche di Bonifiacio,se non ricordo male),permesso ai tesserati FIPSAS ( magari pagando la tessera un pò di più),accesso consentito ai non tesserati pagando un "balzello" dell'importo pari al costo della tessera FIPSAS solo per poterci pescare in un determinato periodo (vacanze,etc) ma non superiore al mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

accesso consentito solo a tesserati di associazioni riconosciute (FIPSAS)secondo me è la cosa piu giusta..anche perchè si avrebbero piu tesseramenti e il nostro sport andrebbe avanti e diventerebbe piu importante..voi che ne pensate???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...