> Fucile Polpone - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mitico polpone...lo vendeva una bancarella vicino alla chiesa,mi sembrava un cannone e l'avevo adocchiato da mesi,quando finalmente sono riuscito a risparmiare abbastanza per comprarlo il bancarellaio non me lo volle vendere perchè ero troppo piccolo,riuscii ad averlo con uno stratagemma:fingendomi malato una domenica incaricai mia sorella maggiore di acquistarlo da parte mia!

inutile dire che appena tornò con il fucile guarii miracolosamente e mi fiondai in spiaggia con la mia attrezzatura da paura:costumino,pinnette arancione fosforescente,maschera monoculare celestina con boccaglio incastonato!

vi garantisco che suscitai l'invidia di tutti i miei coetanei che assistevano al mio trionfale ingresso in acqua!

mi ricordo ancora la prima preda:una sparlotta delle dimensioni di 100lire,che a causa della maschera avevo stimato attorno ai 4-5 kili!

la preda più importante invece una murena di circa mezzo metro,che se avessi saputo che attaccata alla testa c'era tutta quella roba sarei scappato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

... il mitico Polpone, silenzioso come un arbalete e potente come un pneumatico...

 

Silenzioso come un treno in galleria e potente come un peto di scoiattolo... :laughing::laughing:

:clapping::clapping: Sei un mito Dario :lol::lol::lol: mi sto piegando dalle risate.

Ciao Luca :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo del polpone. Esploravo con maschera,pinne,polpone e pallone un fondale sabbioso con qualche piccola pietra sparsa qua e là. Scendo ad una profondità abissale (saranno stati 4 metri),arrivo "a tiro" (circa 30-50 cm) di un polpo enorme (meno di 300 grammi) e sparo. La fiocina colpisce il bersaglio ma rimbalza :eek:

 

Mantre risalgo noto un signore che nuota in costume con la maschera (senza pinne). Vede la scena,si tuffa,raggiunge l'abisso con una rana impeccabile e prende "la bestia" con le mani. La finisce rivoltandogli la testa e poi me la porge.

 

Quel tizio è stato il mio eroe! :robot:

 

Che bei ricordi :wub::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricordo del polpone. Esploravo con maschera,pinne,polpone e pallone un fondale sabbioso con qualche piccola pietra sparsa qua e là. Scendo ad una profondità abissale (saranno stati 4 metri),arrivo "a tiro" (circa 30-50 cm) di un polpo enorme (meno di 300 grammi) e sparo. La fiocina colpisce il bersaglio ma rimbalza :eek:

 

Mantre risalgo noto un signore che nuota in costume con la maschera (senza pinne). Vede la scena,si tuffa,raggiunge l'abisso con una rana impeccabile e prende "la bestia" con le mani. La finisce rivoltandogli la testa e poi me la porge.

 

Quel tizio è stato il mio eroe! :robot:

 

Che bei ricordi :wub:  :wub:

 

 

Che storia romantica :D:D

Potremmo proporre un film ad hollywood...... :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo ebbi, lo ebbi..

 

poi passai a quegli pseudo-arbalete francesi con il manico bianco, fusto in alluminio sottile, circolare da 14 mm mollissimo.. e tridente con punte disposte a triangolo.. e asta filettata con scorrisagola tipo oleopneumatico

 

praticamente un antenato del XXV gold...

 

ricordo ancora l'asta che rimbalza sulla testa di un cefalone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi quanti ricordi! :rolleyes::rolleyes:

Avevo credo 14 o 15 anni quando mio padre mi regalò il primo fuciletto.

Era un arbalete (non sò di che marca) di plastica nera,fornito di "circolare" potente come un elastico da mutanda :laughing::laughing: ;asta filettata con fiocina.L'ho usato un paio di "stagioni" durante le vacanze estive trascorse in Calabria a Siderno Marina insidiando o meglio "molestando" le mormorette,rombetti,seppiotte che girellavano nel sottocosta sabbioso.....................Lo conservo appeso al muro del garage e lo guardo con "tenerezza" :wub: ogni volta che torno in Calabria per le vacanze (con ben altro equipaggiamento :robot::robot: ).

 

Salutoni a tutti

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Ragazzi quanti ricordi! :rolleyes:  :rolleyes:

Avevo credo 14 o 15 anni quando mio padre mi regalò il primo fuciletto.

Era un arbalete (non sò di che marca)  di plastica nera,fornito di "circolare" potente come un elastico da mutanda :laughing:  :laughing: ;asta filettata con fiocina.L'ho usato un paio di "stagioni" durante le vacanze estive trascorse in Calabria a Siderno Marina insidiando o meglio "molestando" le  mormorette,rombetti,seppiotte che girellavano nel sottocosta sabbioso.....................Lo conservo appeso al muro del garage e lo guardo con "tenerezza" :wub: ogni volta che torno in Calabria per le vacanze (con ben altro equipaggiamento  :robot:  :robot: ).

 

Salutoni a tutti

 

Luca

 

 

Com'è piccolo il mondo....io sono di Siderno, magari se vieni quest'anno si va a pesca insieme....

Pazer,anch'io ho avuto l'arbalete che hai menzionato tu :D:D:D:D Con quello facevo "stragi" di rombetti :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Polpone no, ma ricordo un fucilino a molla blu con palstiche nere che a me sembrava un bazooka ( avrò avuto si e no 10 anni) con il quale seguivo mio padre armato di medisten (che conservo ancora anche se inutilizzabile).

Se non ricordo male ci avrò beccato giusto un paio di bavose ma mi sentivo come il capitano Achab all'inseguimento di Moby Dick.

Son passati quasi 24 anni ma ora finalmente ho ripreso a pescare.

Speriamo che i risultati siano un pò migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MITICO POLPONE

IL MIO PRIMO FUCILAZZO, ci sparavo di tutto, sogliole, seppie, anguille e cefali nelle foci dei laghi della mia zona, avevo circa dieci anni, ricordo che una volta presi un coccio che all'epoca mi sembrava enorme, ora non so quanto potesse pesare e proprio qualche mese fa ritornai sulla stessa zona, ora sono appena 2,5 mt di profondità ma da bambino mi sembrava profondissimo... per non parlare dei marvizzi che rincorrevo... :wacko:

tiemp bell'e 'na vota... :(:bye:

Modificato da SC8G
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma sto polpone lo abbiamo avuto davvero tutti....

Secondo me dovremmo organizzare una gara dove si può usare solo il polpone.... :boxing::laughing:

Già mi immagino la scena....veterani della pesca sub con 700€ di roba tra muta pinne carbonio ecc ecc...con in mano il polpone.... :fish:

Una scena sicuramente da immortalare....

 

O di sto cavolo di POLPONE mi avete fanno venire così tanta voglia che l ho riesumato l altro giorno.. l ho smontato tutto e ho pulito tutti i pezzi di ferro(3di preciso tra fermo gancio per bloccaggio asta molla e asta)e li ho passati alla mola...ho ingrassato e oliato tutto e ora va come prima.... :P:P

Modificato da laguna182
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...