> Pesca Nel Blu - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vedo che la tosse aumenta!!! Dalle trigliette al blu hunting.... Boh

Ciao a tutti Giovanni.

 

 

L'uso e le dimensioni delle boe di trazione variano a seconda delle prede e delle batimetriche del posto di pesca... Io in genere mi regolo così:

Capodoglio su fondale abissale oceanico: boa da 10.000 litri esterno carbonio - interno poliuretano precompresso.

Megattera su piattaforma continentale californiana: doppia boa da 7.500 litri in foglia di plutonio arricchito gonfiata con gas nervino.

Narvalo sotto banchisa artica: boa semisommergibile da 500 litri in puro lattice di caucciù boliviano spalmata di grasso di foca.

Calamaro gigante su fossa delle Marianne: tripla boa da 2.000 litri in kevlar caricato ad Argon.

Coccodrillo di mare su barriera corallina nord-australiana: serie di 150 noci di cocco della Papuasia ripiene di petardi scaduti comprati sottobanco da un contrabbandiere napoletano.

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Dopo queste due risposte ho rischiato il soffocamento dal ridere!!!!!!!!!!!!!!

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

E quella segnata in rosso!? E' la migliore...non riesco a smettere di ridere... :laughing::laughing::laughing: ..non ce la faccio più...sto pure lacrimando!!!!!!!!

Modificato da loba
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per pescare nel blu con certe probabilità di successo ci vuole l'attrezatura adeguata; cioè un fucile multigomme con asta pesante e punta snodabile collegata (solo l'asta) a un "float-line" (meglio se bungee) di almeno 30 metri e a una o più boe incomprimibili. Quelle della Rob Allen funzionano bene. La Riffe pure ne fa una che serve. Inoltre la Omer ha un modello per la caccia grossa; Omer America, che però non è incomprimibile ma per pesci fino ai 30-40 Kg è sufficiente.

 

Che si possano prendere i pescioni con qualsiasi fucile o attrezatura non c'è dubbio, però farlo spesso... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mhmhmhhmh......con queste taniche, boe e palloni sonda :robot: non si rischia di perdere il senso di una bella cattura? Il pescione, quando c'è, spesso è facile da sparare e il bello è lottarci dopo che siè sparato, o no? Seguire la grossa preda a bordo del mezzo :boat: finchè non infarta non lo trovo sportivissimo....fate voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mhmhmhhmh......con  queste taniche, boe e palloni sonda  :robot:  non si rischia di perdere il senso di una bella cattura? Il pescione, quando c'è, spesso è facile da sparare e il bello è lottarci dopo che siè sparato, o no? Seguire la grossa preda a bordo del mezzo  :boat: finchè non infarta non lo trovo sportivissimo....fate voi

non sarà sportivissimo ma vorei vedere te con un tonno di 100kg in sagola :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente è capitato sotto i miei occhi, ed il tonno era, manco a dirlo, 100 kg.

eravamo in due attaccati (perchè avevamo visto i tonni) a fare l'aspetto nel blu, il tonno è venuto a vedere ed io non ho tirato perchè non credevo di passarlo, invece il mio amico Giacomo ha deciso di sfruttare i suoi 20 cm di più di oleopneumatico, 1 asso 135, ed ha fatto bene; il pesce è partito come un razzo verso il fondo, ha preso una settantina di metri di monofilo (il mulinello ne conteneva più di 100) ed è iniziato lo sci nautico, per un pò l ho aiutato, ma verificato che il tonno non lo portava sotto visto che il fondo era meno della sagola in bando e che il mio amico faceva perfettamente da flap (tipo come quando risali col paperino), sono andato a prendere il gommone ed il resto te lo puoi immaginare da solo.....la fatica più grossa è stata issarlo a bordo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
veramente è capitato sotto i miei occhi, ed il tonno era, manco a dirlo, 100 kg.

eravamo in due attaccati (perchè avevamo visto i tonni) a fare l'aspetto nel blu, il tonno è venuto a vedere ed io non ho tirato perchè non credevo di passarlo, invece il mio amico Giacomo ha deciso di sfruttare i suoi 20 cm di più di oleopneumatico, 1 asso 135, ed ha fatto bene; il pesce è partito come un razzo verso il fondo, ha preso una settantina di metri di monofilo (il mulinello ne conteneva più  di 100) ed è iniziato lo sci nautico, per un pò l ho aiutato, ma verificato che il tonno non lo portava sotto visto che il fondo era meno della sagola in bando e che il mio amico faceva perfettamente da flap (tipo  come quando risali col paperino), sono andato a prendere il gommone ed il resto te lo puoi immaginare da solo.....la fatica più grossa è stata issarlo a bordo. :bye:

 

 

Tu che fucile avevi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stesso modello, stesso mulinello artigianale, lungo 115 cm, era giusto che sparasse lui, anche perchè avevo già vissuto la stessa scena ed avevo sparato da troppo lontano, col risultato che il tonno si era ben presto scrollato l'asta di dosso, anche se il fucile era ben pompato, ben oltre le atmosfere consigliate. Per la cronaca, neanche col 135 e l'asta da 9 mm è stato passato completamente, ma le alettone hanno fato lo stesso il loro dovere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quali pesci pesci pensi di insidiare?

te lo chiedo perchè sul tema sono abbastanza ferrato.

Non servono armi particolari, solo accessori particolari tipo filo e boe di profondità :bye:

Fammi sapere

noi pensavamo di andare a tonni visto che alcuni miei amici ne pigliano di grossi a drifting...magari la floscionsub produce qualcosa :devil: ???

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...