> Spine Di Riccio... I MODERNI STREGONI - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Spine Di Riccio... I MODERNI STREGONI


Ospite bradcarsub

Messaggi raccomandati

bene! c'è qualcun'altro che vuole aggiungere qualcosa? che sò: una pisciatina sul foro d'entrata così la puzza dell'urina fà scappare le spine; oppure uno spalmo di sterco di gallo castrato che con le sue caratteristiche acido-grasse risucchia all'esterno le spine o meglio ancora lasciare fare al fabbro del paese che dopo aver "sterilizzato" la punta del coltello nella forgia pratica un'incisione a croce e fà succhiare il sangue e le spine alla sù moglie famosa per l'abilità nella "terapia orale con risucchio".

 

Se non siete medici o infermieri, fatemi il favore di fare il vostro mestiere senza dare consigli a vanvera, fuori luogo e potenzialmente in grado di peggiorare la situazione ! ma che siamo ancora nel medio evo che ci sono gli stregoni?

 

non posso dire nulla dell'ECHINOID SELLA SPINI-RICCI, perchè non conosco il prodotto, non è presente nella farmacopea e neanche nel catalogo della Sella Farmaceutici di Schio, casa produttrice, sò solo che è una soluzione da 30 millilitri, ma non conosco il principio attivo, fermo restando che è sempre un farmaco e come tale và prescritto da un medico, anche se è da banco.

 

Di norma, essendo la zona potenzialmente esposta a contaminazione batterica sarebbe opportuno recarsi al Pronto Soccorso e lasciar fare al medico, senza improvvisare con il "chirurgo fai da te"

 

L'incistamento, come l'ha chiamato qualcuno, altro non sono che GRANULOMI DA CORPO ESTRANEO, piccoli tumoretti benigni che si formano per cercare di digerire le spine rimaste nel tessuto sottocutaneo e vanno tolti, perchè vanno incontro a frequenti fenomeni infiammatori.

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vai in farmacia e comprati un tubetto di ICTAMOLO UNGUENTO!!!

E' una pomata a base di Ictamolo e vaselina bianca.

Io l'ho usata per una spina  molto grossa che mi e' entrata in profondita e mi stava facendo molto male.

 

Applicalo sulla ferita per diversi giorni e vedrai che uscira' da sola!!! :bye:  :bye:

 

E COSA CI DOVREBBE FARE?

 

questa è la scheda tecnica dimmi in base a quale principio chimico-clinico fa uscire le spine

 

ICTAMMOLO 10 UNG 30G

 

MECCANISMO D'AZIONE

Ha un'azione debolmente antisettica, antiflogistica, antiirritante e

batteriostatica.

 

INDICAZIONI

Alterazioni infiammatorie della pelle, ascessi, foruncolosi. Nelle ul-

cerazioni superficiali della cute e delle mucose.

 

CONTROINDICAZIONI

Ipersensibilita' ai componenti, esposizione al sole dopo l'applicazio-

ne.

 

EFFETTI INDESIDERATI

Fenomeni di sensibilizzazione.

 

INTERAZIONI

Incompatibile con acidi, alcali, alcaloidi e sali di ferro.

 

POSOLOGIA E MODALITA' D'ASSUNZIONE

Applicare localmente al bisogno.

Come vedi ci sono delle controindicazioni che potrebbero peggiorare la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Grande doc!

Andando in acqua quasi tutti i giorni, becco quantità smodate di spine di riccio ovunque. Purtroppo, nel 90% dei casi mi creano i granulomi di cui fai menzione, che mi durano parecchio. A volte le "sputo" dopo un paio di mesi. Esiste un modo per evitare che succeda, a parte dotarsi di un'armatura in titanio? O meglio, un volta tornati a casa appesantiti da qualche spina, qual'è la procedura da osservare? se ogni volta devo andare al pronto soccorso, tanto vale che faccio la tessera :-)

Grazie in anticipo per la tua grande disponibilità e competenza.

Fabrizio D'Agnano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande doc!

Andando in acqua quasi tutti i giorni, becco quantità smodate di spine di riccio ovunque. Purtroppo, nel 90% dei casi mi creano i granulomi di cui fai menzione, che mi durano parecchio. A volte le "sputo" dopo un paio di mesi.  Esiste un modo per evitare che succeda, a parte dotarsi di un'armatura in titanio? O meglio, un volta tornati a casa appesantiti da qualche spina, qual'è la procedura da osservare? se ogni volta devo andare al pronto soccorso, tanto vale che faccio la tessera :-)

Grazie in anticipo per la tua grande disponibilità e competenza.

Fabrizio D'Agnano

 

 

mi telefoni, vieni a Nettuno, TI OPERO, paghi una profumatissima parcella e finisce lì.... :laughing::laughing::laughing:

 

http://img403.imageshack.us/img403/7498/freecliphealthfit11pr6.png.

Ti somiglia pure

 

diciamo che se vengono rispettati tutti i presupposti di sterilità si può tentare l'estrazione con un ago sterile da soli, l'importante è eseguire una accurata disinfezione della zona e una volta estratte le spine coprire con una pomata antibiotica tipo Aureomicina o Gentalin beta, sempre che non ci siano controindicazioni al loro uso (allergie o simili).

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bene! c'è qualcun'altro che vuole aggiungere qualcosa? che sò: una pisciatina sul foro d'entrata così la puzza dell'urina fà scappare le spine; oppure uno spalmo di sterco di gallo castrato che con le sue caratteristiche acido-grasse risucchia all'esterno le spine o meglio ancora lasciare fare al fabbro del paese che dopo aver "sterilizzato" la punta del coltello nella forgia pratica un'incisione a croce e fà succhiare il sangue e le spine alla sù moglie famosa per l'abilità nella "terapia orale con risucchio".

