> Vergogna! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi sono in******o nero, :angry: girando dei siti di pesca in apnea e vedendo delle foto sono inbattuto su questa immagine che mi ha sconvolto...Sotto la foto c'è scritto in maiuscolo: ABBIAMO SPARATO GIUSTO QUALCHE SARAGO... :nono::nono::angry:

E fanno pure i simpatici!! :angry::angry:

http://www.emporiodelpescatore.com/public/...ture/roby37.jpg

Hanno fatto una mattanza!! :angry::angry::angry::angry::nono:

Vergogna! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

diamo la parola ad un altro Adriano :D

 

non c'e motivo di incazzarsi perchè non si sa in quanti erano

e non ci si può nemmeno incazzare se dicolo che li hanno presi tutti nella stessa zona. :nono:

 

potrebbe essere il pescato dopo una gara......Adriano vai all'uscita di un qualsiasi campionato italiano e penso che vedrai una scena simile

Modificato da adryr85
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, scusatemi forse mi sono sbagliato io.Scorrendo più in basso le foto ci sono i 3 pescatori..Almeno spero lo siano...

http://www.emporiodelpescatore.com/public/...ture/roby38.jpg

Il telone dove sono posati i pesci è lo stesso, i pesci mi sembrano anche di più..

Dovrebbero essere in regola,ma sembrano più di 15 kg!!

Comunque sempre una mattanza è, ma dai ci prendiamo in giro o cosa?

Perchè prendere così tanti pesci in una botta sola!? A cosa serve? All'orgoglio personale? A fare a gara per chi ha preso più pesci? O forse a sfamare tutta la famiglia per un'anno intero! <_<:blink:

Boh! Io appena vedo cose del genere mi fanno indiavolare!!! :devil::blink:;)

Modificato da adriano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

Ma non ho capito...se io e te andiamo a pescare secondo la tua teoria dobbiamo prendere 5 kg in 2?

Io me ne vado a casa mia con i miei 5kg e tu con i tuoi...le foto le facciamo con i 10 kg complessivi, ma che mattanza è?Ma stiamo scherzando? Se sono 15 kg in tutto è legale ed è giusto!!!!

Altrimenti è sbagliato. <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Sti 5 Kg a me hanno rotto. Pochi in certi casi, ben troppi in altri.

 

Io sarei per una limitazione a numero di prede, con i dovuti correttivi metterei 5 prede e bon.

 

Giorgio

 

Io non sono d'accordo....il numero non può essere un'unità di misura utilizzabile...5 pesci di quanti gr?

Tu 5 di 1 kg ed io mi devo fermare dopo 5 di 500 gr?

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sti 5 Kg a me hanno rotto. Pochi in certi casi, ben troppi in altri.

 

Io sarei per una limitazione a numero di prede, con i dovuti correttivi metterei 5 prede e bon.

 

Giorgio

 

Io non sono d'accordo....il numero non può essere un'unità di misura utilizzabile...5 pesci di quanti gr?

Tu 5 di 1 kg ed io mi devo fermare dopo 5 di 500 gr?

:bye::bye::bye:

 

heheh così t'empari a pescà!! :laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, scusatemi forse mi sono sbagliato io.Scorrendo più in basso le foto ci sono i 3 pescatori..Almeno spero lo siano...

http://www.emporiodelpescatore.com/public/...ture/roby38.jpg

Il telone dove sono posati i pesci è lo stesso, i pesci mi sembrano anche di più..

Dovrebbero essere in regola,ma sembrano più di 15 kg!!

Comunque sempre una mattanza è, ma dai ci prendiamo in giro o cosa?

Perchè prendere così tanti pesci in una botta sola!? A cosa serve? All'orgoglio personale? A fare a gara per chi ha preso più pesci? O forse a sfamare tutta la famiglia per un'anno intero! <_<  :blink:

Boh! Io appena vedo cose del genere mi fanno indiavolare!!!  :devil::blink:  ;)

 

 

Che e'???? :huh::huh:

Prima ti scusi e poi t'incazzi????

 

Ma non lo vedi che quei saraghi sono tutti o quasi da 400gr e che hanno pescato in 3???

