> E' Morto Loic Leferme - Pagina 2 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

E' Morto Loic Leferme


Messaggi raccomandati

Ospite tanadeisaragoni
Se sono permessi sport in cui (diciamocelo) è molto facile morire, allora è doveroso iniziare a parlare di "eutanasia", pratica non permessa nella grande maggioranza degli stati: si tratta di persone che veramente stanno male e non possono per loro scelta abbandonare questo mondo. A questo punto mi sorge una domanda. Ma se questi poveretti chiedessero di andare a morire a 171 m di profondità li accontenterebbero?

 

:laughing:

 

Jack, ma perchè? perchè uscirne con queste cose? Eutanasia? :laughing: Dunque Leferme è morto suicida? :laughing:

Ragazzi di questo passo la discussione finisce nel consueto "nulla di fatto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Incidente automobilistico, caduta dalla moto, paracadutte non aperto, ecc.Che c'è di strano? Ma voi che mondo vorreste?

 

Gli incidenti nel no limits hanno ormai una frequenza e una gravità che non sono paragonabili a nessun altra attività sportiva (tranne forse lo scendere in snowboard dal K2), nemmeno a quelle che tu citi :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tanadeisaragoni
Incidente automobilistico, caduta dalla moto, paracadutte non aperto, ecc.Che c'è di strano? Ma voi che mondo vorreste?

 

Gli incidenti nel no limits hanno ormai una frequenza e una gravità che non sono paragonabili a nessun altra attività sportiva (tranne forse lo scendere in snowboard dal K2), nemmeno a quelle che tu citi :bye:

Zefiro, esci dalla mentalità di colui che soffre per la morte di un uomo. Entra nella mentalità dello sport estremo, dell'atleta che cerca una prestazione fuori dal comune per esaltare le proprie capacità e mettere a frutto ore di allenamento. Ora capisci? E' uno sport estremo. E' un'attività per pochi eletti. Morire è un rischio e gli atleti ne sono consapevoli. Ripeto: ma che mondo vorreste?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zefiro, esci dalla mentalità di colui che soffre per la morte di un uomo. Entra nella mentalità dello sport estremo, dell'atleta che cerca una prestazione fuori dal comune per esaltare le proprie capacità e mettere a frutto ore di allenamento. Ora capisci? E' uno sport estremo. E' un'attività per pochi eletti. Morire è un rischio e gli atleti ne sono consapevoli. Ripeto: ma che mondo vorreste?

 

Beh sì adesso ti do ragione volentieri, io la mentalità dell'eletto non l'ho mai avuta e forse in compenso ho quella di chi soffre per la morte di un uomo. Grazie. Mi hai fatto un bel complimento :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condoglianze alla famiglia.

 

Poi ognuno la pensa come vuole , ma per me chi fa' questo genere di "imprese" (?) sa' che c'e' ha un eleveto rischio di lasciarci le penne e che prima o poi perlemeno un cagotto lo prendi.

Bungee jumping , freeclimbing , paracadute ognuno ha un certo grado di "insicurezza" e un piccolo particolare / disattenzione puo' costare la vita.

 

Patrick DeGaiardon (si scrive cosi'?) e' stato un altro esempio-mito : lanciati oggi lanciati domani prova di qua prova di la' , sempre piu' rischio fino a quando fai una brutta fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tanadeisaragoni
Zefiro, esci dalla mentalità di colui che soffre per la morte di un uomo. Entra nella mentalità dello sport estremo, dell'atleta che cerca una prestazione fuori dal comune per esaltare le proprie capacità e mettere a frutto ore di allenamento. Ora capisci? E' uno sport estremo. E' un'attività per pochi eletti. Morire è un rischio e gli atleti ne sono consapevoli. Ripeto: ma che mondo vorreste?

 

Beh sì adesso ti do ragione volentieri, io la mentalità dell'eletto non l'ho mai avuta e forse in compenso ho quella di chi soffre per la morte di un uomo. Grazie. Mi hai fatto un bel complimento :bye:

 

Tutti soffriamo per la morte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se sono permessi sport in cui (diciamocelo) è molto facile morire, allora è doveroso iniziare a parlare di "eutanasia", pratica non permessa nella grande maggioranza degli stati: si tratta di persone che veramente stanno male e non possono per loro scelta abbandonare questo mondo. A questo punto mi sorge una domanda. Ma se questi poveretti chiedessero di andare a morire a 171 m di profondità li accontenterebbero?

