> Pesca Nel Blu - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

avrei una domanda da fare...

oggi son andato dal mio negoziante per comperare qualcosa da attaccare al fucile da usare come boa di tenuta in caso che il fucile mi venga strappato di mano da un pescione facendo la pesca nel blu... lui mi ha detto che c'era un azienda che produceva una boa per questa pesca ma per lui si trattava semplicemente di un parabordo... secondo voi potrebbe andare bene il parabordo????

grazie :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

dipende di che dimensioni,in un video di donati per un tonno ve nerano attaccati 5

comunque io la boa di trazione ho visto e lo farei attaccandola all'asta e non al fucile.

anzi attaccherei l'asta ad una canna da traina così è piu semplice recuperare e far stancare il pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avrei una domanda da fare...

oggi son andato dal mio negoziante per comperare qualcosa da attaccare al fucile da usare come boa di tenuta in caso che il fucile mi venga strappato di mano da un pescione facendo la pesca nel blu... lui mi ha detto che c'era un azienda che produceva una boa per questa pesca ma per lui si trattava semplicemente di un parabordo... secondo voi potrebbe andare bene il parabordo????

grazie :bye:  :bye:

 

ti consiglio di legare solamente l'asta, e nn a un parabordo ma ad un bidone di 5 litri e piu, dipende cosa vuoi prendere.....

Ma nn legare mai il sistema al fucile se nn vuoi perderlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lega l'asta con del dinema e il nilon da 200 ad una boa da sub del tipo a palloncino che fa molta resistenza x stancare il pesce ed è anche facile da individuare e seguire. :bye:

 

 

Ma nn pensi che la boa del tipo a palloncino abbia un attacco debole per legare la sagola e resistere agli strattoni di un pesce di 30 0 40 kg?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure metti in serie cinque, o più, bidoncini (tipo quelli della varichina) da due litri, riempiti di schiuma, che evita lo schiacciamento dovuto alla pressione. In questo modo la tenuta sul pesce sarà graduale abbassando il rischio di strapparsi. Comunque il sagolone va collegato direttamente all'asta.

Ciao Giovanni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lega l'asta con del dinema e il nilon da 200 ad una boa da sub del tipo a palloncino che fa molta resistenza x stancare il pesce ed è anche facile da individuare e seguire. :bye:

 

 

Ma nn pensi che la boa del tipo a palloncino abbia un attacco debole per legare la sagola e resistere agli strattoni di un pesce di 30 0 40 kg?

legala al gommone !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la boa da non va bene meglio i parabordi da grande imbarcazione,e non è detto che li porti sotto per poi ricomparire a pesce esausto,magari dopo il gallegiante metti altra cima che tieni dal gommone,e vai dietro al pesce senza contrastarlo che ci pensa il parabordo con piu naturalezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....... qualcosa da attaccare al fucile da usare come boa di tenuta in caso che il fucile mi venga strappato di mano da un pescione facendo la pesca nel blu...

Vedo che la tua sulla pesca nel blu non era semplice curiosità. :siiiii:

Miiiiiiii brutte intenzioni avisti :devil: e brav brav......... ;)

Famm sapè cumpà...... :clover:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato qualche giorno fa con il mio amico Mauro (KUKULAMASS sul forum), tornato da poco dall'Australia e tra le tante catture mi ha raccontato di un tonno sparato molto bene che e' sprofondato nel blu portando con se ASTA DA 9MM---- 40M DI NYLON 200---- 10M DI ELASTICO..................4 BOE :eek::eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la boa da non va bene meglio i parabordi da grande imbarcazione,e non è detto che li porti sotto per poi ricomparire a pesce esausto,magari dopo il gallegiante metti altra cima che tieni dal gommone,e vai dietro al pesce senza contrastarlo che ci pensa il parabordo con piu naturalezza.

 

STRAQUOTO!!! :thumbup:;):bye:

 

AngelBlue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...