> Mi Domando... - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mi Domando...


Ospite iannich

Messaggi raccomandati

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Io fumo 5/6 sigarette al giorno... non trovo grandi differenze in termini di apnea e di recupero.

Non saprei rinunciare alla sigaretta dopo una pescata... ed è certo il peggior momento x fumare...

Alcuni giorni mi capita anche di non avere necessità di fumare.

ma non sono mai riuscito a smettere veramente.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho iniziato a fumare a sedici ho smesso a 44gli ultimi 25 solo senza filtro.Ho smesso da 4 anni.

Soprattutto perche ho ripreso ad andare a mare (e non solo).

Smettere si può.

E' dura ma se hai forte motivazione puoi farcela dopo ti senti una persona migliore per non avere più la dipendenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima sigaretta verso i 17-18 anni, dai 24 anni ai 30 jo dato giù parecchio ( 20 Marlb rosse al giorno)e non parliamo del periodo di leva; attualmente dipende molto da quanto mi girano ma fumo meno e più leggero (10 Diana blu).

Faccio molto sport oltre alla pesca subacquea (footing e arti marziali) e "purtroppo" allo stato attuale non riscontro quelle sensazioni di pesantezza, quei continui mal di gola, tossi e varie descritte da molti. Dico "purtroppo" in quanto forse mi aiuterebbero a imporre la drastica decisione di smettere.

Attenzione ovviamente non metto assolutamente in discussione che è un vizio bastardo ed estremamente dannoso, anche se come per tutte le cose bisogna anche essere coerenti con la realtà; mi spiego:

 

Io abito a Roma ma fortunatamente in una zona periferica e molto molto verde e vi assicuro che se andiamo a confrontare i miei polmoni con un qualsiasi romano non fumatore che vive in zone centrali o molto trafficate scopriremo che i miei polmoni sono meno intasati dei suoi.

Lo dico per confronto diretto con una persona che conosco molto bene. Non parliamo poi di chi abita in zone industriali. Il catrame è una cosa ma il piombo e affini sono ben altro.

Chiaro, e mi rispondo da solo, io posso smettere, chi abita al centro si deve trasferire, ma a ben pensare forse farebbe bene a trasferirsi (ed io a smettere di fumare!!).

 

Comunque, prometto: domani smetto!

firmato Zeno Cosini :devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria
Ricordare e' il mitico Arturo Santoro, che girava sempre con un toscano in bocca(Spesso spento...) tanto per creare un "personaggio" piu' che altro.

 

 

...e perché il pacchetto di malboro rosse morbide o di lucky strike che uscivano maliziosamente dal taschino del giacchetto no??

 

Che co***oni che eravamo!!! :laughing::bye:

Scusa la mia ignoranza, ma chi e' Lucky Strike? :bye:

:laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato a 14 anni facendo qualche tiro dagli amici,il periodo più brutto è stato tra i 15 e i 16 anni quando arrivavo a una ventina di Malboro al giorno.. Poi mi sono fidanzato... anche con la pesca in apnea, ma ciò che mi ha spinto davvero a smettere è stato svegliarmi la mattina con una tosse incredibile,quando mi son detto "se già a 16anni sei così,figurati a 40"... Ho smesso il 4 novembre del 2005, da allora solo qualche boccata sporadica.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino a 4 mesi fà me ne sciroppavo 40 al giorno ,di merit ma il 9 gennaio il giorno del mio compleanno ho deciso di smettere di botto ,e ci sono riuscito. non ho notato molti miglioramenti ,a parte che non mi fa male più il petto dopo la pesca e il fatto che i tempi di recupero sono diminuiti notevolmente e ho guadagnato uno o due metri in più ,forse è ancora troppo presto x vedere miglioramenti significativi .

p.s. ho fumato x 17 anni

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non funo per 2 semplici motivi:

1 perchè ti rovini la salute, e non capiscio perchè uno che nasce sano al 100% debba fare di tutto per farsi venire qualcosa per un vizio che porta, come tutti sappiamo, alla morte.

2 perchè a quanto costano le sigarette oggi per chi fuma un pacco al giorno ci vuole uno stipendio. E con quei soldi hai vaglia di comprare fucili in legno o mute su misura ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numero di decessi /anno (in Italia) per cause coronariche 30-40000; per tumori polmonari e laringei 25000 :(

 

Il Rischio di eventi cardiologici legato al tabagismo si azzera dopo 5 anni di sospensione . :D

 

Meglio smettere! :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...