> Vergogna! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

sono 44 pezzi e certamente la media è ben superiore ai 400 grammi visto che ci sono almeno 5 saraghi di almeno 7 - 8 etti più 3 ricciole da circa 1 Kg l'una, direi che il pescato supera i 20 Kg che diviso 3 fà oltre 7 kg ognuno.

Siamo fuorilegge, non c'è dubbio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assodato che siamo tutti daccordo con il giusto limite dei 5 chili a testa e con il principio dell'autoregolazione mi viene però il solito dubbio...

Non è che dietro queste polemiche sterili c'è la sindrome del vorrei ma non posso?

Credetemi, dopo pescate e intere giornate passate in mare con nessun pesce nell'igloo o giusto un paio di pezzi salva cappotto, è difficile regolarsi quando si incappa in certe giornate.

Il vero pescatore comunque (e lo ripeto per non essere frainteso) è quello che anche in queste giornate si ferma ai 5 chili.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' indubbiamente una pescata strana, non tanto per il peso quanto per il numero sopratuttto di saraghi, e tutti all'incirca della stessa taglia.

Potrbbe essere stata una buca fortunata, dove probabilmente ora non c'è più niente, oppure, bho, loro lo sanno, al libero una pescata così la vedo difficile in zone normali di pesca, però non si può giudicare comunque :D . :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuorilegge o no, al loro posto, avrei sparato un paio di pezzi ed avrei segnato la mira! Loro hanno preferito sparare, ma se condanniamo una pescata del genere, cosa dovremmo dire dei palamiti?

Sono contrario al limite sul numero di prede per specie, è un limite rispettabile solo da chi fa pesca selettiva, cioè un altro limite per il pescasub. Non diamoci la zappa sui piedi. Il limite di 5kg è già abbastanza limitante. :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuorilegge o meno mi sfugge l'utilità di aprire certe discussioni per indignarsi (forse giustamente) di qualcosa sulla quale non possiamo far nulla. Le lamentele andrebbero eventualmente indirizzate a chi gestisce lo spazio in oggetto, diversamente basta tirare a caso sul web che è pieno di situazioni simili... ;)

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.

posso sbaglarmi...ma vedendo la foto dei tre ragazzi con ai piedi il telo, e confrontando le dimensioni dei loro piedi (considerando anche la loro altezza presunta) mi sembra che se il totale del pescato raggiunge i 10 kg, è una buona stima....quindi secondo me sono nei limiti legali per quanto riguarda i 5 kg, sono pero' contrario a queste "pescate" di micro-pesci (ce ne saranno al massimo una decina accettabili)....

io la penso cosi....come qualcuno diceva "meglio un cappotto che un avannotto".... :D:devil:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra una mattanza ma solo una pescata over,le mattanze snon ben altre tipo quelle che fanno ai montoni delle orate in frega sterminadole....comuque sia non mi sembra il caso di pubblicarle e straquoto quanto ha detto Giorgio è ora di finirla con i 5 kg, e meglio di parlare di pezzi...allora si che si farebbe selezione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be io mi sbagliero' ma a me non sembrano saraghi cosi' grandi e non credo abbiano superato il limite di peso, quindi io gli faccio i miei COMPLIMENTI gran bella pescata.

L'unico consiglio che darei o meglio quello che avrei fatto io, avrei lasciato quei 7-8 saraghi più piccoli che in una pescata di questo genere non dicono tanto.

 

Secondo me molti si scandalizzano troppo per queste cose non credo che siano cose come questa che impoveriscono e distruggono il nostro amato mare, cerchiamo di non esagerare sono ben altre le cose distruttive.

 

Chissa quante critiche ricevero' ma vi vorro' bene comunque.

 

Ciao a tutti e buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si consideri anche un'altra cosa(e poi qui non intervengo più): ammesso e non concesso che quella pescata sia "over" per tre pescatori,di pescatore potrebbe essercene un quarto,il fotografo.

 

Infine quella può essere una pescata fatta spostandosi tutto il giorno col gommone in km e km di mare prendendo un pesce qua,due la,niente la,e così via,quindi anche l'impatto potrebbe essere praticamente nullo.

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono MOLTO daccordo con il limite di catture fissato in pezzi e non in kg.

8 pezzi a testa senza limiti massimi di peso, presi 8 pesci, che siano lappere o ricciole, prendi e esci.

e lo metterei anche ai pescatori di professione. 300 pezzi al max...

 

penso che sarebbe la fine di coffe, tramagli, trainette, ca**i e mazzi...

e uno spiraglio di rigenerazione per un mare che sta assumendo sempre di più le sembianze di una piscina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene da sorridere pensando a questo limite dei 5 kg di pesce..se lo abbassassero a 5 etti forse anch'io potrei stare a discutere sulle volte che l'ho oltrepassato :D

 

comunque ragazzi non avete di meglio da fare che scannarvi sui kg e su quanti erano a pescare (magari erano in quattro..o magari non ha senso neanche stare a pensarci)?

 

ripigliatevi un attimo.....

 

invece di postare le critiche sul pescato degli altri (ma saranno ca**i loro!!....anche se sono 16 kg anzichè 15.....mi sembra che i problemi nella pesca in generale siano altri) pensiamo ad andare a pescare e far vedere i "nostri" di pesci

 

magari sapessi prendere il pesce che hanno preso loro....se ad adriano gli bastano due saraghi per sfamare la famiglia alla sera tanto bene per lui.....se ne riesci a prendere dieci magari inviti anche gli amici! :D ...non trovi?

 

se si vuole far passare l'eticità del nuovo pescatore in apnea come la chiave di lettura di tutta la categoria...ragazzi...questi post stile "caccia ale streghe" non servono veramente a un c@**o!!!

 

 

ciao a tutti.....e pensate a lavorare che è meglio :P

 

pier

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
io sono MOLTO daccordo con il limite di catture fissato in pezzi e non in kg.

8 pezzi a testa senza limiti massimi di peso, presi 8 pesci, che siano lappere o ricciole, prendi e esci.

e lo metterei anche ai pescatori di professione. 300 pezzi al max...

 

penso che sarebbe la fine di coffe, tramagli, trainette, ca**i e mazzi...

e uno spiraglio di rigenerazione per un mare che sta assumendo sempre di più le sembianze di una piscina.

 

 

300 pezzi?Mi sembrano tanti...

Comunque per te 8 pezzi da 5 kg è lo stesso di 8 da 500g?

Lasciamo perdere queste polemiche...io sono d'accordo con i 5kg...tanto non li raggiungerò mai!!!

:bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Piscitelli

tante polemiche per chi è nel punto giusto al momento giusto a fare una bella pescata ogni tanto, con tutti i cappotti che si prendono in questo periodo ,pensate a chi pesca 10saraghi che non fanno neanche 2Kg!!

Modificato da Piscitelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...