 

:laughing:

 

Jack, ma perchè? perchè uscirne con queste cose? Eutanasia? :laughing: Dunque Leferme è morto suicida? :laughing:

Ragazzi di questo passo la discussione finisce nel consueto "nulla di fatto".

 

Non hai capito nulla di quel che ho detto, ma è un concetto troppo difficile da spiegare per iscritto in poche righe. Inoltre ti pregherei di non iniziare con la solita retorica fine a se stessa in un post come questo. Il "nulla di fatto" è dovuto proprio grazie ad interventi come il tuo.

Modificato da jacklosquartagronghi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tempo è stato estremo immergersi a certe profondità. Oggi a quelle profondità ci vanno ( almeno così dicono loro ) un discreto numero di persone. Ma se si vuol sfidare la vita non si può chiamare sport ma incoscienza. Soffrire per la morte di qualcuno è nobile non vergognamocene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho nulla contro i record di No-Limits. Chi li fa, rischia la propria pelle. Un po' meno mi piacciono i corsi di No-Limits come quelli che impartiva Leferme.

 

Faccio due conti e penso che... tra i pochi che lo hanno praticato ben 3 sono morti (Isoardi, Mestre, Leferme) due si sono fatti molto male (Frantz e Coste) uno ci ha rimediato sincopi a ripetizione rischiando anche grosso (Pipin). Anche Musimu dopo i 209 non è che fosse messo così bene... i medici gli hanno ordinato di smettere.

Se fossi un aspirante recordman di No-Limits, comunque, mi farei due conti.... fermo restando che ciascuno è libero di giocarsi la ghirba come preferisce.

 

Poi c'è il tema delle sambe e sincopi "normali" nel mondo sportivo e della didattica, ma è un'altra storia che con il No Limits non c'entra nulla, secondo me.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il no limits è una disciplina che andrebbe vietata.

 

Inanzitutto condoglianze.

Per quanto riguarda l'affermazione di Zefiro non sono per nulla in accordo: Il No Limits è, come dice il nome stesso, una disciplina al limite che concerne rischi e pericoli che ogni atleta si assume. Non è un lavoro, non è un obbligo, è semplicemente una disciplina "estrema" in cui un atleta, se crede di averne le capacità, si cimenta. Che c'è di strano?.

 

non c'è nulla di strano se non chiamarla disciplina!!! basta chiamarla col suo nome "tentativo di suicidio" e la cosa è fatta!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ma come?

Dopo la sincope, o come meglio gli pare la vogliano chiamare non c'è solo da rianimare e poi tutto passa NORMALMENTE?

 

Naturalmente non farò polemica con il poveretto morto, per lui solo compassione e cordoglio.

 

Ma con il resto del mondo? Quelli ancora vivi?

 

Beh quelli corrano a mettersi l'elmetto!

 

:censored:

 

Non vedo tutte ste differenze fra No-Limits e Costante ai livelli ai quali si è giunti oggi.

 

Ne parleremo fra un pò per ora solo condoglianze.

 

:(:angry::angry::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentite condoglianze a famiglia e amici di Loic Leferme.

 

L'apnea sportiva perde oggi un altro professionista di questa affascinanante ma micidiale disciplina.

Scrivo micidiale perchè malgrado meccanismi automatici di recupero a contrappeso e assistenza diretta il risultato è la salma di uno stimato atleta, che ribadisco, aveva fatto di questa disciplina la propria professione.

 

Ora sarà importante capire che cosa sia successo, dinamiche ed errori se ce ne sono stati. Ci sono altri sportivi impegnati in questa attività, capire le dinamiche degli incidenti può salvare vite umane.

Resta comunque tutta la cruda realtà di questa disciplina, che in numero di incidenza percentuale a tentativo di record tra morti e sciancrati ottenuti si stà affermando come altamente più pericolosa della ruolette russa.

 

Vorrei scrivere molte altre cose su No-limits, Costante e tuffi con Zavorre mobili di varia natura, ma non in questa discussione.

 

Qui non mi resta altro che tutta l'amarezza per l'ennesima vita umana sprecata e per le continue disfatte che il nostro amato sport continuamente subisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...