> Acquascooter Elettrico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Acquascooter Elettrico


Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Su ebay ho notato questi acquascooter elettrici da 200 W e 24V..

potrebbe andare bene come mezzo per spostarsi?

il prezzo sembra buono, ma..non si sa mai!

ditemi la vostra.

 

ciao salvo

Ho provato personalmente uno degli scooter di cui parli tu e ti posso dire con tutta franchezza che non servono a nulla! <_<

Se vuoi un acquascooter prendine uno col motore a scoppio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con 3crash, io ho preso il 250W, l'autonomia e' buona, (se la batteria e' seria), e la velocita' che non mi convince, troppo lento, anche perche noi sub in assatto da guerra, con piombi schienalino e tutto il resto siamo pesanti e abbiamo un forte attrito con l'acqua. :thumbup:

 

p.s. il mio lo rivendero'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

io ho da circa 2 anni l'acquascooter elettrico,

il modello con:

 

- Profondita' di utilizzo: fino a 20 metri

- Motore elettrico : 12 V - 65 Watts

- Batterie ricaricabili: 12 V - 7 Ampere/h

 

 

Vantaggi :clover:

1. Manutenzione quasi inesistente,

basta solo lavore il tutto con acqua dolce a fine pescata,

e ingrassare il vano batterie prima di chiuderlo;

 

2. Nuoti guardando il fondale;

3. Rumore a mio avviso, basso;

 

Svantaggi :eek:

1. Con le batterie in dotazione da 12V - 7Ampere, la durata è di 1h

Ho cambiato batteria con una sempre da 12V ma da 9Ampere e dura circa 20minuti in +;

 

2. Se la batteria si scarica, diventa veramente faticoso portarsi dietro l'acquascooter per tutta la pescata.

 

3. Velocità.. :unsure: be qui in effetti non è un motoscafo, e come nuotare in maniera molto energica :boxing:

Personalmente mi va bene così, e oggi se devo fare lunghi tragitti a nuoto e non porto l'acquascooter ne sento la mancaza :sub:

 

spero che tutto ciò ti posso aiutare

 

Ciaooo :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo scooter elettrico, per la ridotta velocità di avanzamento, è forse più adatto a chi fa snorkeling o cerca polpi (un esempio a caso); un pescasub che deve raggiungere in breve tempo degli spot distanti dal punto di ingresso a mare credo faccia meglio ad affidarsi a un mezzo più veloce e potente come l'Arkos (che in caso di necessità riesce a trainare due sub).

l'autonomia del mezzo elettrico può essere aumentata sostituendo la batteria in dotazione con una di maggiore capacità.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

io ho da circa 2 anni l'acquascooter elettrico,

il modello con:

 

- Profondita' di utilizzo: fino a 20 metri

- Motore elettrico : 12 V - 65 Watts

- Batterie ricaricabili: 12 V - 7 Ampere/h

 

 

Vantaggi  :clover:

1. Manutenzione quasi inesistente,

basta solo lavore il tutto con acqua dolce a fine pescata,

e ingrassare il vano batterie prima di chiuderlo;

 

2. Nuoti guardando il fondale;

3. Rumore a mio avviso, basso;

 

Svantaggi  :eek:

1. Con le batterie in dotazione da 12V - 7Ampere, la durata è di 1h

Ho cambiato batteria con una sempre da 12V ma da 9Ampere e dura circa 20minuti in +;

 

2. Se la batteria si scarica, diventa veramente faticoso portarsi dietro l'acquascooter per tutta la pescata.

 

3. Velocità..  :unsure:  be qui in effetti non è un motoscafo, e come nuotare in maniera molto energica  :boxing: 

Personalmente mi va bene così, e oggi se devo fare lunghi tragitti a nuoto e non porto l'acquascooter ne sento la mancaza  :sub:

 

spero che tutto ciò ti posso aiutare

 

Ciaooo   :bye:  :bye:

Ciao, potresti precisare se si tratta di uno scooter elettrico Sea doo oppure Fast Deep o altro?

Io ne ho trovato alcuni con batteria da 24V e potenza dichiarata di 200W, e mi chiedevo se sono o meno affidabili.

Modificato da carlodevisu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho provato il seadoo

 

Pure io tempo addietro, era uno di quelli gialli, fu una delusione! Una sorta di pinneggiata assistita...

In questi ultimi anni Seadoo ha sfornato altri modelli, uno di questi è l'Explorer che sembra avere caretteristiche molto interessanti.

Credo che uno dei migliori disponibili sia l'Apollo AV2, ma costa un botto... :(

Modificato da carlodevisu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con un amico per curiosità abbiamo chiesto agli stend presenti all'eudi si parlava di lunghe autonomie,la velocità non supera i 3 nodi e il prezzo partiva da 2500 euro per non parlare del peso.

ma non sarà meglio un tender?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con un amico per curiosità abbiamo chiesto agli stend presenti all'eudi si parlava di lunghe autonomie,la velocità non supera i 3 nodi e il prezzo partiva da 2500 euro per non parlare del peso.

ma non sarà meglio un tender?

 

si secondo me un tender con un 2,5 cv o un 4 cv e' la scelta migliore,

e se opti x l'usato spendi pure poco :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...