 

Se non siete medici o infermieri, fatemi il favore di fare il vostro mestiere senza dare consigli a vanvera, fuori luogo e potenzialmente in grado di peggiorare la situazione ! ma che siamo ancora nel medio evo che ci sono gli stregoni?

 

non posso dire nulla dell'ECHINOID SELLA SPINI-RICCI, perchè non conosco il prodotto, non è presente nella farmacopea e neanche nel catalogo della Sella Farmaceutici di Schio, casa produttrice, sò solo che è una soluzione da 30 millilitri, ma non conosco il principio attivo, fermo restando che è sempre un farmaco e come tale và prescritto da un medico, anche se è da banco.

 

Di norma, essendo la zona potenzialmente esposta a contaminazione batterica sarebbe opportuno recarsi al Pronto Soccorso e lasciar fare al medico, senza improvvisare con il "chirurgo fai da te"

 

L'incistamento, come l'ha chiamato qualcuno, altro non sono che GRANULOMI DA CORPO ESTRANEO, piccoli tumoretti benigni che si formano per cercare di digerire le spine rimaste nel tessuto sottocutaneo e vanno tolti, perchè vanno incontro a frequenti fenomeni infiammatori.

 

 

salve!

anche se no ero partecipe alla discussione (ho tentato di aprirne una simile e l'hanno chiusa in meno di dodici secondi)! la ringrazio per la sua sapienza nel settore sub marino...

ho 32 anni sono cagliaritano faccio pesca subacquea (sono anche amministratore di una società, pesco nel tempo libero...!) da oltre venti e ho una costellazione di spine di riccio... una in particolare (l'ultima in ordine di tempo) che da un mese circa mi assilla. è nel tendine del ginocchio sinistro e ha già formato un granuloma grande come una nocciolina. ha un foro di entrata ma la spina è troppo giù per arrivarci agevolmente con "ago fai da te". mi consiglia il chirurgo vero? mannaggia.... temo anestesie e locali asettici!!!! :bye::bye:

 

la saluto dottore!

e grazie ancora.

michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bene! c'è qualcun'altro che vuole aggiungere qualcosa? che sò: una pisciatina sul foro d'entrata così la puzza dell'urina fà scappare le spine; oppure uno spalmo di sterco di gallo castrato che con le sue caratteristiche acido-grasse risucchia all'esterno le spine o meglio ancora lasciare fare al fabbro del paese che dopo aver "sterilizzato" la punta del coltello nella forgia pratica un'incisione a croce e fà succhiare il sangue e le spine alla sù moglie famosa per l'abilità nella "terapia orale con risucchio".

 

Se non siete medici o infermieri, fatemi il favore di fare il vostro mestiere senza dare consigli a vanvera, fuori luogo e potenzialmente in grado di peggiorare la situazione ! ma che siamo ancora nel medio evo che ci sono gli stregoni?

 

non posso dire nulla dell'ECHINOID SELLA SPINI-RICCI, perchè non conosco il prodotto, non è presente nella farmacopea e neanche nel catalogo della Sella Farmaceutici di Schio, casa produttrice, sò solo che è una soluzione da 30 millilitri, ma non conosco il principio attivo, fermo restando che è sempre un farmaco e come tale và prescritto da un medico, anche se è da banco.

 

Di norma, essendo la zona potenzialmente esposta a contaminazione batterica sarebbe opportuno recarsi al Pronto Soccorso e lasciar fare al medico, senza improvvisare con il "chirurgo fai da te"

 

L'incistamento, come l'ha chiamato qualcuno, altro non sono che GRANULOMI DA CORPO ESTRANEO, piccoli tumoretti benigni che si formano per cercare di digerire le spine rimaste nel tessuto sottocutaneo e vanno tolti, perchè vanno incontro a frequenti fenomeni infiammatori.

 

 

salve!

anche se no ero partecipe alla discussione (ho tentato di aprirne una simile e l'hanno chiusa in meno di dodici secondi)! la ringrazio per la sua sapienza nel settore sub marino...

ho 32 anni sono cagliaritano faccio pesca subacquea (sono anche amministratore di una società, pesco nel tempo libero...!) da oltre venti e ho una costellazione di spine di riccio... una in particolare (l'ultima in ordine di tempo) che da un mese circa mi assilla. è nel tendine del ginocchio sinistro e ha già formato un granuloma grande come una nocciolina. ha un foro di entrata ma la spina è troppo giù per arrivarci agevolmente con "ago fai da te". mi consiglia il chirurgo vero? mannaggia.... temo anestesie e locali asettici!!!! :bye::bye:

 

la saluto dottore!

e grazie ancora.

michele

edit:scusate ma non era moderata questa sezione :oops:

comunque:intanto vai dal tuo medico curante che non sbagli di sicuro!

Modificato da ciappuzzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si è formato il granuloma è opportuno far valutare la situazione dal chirurgo per una eventuale asportazione, considerata anche la localizzazione sovratendinea.

 

x ciappuzzo: la sezione è moderata da sottoscritto che non accetta che vengano dati consigli sull'uso di farmaci, pozioni, misture quant'altro sulla base di esperienze personali di chi non svolge una professione sanitaria e che, potenzialmente, potrebbe creare ulteriori danni su una eventuale lesione. :nono::nono:

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...