> Siniscola La Caletta - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Siniscola La Caletta


Messaggi raccomandati

ho cercato un po sul forum ma non ho trovato nulla che mi interessasse..... volevo sapere se nessuno era mai stato in zona la caletta.. dato che ci passo tutto il mese di luglio. Pensavo di pescare all'alba dato che non ho barca ne macchina e quindi vicino alla spiaggia in ore non frequentate da bagnanti.... In prossimità di quella zona avete mai pescato?? preso mai niente?? chi ha informazioni a riguardo posti che sono ansioso di sapere grazie in anticipo..

 

matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao

 

ci sono stato l anno scorso.

 

puoi partire da terra da cala liberotto(stavo li) ci sono molti punti di partenza lontano dalla spiaggia. basta una camminata e trovi un posto ideale x partire...ci sono numerosi scogli e canali sottoacqua...e il pesce non manca.

 

a siniscola non saprei ma ho visto una volta un sub uscire da li....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo, io pesco nei fondali di la Caletta da quando ho iniziato la mia attività subacquea (forse perchè ci vivo da quando sono nato!!!). Nel mese di luglio, partendo da riva nella zona della torre di S. Giovanni, puoi provare a insidiare cefali (abbastanza presenti) e saraghi, e a volte può arrivare la sorpresa sotto forma di orata o barracuda. Se hai intenzione di pescare sulla sabbia della spiaggia di La Caletta troverai numerose tracine ( che dal giorno che una mi ha attaccato lascio sempre in pace), qualche leccia stella e orate abbastanza diffidenti. Buona anche la zona di bassofondo tra S. Lucia e S'ena e sa chitta. Ti consiglio di fare una capatina anche intorno all'isolotto i Capo Comino e, se hai intenzione di andare un pò più fondo, la zona oltre il faro. Se poi hai bisogno di un compagno di pesca fammi sapere che, salvo impegni universitari, sarò disponibile! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Matteo, io pesco nei fondali di la Caletta da quando ho iniziato la mia attività subacquea (forse perchè ci vivo da quando sono nato!!!). Nel mese di luglio, partendo da riva nella zona della torre di S. Giovanni, puoi provare a insidiare cefali (abbastanza presenti) e saraghi, e a volte può arrivare la sorpresa sotto forma di orata o barracuda. Se hai intenzione di pescare sulla sabbia della spiaggia di La Caletta troverai numerose tracine ( che dal giorno che una mi ha attaccato lascio sempre in pace), qualche leccia stella e orate abbastanza diffidenti. Buona anche la zona di bassofondo tra S. Lucia e S'ena e sa chitta. Ti consiglio di fare una capatina anche intorno all'isolotto i Capo Comino e, se hai intenzione di andare un pò più fondo, la zona oltre il faro. Se poi hai bisogno di un compagno di pesca fammi sapere che, salvo impegni universitari, sarò disponibile! :bye:  :bye:

 

graziemille... gentilissimo.. ti faro sapere sicuramente... anche perche son da solo emi farebbe piacere avere un compagno.... per torre di san giovanni intendi quella dove dietro ce la pineta e li vicino ce quell specie di moletto da cui esce il fiumiciattolo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non hanno mai detto nulla.... sarà che concentrano la loro attenzione sulla spiaggia! Ho comunque notato che l'unica cosa su cui sono abbastanza severi (e a ragione) è l'uso della boa, se ce l'hai non dicono nulla anche se peschi vicino alla spiaggia ( ovviamente senza andare a sparare tra le gambe dei bagnanti)!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ti hanno mai diciamo "fermato"?? cmq rimani lontano dalla riva o no?? a che ore pescavi?

 

scusa per la miriade di domande ma non vorrei incappare in brutte multe..

 

ancora una cosa... chiedo a te che conosci bene il posto.. si puo pescare nella zona diciamo a sinistra della diga??? dietro alla diga del porto di La Caletta.. che ec tutta quella scogliera... e non cisono spiagge...

 

thx per l'attenzione

Modificato da matte4bs
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando pescavo in spiaggia (fino a 7-8 anni fa) restavo a 100-150 m dalla riva. A S. Giovanni invece dipende da dove gira il pesce: a volte resto praticamente in riva, a volte mi allargo un pò di più ( facendo moooooolta attenzione al traffico di barche e, soprattutto, di moto d'acqua che purtroppo affittano a chiunque). La zona sulla sinistra del porto non mi sento di consigliartela perchè in estate è estremamente battuta da altri pescasub e, salvo rarissime occasioni, d'estate è avara di pesce. Comunque se ti va di provarla, non allontanarti troppo dalla parete perchè sei comunque nelle immediate vicinanze di un porto quindi c'è un pò di traffico nautico. Per quanto riguarda la cdp mi hanno fermato solo una volta quando pescavo in spiaggia (avevo 15 anni) e ci avevano solo avvisato di portare una boa a testa (eravamo in tre con una boa), senza spedirci a 500 m dalla riva. Da quando mi sono "trasferito" sugli scogli non ho mai subito alcun controllo nè ho mai sentito di multe, visto che la cdp è comunque tollerante nei confronti di quelli che pescano con un minimo di buonsenso (quindi sempre con la boa e non pescare in mezzo alle gambe della gente o proprio all'imboccatura del porto). Per quanto riguarda gli orari pesco sempre all'alba o al tramonto, in base agli impegni e alla voglia di alzarmi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti come immaginavo..... cmq pescare si pesca all'alba e al tramonto... solo una cosa.... se andassi in zone come ad esempio orvili, di giorno perche son costretto a seguire i miei, e volessi un po pescare... avrei solo il pomeriggio per pescare... ci potrebbero essere problemi?? non so se sei pratico di quella zona....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitato di pescare a orvile poche volte, comunque anche quella è una buona zona. Nel caso ti conviene andare alla foce del rio posada, anche con la famiglia, visto che troverai rocce a riva sulla sinistra della foce e anche davanti a questa a circa 150-200 m da riva, mentre sulla parte destra c'è una bella spiaggia e fondo sabbioso anche in acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...