> Spine Di Riccio... I MODERNI STREGONI - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Spine Di Riccio... I MODERNI STREGONI


Ospite bradcarsub

Messaggi raccomandati

Ospite bradcarsub

:subg: Ero intento a dare la caccia ad un saragone in una tana a largo di Meta...sono costretto a seguirlo entrando con la testa e le spalle sotto i massoni...Vedo solo la coda tento il tiro ma mi frega :oops: Nell'uscire dal buco urto con il ginocchio destro lo scoglio dove un bel riccione stava li per i fatti suoi, ma mi infilza nella muta una decina di spine.

Li per li non accuso nè dolore nè fastidio convinto che le spine non avessero forato la muta...ma non è così. Sotto la doccia di casa mi accorgo che il ginocchio era pieno di puntini rossi con dentro la punte del riccio. Alcune si possono togliere altre sono troppo piccole...consigli??? Accuso sulla zona un diffuso prudito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti cercare di toglierle magari usando un ago sterile, io uso quelli delle siringhe. Importantissimo mettere una pomata antisettica, come ti è stato consigliato, io ho avuto ottimi risultati con il GENTALYN BETA...

Non prendere la cosa sottogamba, perchè se si gonfia sono augelli amari!!!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai in farmacia e comprati un tubetto di ICTAMOLO UNGUENTO!!!

E' una pomata a base di Ictamolo e vaselina bianca.

Io l'ho usata per una spina molto grossa che mi e' entrata in profondita e mi stava facendo molto male.

 

Applicalo sulla ferita per diversi giorni e vedrai che uscira' da sola!!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

Sarà che quando raccolgo i ricci lo faccio a mani nude, spesso mi entra qualche spina....basta prendere un ago o uno spillo, lo sterilizzi con un accendino, scavi e aiutandoti eventualmente con una pinzetta, le tiri fuori...fallo lentamente perchè le spine dei ricci si rompono facilmente, per il resto non ho mai messo pomate ecc...solo un po' di acqua ossigenata e quando passa,passa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un vecchio pescatore mi aveva consigliato di tagliare una foglia da un albero di fico e di passare il latte che esce nel punto dove hai subito la penetrazione della spina...bene, io l'ho provato e ti posso dire che le spine sono uscite fuori senza nessun ausilio di aghi,che tante volte peggiorano la situazione soprattutto se la spina è profonda, o di creme particolari...però questa manovra va fatta prima che il foro dove c'è la spina si tappi...con me ha sempre funzionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...