> Acquascooter Elettrico - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Acquascooter Elettrico


Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Su ebay ho notato questi acquascooter elettrici da 200 W e 24V..

potrebbe andare bene come mezzo per spostarsi?

il prezzo sembra buono, ma..non si sa mai!

ditemi la vostra.

 

ciao salvo

Ho provato personalmente uno degli scooter di cui parli tu e ti posso dire con tutta franchezza che non servono a nulla! <_<

Se vuoi un acquascooter prendine uno col motore a scoppio!

 

quoto in pieno, o motore a scoppio o nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

io ho da circa 2 anni l'acquascooter elettrico,

il modello con:

 

- Profondita' di utilizzo: fino a 20 metri

- Motore elettrico : 12 V - 65 Watts

- Batterie ricaricabili: 12 V - 7 Ampere/h

 

 

Vantaggi  :clover:

1. Manutenzione quasi inesistente,

basta solo lavore il tutto con acqua dolce a fine pescata,

e ingrassare il vano batterie prima di chiuderlo;

 

2. Nuoti guardando il fondale;

3. Rumore a mio avviso, basso;

 

Svantaggi  :eek:

1. Con le batterie in dotazione da 12V - 7Ampere, la durata è di 1h

Ho cambiato batteria con una sempre da 12V ma da 9Ampere e dura circa 20minuti in +;

 

2. Se la batteria si scarica, diventa veramente faticoso portarsi dietro l'acquascooter per tutta la pescata.

 

3. Velocità..  :unsure:  be qui in effetti non è un motoscafo, e come nuotare in maniera molto energica  :boxing: 

Personalmente mi va bene così, e oggi se devo fare lunghi tragitti a nuoto e non porto l'acquascooter ne sento la mancaza  :sub:

 

spero che tutto ciò ti posso aiutare

 

Ciaooo   :bye:  :bye:

Ciao, potresti precisare se si tratta di uno scooter elettrico Sea doo oppure Fast Deep o altro?

Io ne ho trovato alcuni con batteria da 24V e potenza dichiarata di 200W, e mi chiedevo se sono o meno affidabili.

 

 

Ciao,

è un seadoo acquistato da ebay

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico : ho chiamato un amico mio che possiede un acqua scooter a scoppio e mi ha detto che melo regala..(il mare lo vede cono il cannocchiale)

solo che ha un problema, mi diceva che ha un "aggeggio" non funzionante : dice che è una specie di alternatore , infatti all'interno ci sono delle spazzole (tipo motori asincroni ecc.. cioè quelli dell'acqua) e non riuscendo a trovarle l'ha messo da parte...

quando si dice CULO..

 

dove posso trovare un centro specializzato per la riparazione di questo acqua scooter? preferibilmente che non mi facciano barba sciampo e capelli.. :D

 

grazie a tutti per il vostro aiuto.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito di acquascooter a scoppio, non è tutto rose e fiori...

 

Commento di chi si è pentito...  ;)

 

:bye:

 

L'ex Arkos 600 ora 650 COMER, si può usare standoci aggrappati come naufraghi :laughing: o mettendolo in mezzo alle gambe e facendosi così spingere da dietro :thumbup:

Con questo sistema si evitano tutti i problemi di braccia, rumore e fumi. ;)

 

:siiiii::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ex Arkos 600 ora 650 COMER, si può usare standoci aggrappati come naufraghi  :laughing: o mettendolo in mezzo alle gambe e facendosi così spingere da dietro  :thumbup:

Con questo sistema si evitano tutti i problemi di braccia, rumore e fumi.  ;)

 

:siiiii:  :bye:

Ma non di vibrazioni però... ;)

 

