> Siniscola La Caletta - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Siniscola La Caletta


Messaggi raccomandati

fa niente per la chat...

l'anno scorso pescavo ( con la canna) sulla diga di la caletta all'alba e mi è passato sotto un mucchio di cefaletti con dietro un barracuda da minimo 2 kg :eek::eek::eek::eek: ..... è raro che ti vengano a tiro???

Sempre l'anno scorso sono andato in una spiaggetta vicino a golfo aranci e ci ho preso con la lenzina a mano :D una mormora che pesata era 7 hg hihi e si è fatta avvicinare facilmente.... per il resto in quella zona sula sabbia neho vise parecchie mormore di mole ( dai 4 etti in su) ma non ne hai mai citate.. è stato un caso che le abbia viste?? tutte abb vicine alla riva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi è capitato solo un paio di volte che un barracuda di grosse dimensioni mi si avvicinasse, anche se non sono riuscito a spararlo. Comunque mi hanno detto che il mese scorso ne hanno visto alcuni abbastanza vicini a riva (non so se siano riusciti a catturarli). Per quanto riguarda le mormore in estate non è facile che si avvicinino a riva perchè sono piuttosto disturbate (anche se può capitare di vederne qualcuna). Ho tra l'altro notato che il loro numero è in forte diminuzione dato che, pescando di notte (CON LA LENZA) se ne prendono sempre di meno e di piccole dimensioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eggia... di mormore sne vedono proprio piu pochine.. probabilmente si sono spostate a profondità piu elevate disturbate dal tursmo di massa oppure hanno risentito delcambiamento ditemperatura del mare..bho!

Asan giovanni dalla foce del fiumiciattolo ricordodi avervisto una marea di orate...ma proprio una merea.. saranno state 50 o 60 tutte assieme on di grosse dimensioni ( massimo 3 etti circa) che vagavano.... magari in ore menofrequentate cisonoanche quelle un po piu grosse.... mai vistoorate grosseinquella zona??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi è capitato di pescare a orvile poche volte, comunque anche quella è una buona zona. Nel caso ti conviene andare alla foce del rio posada, anche con la famiglia, visto che troverai rocce a riva sulla sinistra della foce e anche davanti a questa a circa 150-200 m da riva, mentre sulla parte destra c'è una bella spiaggia e fondo sabbioso anche in acqua.

 

 

Io ho la casa a Posada !

Se questa estate vengo in sardegna possiamo andare a pescare tutti assieme! se vi và :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

A La Caletta ho fatto le ferie 4 anni or sono.

Molto bella e' la zona di Capo Comino Isola Ruja peccato che abbia trovato quasi sempre mare un po formato e corrente sostenuta,comunque ho avuto modo di avvistare/padellare orate sui 500/600,qualche branzino e ricciolette.

Alla sx del porto de La Caletta nel tardo pomeriggio mentre facevo l'aspetto a dei saraghi mi e' passato un barracuda fra i 4 e 5 kg,sparato basso e iltempo didare due scodate se strappato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

A La Caletta ho fatto le ferie 4 anni or sono.

Molto bella e' la zona di  Capo Comino Isola Ruja peccato che abbia trovato quasi sempre mare un po formato e corrente sostenuta,comunque ho avuto modo di avvistare/padellare orate sui 500/600,qualche branzino e ricciolette.

Alla sx del porto de La Caletta nel tardo pomeriggio mentre facevo l'aspetto a dei saraghi mi e' passato un barracuda fra i 4 e 5 kg,sparato basso e iltempo didare due scodate se strappato .

 

ricciole?!?!??! ma a che profondita andavi??? :eek::eek::eek: ben oltre i 10 metri suppongo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ricciole?!?!??! ma a che profondita andavi???  :eek:  :eek:  :eek:  ben oltre i 10 metri suppongo....

I limoni (assolutamente da non toccare :nono:) sono piuttosto frequenti da luglio a ottobre, le profondità sono molto variabili, preferiscono i cappelli delle secche ma anche sottocosta si spingono di frequente. ;)

 

Le sorelle maggiori sono meno esibizioniste ma ci sono... :thumbup:

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

A La Caletta ho fatto le ferie 4 anni or sono.

Molto bella e' la zona di  Capo Comino Isola Ruja peccato che abbia trovato quasi sempre mare un po formato e corrente sostenuta,comunque ho avuto modo di avvistare/padellare orate sui 500/600,qualche branzino e ricciolette.

Alla sx del porto de La Caletta nel tardo pomeriggio mentre facevo l'aspetto a dei saraghi mi e' passato un barracuda fra i 4 e 5 kg,sparato basso e iltempo didare due scodate se strappato .

 

ricciole?!?!??! ma a che profondita andavi??? :eek::eek::eek: ben oltre i 10 metri suppongo....

Qualche centinaio di metri al largo dell'Isola Ruja in direzione nord fondale se non ricordo male una quindicina di metri pero' potrei sbagliarmi per eccesso o difetto!

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma isola ruja è quell'isolotto che si vede a largo di capo comino?? magari sbaglio.. e cmq 15 metri per me son troppi! hihi sono ancora un pivello in piena regola... cmqno ho mai girato molto quella zona.... ci soo stato una volta per polpi ( sempre chenon sbagli zona) lungo la secca che collega la spiaggia all'isolotto ( 2m dacqua)... il giro non lo ho fatto..... ricordo cheera pienissimo di gabbiani l'isola... mi facevano quasi paura :lol:

 

perdonatemi la mia inoranza ma i limoni che sono di preciso?? e soprattutto perche non si possono toccare?? non ho ben capito... non credo che avro mai a che fare con loro ma per sicurezza mi potreste spiegare qualcosa plz? :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'isola ruja è proprio quella che dici tu, e comunque puoi tranquillamente fare il giro dell'isola visto che il fondo non arriva neanche a dieci metri (a meno che ti allontani da riva). Credo che i limoni siano gli esemplari giovanili di ricciola (e per questo da non toccare). Se vuoi cercare pelagici più che altro può capitare l'incontro con una leccia, anche in due metri d'acqua (mi è già capitato due volte!!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...