> Pescare Nelle Zone C Delle Amp... - Pagina 5 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescare Nelle Zone C Delle Amp...


Secondo te, per avere la possibilità di pescare nelle zone C delle AMP, quale sarebbe la proposta con maggiori chances?  

221 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo te, per avere la possibilità di pescare nelle zone C delle AMP, quale sarebbe la proposta con maggiori chances?

    • un permesso a pagamento
      20
    • regolamentazione stringente e articolata (es: permesso valido 5 gg su 7; limitazione di cattura; divieto di pescare alcune specie, etc...)
      18
    • accesso consentito solo a tesserati di associazioni riconosciute (FIPSAS)
      45
    • accesso consentito come a tutti gli altri pescasportivi, punto e basta
      61
    • una combinazione dei punti 1, 2
      24
    • una combinazione dei punti 1,2,3
      50
    • altro
      2


Messaggi raccomandati

Signori finche il presidente della nostra associazione non si presenta con i soldi in mano(derivanti dai permessi rilasciati per pescare in apnea su tutto il mare e non solo nei parchi !) non conteremo mai niente perchè oggi contano i soldi e non i fatti . Potremo presentare mille studi sull'impatto ambientale minimo della nosta pesca senza nessun risultato MA se gli diciamo be i nostri soldi non li prendete più

vedrete che nessun ministero o nessuna dirrezione dell'AMP vi rinuncerà.

Mio Parere personale:Dovevamo farelo moooolto Prima!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite iannich
Tornando al discorso sulle AMP, vediamo un pò se e quali condizioni saremmo disposti ad accettare per poter essere ammessi nelle zone C delle aree marine protette.  ;)

 

A voi la parola!  :bye:

 

 

mi piacerebbe essere trattato come tutti gli altri pescatori sportivi, ma se l'alternativa è "vietato pescare", allora preferisco una combinazione dei punti 1,2 e 3.

se pensano che siamo una razza così pericolosa per la fauna marina...(che siete :laughing::laughing: , di me non si devono certo preoccupare!!!), forse dandogli questo contentino della regolamentazione, avremo la possibilità di entrare in acqua anche tra qualche annetto (qui stanno diventando tutte AMP! :D )

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato:

"accesso consentito come a tutti gli altri pescasportivi, punto e basta"

 

La logica particolare non dovrebbe cancellare il diritto di equità. Prima si fa valere il principio del trattamento alla pari (si entra come tutti).

 

Dopo si lotta affinché TUTTI entrino solo in determinate condizioni, vale a dire i punti 1,2,3.

 

Ma i passaggi - secondo me - devono seguire un ordine di giustizia.

 

Per quanto funzionale l'opzione "compromesso" in essa si avallano (implicitamente) giudizi riguardo la differenza, in senso peggiorativo, della pescasub rispetto a tutte le altre.

 

saluti,

antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 mesi dopo...

io ho messo la seconda ! così si và ad un compromesso con sti cret..ni :angry: ops ragazzi se ci danno un permesso qui da noi a isola di capo rizzuto per pescare nella zona c ! mi sa che ci vuole un miracolo! :eek: infatti la zona c racchiude tutta la riserva esternamenet e va dai 50 m fino ai 100 metri di profondità misà che mi devo allenare tanto per poter pescre! :D:D:D è inutile mi convinco sempre di più che ste amp le fanno dopo aversi fumato un canna , un acido, ops forse qualche tiro di coca perchè nel parlamnto ne gora di tanta!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

E'così ovunque nel mondo, purtroppo in Italia se incominci a pagare una quota poi non puoi più dire no, a meno che di smettere.

Ma soprattutto dai in mano a chi gestirà il tutto di farsi influenzare dalle parti politiche,(e sufficiente ottenere due voti) basta vedere come funziona per la caccia.

Per farti smettere ti alzano il prezzo.

Forse potrebbe essere logico la tessera Fipsas (bene o male devi avere fatto almeno un corso di apnea, dove ti dovrebbero aver insegnato un comportamento educato e rispettoso verso il mare) come i cugini della pesca con la canna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Il sondaggio chiede quale secondo noi è la socluzione che ha più chance, non quella che preferiamo. Io ho votato per la comnbinazione 1, 2 e 3, perché essendo quella più restrittiva penso che abbia più possibilità di essere accolta. E' ovvio che se invece mi fosse stato chiesto un giusto compromesso, avrei risposto diversamente; dare accesso ai soli tesserati Fipsas, come qualcuno ha già osservato, potrebbe portare ad elevare il numero di tesserati e, quindi, la riterrei una soluzione ideale. Del resto l'onere del tesseramento è alla portata di tutti (costa di più un'asta di arbalete). Penso però che i gestori delle AMP "gradirebbero" un ritorno economico e, purtroppo, penso che qualsiasi proposta non possa non prevedere un tale balzello.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...

Il nonno pensa che per poter pescare in amp ci dovremmo tesserare tutti è tramite questi siti fare passaparola perche non credo che tutti vanno a vedere nei mercati all'incrosso ittico lo sperpero della minutaglia è sulle barche a strascico il settanta x cento a dir poco lo ribbuttono a mare per non parlare dell'inquinamento tanto per darvi un idea negli anni 70 nel porto di procida il mare era un cristallo nel porto capite........ Meno male che state voi Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...