 

si le vibrazioni sono abbastanza forti almeno nel 600 il 650 lo devo scendere in acqua ancora ma già sembra molto meglio del precedente sopratutto come affidabilità e carburazione,figuratevi che lo compri e lo porti in acqua direttamente,io ho fatto cosi .salvo poi farlo provare al mio compagno...cmq resta il mezzo più pratico in assoluto

parola di gommonauta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,io ho un seadoo bombard,grigio,pagato 500.00 + iva con tanto di fattura e garanzia da un rivenditore di livorno,mi trovo bene ,velocita (provato in piscina)50mt in un minuto,circa tre km orari,puo andare in profondita a 30 mt,(ma non ci vado non si sa mai)lo uso per spostamenti per allontanarmi dalla riva ,ho per tornare indietro dopo una pescata ,mi aiuta nella pinneggiata,io mi trovo abbastanza bene,un consiglio,quelli gialli che vendono su ebay,ho saputo che scoppiano le batterie e non sono garantiti,poi ha 10 mt di profondita si allagano ,e vanno a 1 km orari ,fate voi ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per uno totalmente negato per la meccanica e motori , uno a caso :whistling:

la messa in moto di questi oggetti può nella praticaccia, diventare un problema??

 

Stavo pensando di usarlo per arrivare sui cigli senza spomparmi ma l'idea di rimetterlo in moto non mi piace proprio. :nono: Passerei gli aspetti a pensare: parte o non parte?

 

Trascinarseli dietro è molto faticoso?

 

La boa serve ugualmente o si possono usare al posto di?

 

Nel caso che si debba comunque portare la boa non finisce che uno si ritrova con un sacco di roba in mano ?

 

Dovendo sbilanciarsi per un modello a scoppio di quelli più silenziosi e con meno vibrazioni cosa scegliereste? ( per i Moderatori: concedete un minimo di pubblicità :P )

 

Fatemi sapere qualcosa , che poi vi do un passaggio!! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gallo

Io possiedo un arknos da tre anni, e non ho avuto nessun problema a riguardo; per le vibrazioni sulle braccia ho semplicemente collegato una corda ai maniglioni dell'acquascooter e nell'altra estremità un galleggiante, che all'occasione incoscio letteralmente come se si trattasse di un seggiolino, quindi rimango sdraiato comodissimo e le braccia più che riposate!.

Per quanto riguarda la manutenzione è d'obbligo dargli una risciaquata con acqua dolce, ma mi sembra più che normale.

Inoltre ho sostituito qualche guarnizione del carburatore andando in un negozio specializzato di articoli da giardino, dove ho acquistato i pezzi di ricambio per il carburatore a prezzi veramente ridicoli dato che si trattava della stessa marca utilizzata da decespugliatori e motoseghe varie.

Per avere un idea ho speso circa 20€ per filtro della miscela, guarnizioni varie del carburatore e regolazioni dello stesso.

Intendo precisare che ho fatto queste sostituzioni, perchè come qualsiasi mezzo di locomozione, macchina o moto ogni "tanto" deve essere tagliandato.

Spero di essere stato chiaro.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma per uno totalmente negato per la meccanica e motori , uno a caso :whistling:

la messa in moto di questi oggetti può nella praticaccia, diventare un problema??

 

Stavo pensando di usarlo per arrivare sui cigli senza spomparmi ma l'idea di rimetterlo in moto non mi piace proprio. :nono: Passerei gli aspetti a pensare: parte o non parte?

 

Trascinarseli dietro è molto faticoso?

 

La boa serve ugualmente o si possono usare al posto di?

 

Nel caso che si debba comunque portare la boa non finisce che uno si ritrova con un sacco di roba in mano ?

 

Dovendo sbilanciarsi per un modello a scoppio di quelli più silenziosi e con meno vibrazioni cosa scegliereste? ( per i Moderatori: concedete un minimo di pubblicità :P )

 

Fatemi sapere qualcosa , che poi vi do un passaggio!! :laughing:

 

Che io sappia esiste un solo acquascooter 2 tempi, ed è l'AS 650.

Io lo utilizzo da parecchio tempo ed ho avuto qualche piccolo inconvente solo a causa della mia imperizia...

Boa si boa no? La boa segnasub è obbligatoria, io ho messo una piccola bandiera segnasub sullo snorkel dell'As650 e per sicurezza una boetta gonfiabile (di quelle con bandierina compresa da 5 euro) sulla plancetta.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...