> Mi Fate Una Classifica Dei Pesci Più Difficili.. - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mi Fate Una Classifica Dei Pesci Più Difficili..


Messaggi raccomandati

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Secondo me dipende non solo dalla zona ma anche dal pescatore.Ognuno di noi infatti,che lo voglia o no,preferisce una tecnica e in quella si specializza.Di conseguenza i pesci che non si prendono con quella tecnica gli risultano più ostici.

 

Detto questo,per me,il pesce più "str..o" è i dotto.E non si tratta tanto di difficoltà quanto proprio di "stronz....ne" di tale pesce :laughing:

 

Il dotto esce fuori "tipo pianta" dal fondo,ti punta e si ferma a guardarti un paio di metri fuori tiro.Non c'è verso che si avvicini e se cerchi di avvicinarti tu,lui scappa o,se non scappa,tiene la distanza.

A volte (ma neanche sempre) viene lentissimamente all'aspetto ma deve essere un aspetto perfetto in cui il sub deve scomparire del tutto,molto di più che col dentice.

So che c'è chi li prende in caduta.Io non ci sono mai riuscito.

 

Non dimenticherò mai una mattina in cui ad ogni posta (e ripeto ad ogni posta) contavo oltre 10-15 dotti sparsi per i fondo.Pesci dai 2 kg scarsi a....lasciamo perdere :eek:

Insomma non sparai neanche una volta :frustry::frustry:

 

Poi certo,ci sono i classici "pesci difficili" ma almeno per me il dotto non si batte

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me pescando in acqua bassa il pesce più difficile è il sarago, che nelle nostre zone non si avvicina all'aspetto neanche se resti mezz'ora immobile sul fondo (a parte qualche eccezione). Per quanto riguarda l'orata invece ho notato che, se non sono spaventate, si avvicinano abbastanza tranquillamente. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche da noi specialmente nel basso fondo il sarago e' uno dei piu' difficili.Ce ne sono alcuni che definiamo come "Laureati"! Perche'? Entrano nelle spaccature,escono dall'altra parte ti guardano e se ne vanno :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia zona penso che la cernia al libero sia il pesce in assoluto il piu' difficile da prendere.Dotti ne ho trovati pochi ma quei poki gli ho quasi sempre presi...con lunghi aspetti sono vulnerabili e inoltre hai la possibilita' di effettuare piu' discese senza che si allontanino troppo.Idem per i dentici soprattutto in branco...il mio problema e' trovarli e possibilmente nn strapparli :fish::frustry:

L'unico modo per fottere le cernie e' all'agguato molto profondo,tecnica pericolosa difficilissima oltre certe quote e bisogna essere fortunati di trovare il pesce nascosto dietro qualche massone in modo che nn ti senta.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può fare una classifica assoluta per i pesci più difficili da prendere, prechè appunto varia da zona a zona, dall'orario, dal comportamento del pesce in quel paricolare giorno. Cmq per me, in genere, quelli che mi danno più soddisfazione sono i saragoni all'aspetto. Come difficoltà non so da voi ma nelle mie parti (siracusano) le salpone sono di sicuro le più difficili, quando sono in branco e in max 5 metri d'acqua sono impossibili. :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me:

 

1° posto

Orata all'aspetto in acqua limpida. (in tana la + facile) :subh:

 

2° posto

Dotto (sempre duro da avvicinare!) :sub:

 

3° posto

Dentice (a volte sono meno diffidenti) :smoke:

 

Ogni preda diventa difficile o facile a seconda del fondale (granito, grotto acqua limpida o torbida, fredda o calda ecc...).

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...