> Pescare Nelle Zone C Delle Amp... - Pagina 3 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescare Nelle Zone C Delle Amp...


Secondo te, per avere la possibilità di pescare nelle zone C delle AMP, quale sarebbe la proposta con maggiori chances?  

221 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo te, per avere la possibilità di pescare nelle zone C delle AMP, quale sarebbe la proposta con maggiori chances?

    • un permesso a pagamento
      20
    • regolamentazione stringente e articolata (es: permesso valido 5 gg su 7; limitazione di cattura; divieto di pescare alcune specie, etc...)
      18
    • accesso consentito solo a tesserati di associazioni riconosciute (FIPSAS)
      45
    • accesso consentito come a tutti gli altri pescasportivi, punto e basta
      61
    • una combinazione dei punti 1, 2
      24
    • una combinazione dei punti 1,2,3
      50
    • altro
      2


Messaggi raccomandati

.

 

La domanda e' "quale e' la proposta che ci possa dare maggiori possibilita' di accedere alle AMP?".

Secondo me invece la domanda è: da chi si può protegere l'AMP?

Deve essere protetta da qualcosa o qualcuno per definizione,chi non importa!

 

Oggi quelli siamo noi e basta, a dimostrazione che,per quello che sono ste amp, più che le proposte contano i numeri e le garanzie di voto.

 

Noi non possiamo fornire nessuna delle due cose per cui è logico essere gli unici esclusi.

Occorrerebbe trovare una pseudocategoria di fruitori del mare che politicamente conti meno di noi :D .

Qualsiasi proposta attualmete credo che metterebbe chi di dovere in una situazione imbarazzante,si chiederebbe:"e ora chi escludo?? Se non tolgo nessuno poi si capisce che l'amp è na buffonata...dilemma"

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite SERIOLA

Salve ragazzi

A prescindere dall'ingresso o no nelle AMP, sulle quali molti di noi conoscono ben poco, sono dell'opinione che dobbiamo quantificarci, qualificarci e distinguerci.

 

QUANTIFICARCI

Quando e se sapremo mai quanti effettivamente siamo allora si che potremmo andare a "bussare" alla porta di qualcuno a chiede.....forti di un numero di voti......sicuri alle elezioni.

 

QUALIFICARCI E DISTINGUERCI

E' impensabile che nel 2007 ancora possiamo "vantare" il diritto che "il mare è di tutti" e che quindi siamo liberi di andare a pescare dove. come e quando voglio.

 

Sarebbe ora che chi mette la testa sott'acqua abbia un minimo di conoscenze di biologia marina, sappia a grandi linee in che periodo si riproducono le varie specie, come si riconoscono quelle gravide, ecc ecc

 

Solo così, attraverso un percorso lungo, difficile e fatto di crescità potremmo andare a testa alta a chiede di essere trattati per quello che siamo.

 

In finale, per quanto in maniera irrisoria, anche noi effettuiamo un prelievo dalle risorse della terra...opsss...del mare.che appartengono a tutti, per tanto nel momento che io faccio uso di tale risporse devo farlo con coscienza e nel rispetto delle regole "biologiche" e morali.

 

Questo è il mio pensiero.........

salute a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettimi Davide ma questo sondaggio,secondo me,ha poco senso.

 

Si risolverà(non ho letto le risposte degli altri) nel solito accumulo di fantasie inattuabili.

 

Oggi siamo escusi del tutto e non possiamo farci nulla.Qualsiasi condizione ci ponessero (anche cose assurde tipo "pescate con un braccio legato dietro la schiena,ecc") sarebbe accettabilissima in quanto sarebbe meglio della situazione attuale.

 

Non sta a noi dire a che condizioni saremmo disposti a rientrare nelle AMP,sta invece a quelli che le gestiscono dirci a che condizioni sarebbero disposti a rammetterci.Purtroppo la risposta alla domanda è "a nessuna condizione" :thumbdnn::thumbdnn:

 

CIAO :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sta a noi dire a che condizioni saremmo disposti a rientrare nelle AMP,sta invece a quelli che le gestiscono dirci a che condizioni sarebbero disposti a rammetterci.Purtroppo la risposta alla domanda è "a nessuna condizione" :thumbdnn:  :thumbdnn:

 

CIAO :bye:

Non sono completamente daccordo.

 

Sappiamo bene che la nostra esclusione è più una forma di pregiudizio accettata da tanti come fatto assolutamente normale. Dando per scontato che nessuno verrà mai a porci delle condizioni per riammetterci nelle AMP, l'unica soluzione è quella di fare noi per primi delle proposte...spero tra che tra poco inizieremo a vedere i risultati della prima concreta iniziativa. Tentare non nuoce, tanto non abbiamo nulla da perdere no?!

 

Sulla effettiva validità del sondaggio non posso darti tutti i torti, ma è anche un modo per far partire la riflessione su temi molto più importanti de "il miglior fucile sul mercato" che pure ha fatto ascolti molto maggiori. Siamo (come categoria anche se è una parola molto grossa) molto, troppo menefreghisti. E sondaggi come questo hanno anche l'obiettivo di ricordare ai "distratti" che ci sono cose più importanti dei settaggi di un arba... <_>

 

Saluti, Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scelto la combinazione dei punti 1,2,3.

Pesco anche con la canna prevalentemente da riva e la risposta di conseguenza doveva essere il punto 4, però purtroppo partiamo con un grosso handicap che tutti conosciamo.

Pesco in apnea prevalentemente al lago e grazie ad apnea magazine mi sono documentato su tutto ciò che è stato fatto per poter permettere a tanti pescasub ed anche a me di poter pescare.

Dobbiamo guadagnarci a poco a poco ed anche ad un prezzo che può sembrarci alto la possibilità di entrare in zone a noi proibite, la cose secondo me fondamentali sono il quantificarci, cambiare le cose dall'interno e soprattutto non assumere lo stesso atteggiamento di chi ci ha escluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho erroneamente cliccato su Altro, ma approvo la combinazione 123, cioè come avviene per il mare oltre il nostro confine.

 

Accesso consentito solo a tesserati di associazioni riconosciute (FIPSAS) O una piccola tassa di accesso E una regolamentazione "stringente e articolata".

Ciao. Tiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite stef.73

ciao a tutti :bye: io credo che sia più che sufficiente limitare la pesca nelle zone c ai soli tesserati fipsas, senza un pagamento e senza ulteriori restrinzioni di pesca. perchè, secondo me sono gia sufficienti, quelle che ci sono in vigore. credo che sia anche più semplice fare i dovuti controlli :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...