> Fucile Polpone - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Insomma sto polpone lo abbiamo avuto davvero tutti....

Secondo me dovremmo organizzare una gara dove si può usare solo il polpone....  :boxing:  :laughing:

Già mi immagino la scena....veterani della pesca sub con 700€ di roba tra muta  pinne carbonio ecc ecc...con in mano il polpone.... :fish:

Una scena sicuramente da immortalare....

 

O di sto cavolo di POLPONE mi avete fanno venire così tanta voglia che l ho riesumato l altro giorno.. l ho smontato tutto e ho pulito tutti i pezzi di ferro(3di preciso tra fermo gancio per bloccaggio asta  molla e asta)e li ho passati alla mola...ho ingrassato e oliato tutto e ora va come prima.... :P  :P

Cioè non va! :P:P:P

Praticamente invece di tirare il grilletto facevi prima a tirare tutto il fucile dietro al pesce! :laughing::laughing:

(LODE AL POLPONE!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che la mia domanda ha stimolato tanti bei ricordi, devo dire che l'idea della gara non sarebbe male :blink: Comunque ieri sera ho mostrato il mio Polpone alla mia bimba di tre anni mi ha detto che quando sarà più grande lo vorrebbe usare, buon sangue non mente :thumbup: Ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur non essendo chissà quanto anziano-ho solo 20anni- anch'io ho iniziato col mitico polpone, cimelio consegnatomi da mio padre e appartenuto a mio nonno...quante ore passate in acqua fra gli scogli senza muta, alla ricerca di belle prede...ahhhh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi non ci crederete, ma non so per quale strano gioco del destino un giorno feci una coppiola di tordi pavone con il polpone...non ci volevo credere...e a stento ci credo ancora oggi ripensandoci!!!!

 

Mi ricordo giornate in cui in acqua era tutto uno sfrigolio di molle sembrava il letto di un vecchio bordello!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

La cosa più bella era proprio quello scricchiolio di sforzo della molla.....e poi convinto che l'asta si era agganciata.....partiva appena liberata... :laughing::laughing::laughing: Lo vendevano anche alla standa e se non sbaglio nel 91 aveva un costo di circa 35.000 £....o sbaglio?Voi vi ricordate il prezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

Una volta stavo per sparare uno sciarrano sotto un masso e mio fratello mise la mano.....morale della favola...sparai alla mano di mio fratello.... :D:D:D

si era appena graffiato...ma sono rimasto convinto di averlo preso di striscio altrimenti col mio cannone gli avrei sicuramente bucato la mano da parte a parte.... :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

anke io ho iniziato con il polpone.

Secondo me regalare ad un bambino un polpone è dannoso perchè sparerebbe solamente a piccoli pescetti come piccoli tordi,piccoli saraghetti,piccole sogliolette ecc.

Anche perchè con il polpone di importante che ci puoi prendere ??? :huh:

Vedo persone di 20-30-40 anni pescare con il polpone: escono ogni giorno fuori dall'acqua con un carniere per niente invidiabile. Dico io : "ma ke vi costa uscire dall'acqua 1 volta su 10 senza nulla in rete ???" quel sarago ke oggi nn sparate fra 1 anno sarà molto + grande e regalerà sicuramente un'emoziene immensa.

ragazzi se volete iniziare a pescare pescate con coscienza.

Vorrei dire ancora una cosa: una volta ero in un negozio di pesca e arrivò una persona sui 20-25 anni kiedendo un saetta per poter prendere qualche polpo.

Io i polpi lo sempre presi con le mani mi immergo e in casi estremi uso un ferro per estrarli dalla tana senza ferirli in modo che se nn sono minimo 5 etti li lascio stare perchè una volta che li cuoci diventranno la metà.

stefano

:bye:

stefano-sava@hotmail.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...