Che c'e' che non va???

Quale mattanza avrebbero fatto sti pescatori se hanno pescato saraghi da 400gr in tre??

 

Io onestamente sto iniziando ad incazzarmi di piu' quando vedo aperte discussioni per polemizzare sul nulla!!!

 

Scusami Adriano ma francamente trovo questo tuo intervento un po fuori luogo e confuso!!

Sembra che manco tu sai quello che hai scritto!!!

Scusami davvero ma prima di aprire certe discussioni servirebbe informarsi bene e valutare altrettanto bene le cose!!!

 

Quella non e' una mattanza!!!

Quella e' una pescata perfettamente in regola!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate quella è una pescata eccezionale fatta da tre pescatori assieme,non vedo pesci versione francobollo ma nemmeno pescioni,penso che la media sia intorno ai 300 gr,non vedo violazioni della legge,le mattanze sono altre credetemi,è l'immagine che piuttosto non è edificante per chi non sa e vede per le prima volta,sarebbe stato meglio se ognuno avesse mostrato i propri pesci separatamente.

 

Inoltre come si fa a sapere in quante ore di pesca e in quanti metri quadri di mare sia avvenuto il prelievo??(gioverebbe per poter stabilire in qualche modo l'impatto)

 

Ripeto il problema è solo di immagine,io avrei tagliato la testa al toro evitando di pubblicare questa foto,troppo poco si sa di quella pescata ,la gente legge e potrebbe trarre conclusioni troppo affrettate...

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parola mattanza io la riserverei a quello che lo è davvero e non certo ad una pescata di 10 kg di pesce presi in 3...

 

Per il limite io concordo con Giorgio,5 pesci e basta.La pesca sportiva si deve basare sulla qualità e non sul numero

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sti 5 Kg a me hanno rotto. Pochi in certi casi, ben troppi in altri.

 

Io sarei per una limitazione a numero di prede, con i dovuti correttivi metterei 5 prede e bon.

 

Giorgio

 

Io farei ......5 prede o preda singola superiore (ad esempio) a 10 kg.

Se si usa solo il numero, una persona potrebbe prendere 5 cernie da 5 o più

kg, oppure 5 ricciole da 10 kg, ecc....il che non mi sembra neanche giusto :nono:

 

Una limitazione al peso ci vuole comunque per evitare le esagerazioni :siiiii:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, scusatemi forse mi sono sbagliato io.Scorrendo più in basso le foto ci sono i 3 pescatori..Almeno spero lo siano...

http://www.emporiodelpescatore.com/public/...ture/roby38.jpg

Il telone dove sono posati i pesci è lo stesso, i pesci mi sembrano anche di più..

Dovrebbero essere in regola,ma sembrano più di 15 kg!!

Comunque sempre una mattanza è, ma dai ci prendiamo in giro o cosa?

Perchè prendere così tanti pesci in una botta sola!? A cosa serve? All'orgoglio personale? A fare a gara per chi ha preso più pesci? O forse a sfamare tutta la famiglia per un'anno intero! <_<  :blink:

Boh! Io appena vedo cose del genere mi fanno indiavolare!!!  :devil::blink:  ;)

 

 

Che e'???? :huh::huh:

Prima ti scusi e poi t'incazzi????

 

Ma non lo vedi che quei saraghi sono tutti o quasi da 400gr e che hanno pescato in 3???

Che c'e' che non va???

Quale mattanza avrebbero fatto sti pescatori se hanno pescato saraghi da 400gr in tre??

 

Io onestamente sto iniziando ad incazzarmi di piu' quando vedo aperte discussioni per polemizzare sul nulla!!!

 

Scusami Adriano ma francamente trovo questo tuo intervento un po fuori luogo e confuso!!

Sembra che manco tu sai quello che hai scritto!!!

Scusami davvero ma prima di aprire certe discussioni servirebbe informarsi bene e valutare altrettanto bene le cose!!!

 

Quella non e' una mattanza!!!

Quella e' una pescata perfettamente in regola!! ;)

 

Concordo al 1000/1000 con Frog. :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...