> Dimissioni Presidente Nuoto Pinnato - Pagina 4 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Dimissioni Presidente Nuoto Pinnato


Messaggi raccomandati

Potete dare l'ufficialità...

 

Da quanto si legge nella news del CED e dalla lettera di dimissioni di Vucenovich si parla di questioni personali e professionali, non di contrasti interni alla federazione.

 

A voi il commento

 

Ah, la lettera è datata 22 Febbraio :wacko:

Modificato da Nicola SNP
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Che t'aspettavi? :D

 

Le dimissioni per motivi personali sono assolutamente incommentabili.

 

Poi, magari, sapremo che c'era anche dell'altro ma per ora prendiamo atto della volontà di Vucenovich e salutiamolo.

 

:bye:

 

Credo che ora sia Lolli a doverci dire qualche cosa, se è soddisfatto del lavoro svolto, se riconferma tutta la politica e la strategia seguita fino ad ora e cosa intende fare per il futuro.

 

I numeri di Lolli sono nei contatti della FIPSAS, nessuno di AM lo chiama??????

 

:smoke::whistling:

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che t'aspettavi?  :D

 

Le dimissioni per motivi personali sono assolutamente incommentabili.

 

Poi, magari, sapremo che c'era anche dell'altro ma per ora prendiamo atto della volontà di Vucenovich e salutiamolo.

 

:bye:

 

Credo che ora sia Lolli a doverci dire qualche cosa, se è soddisfatto del lavoro svolto, se riconferma tutta la politica e la strategia seguita fino ad ora e cosa intende fare per il futuro.

 

I numeri di Lolli sono nei contatti della FIPSAS, nessuno di AM lo chiama??????

 

:smoke:  :whistling:

 

Ciao da :jrgian:

 

 

Gianfranco, la redazione di AM ha la propria procedura, programma editoriale, fonti, contatti e tutto ciò che serve, stai tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Come pensavo le dimissioni appaiono assolutamente soft!

L'unica cosa che lascia pensare a qualche insoddisfazione nel lavoro fatto o che è stato lasciato fare, guarda caso, è proprio l'ultima parte della lettera dove si fa accenno alla gestione degli impianti ed ai rapporti con la FIN, questo un argomento vero. E' evidente che in questo campo Vucenovich ha dovuto registrare il fallimento di un uomo che credeva di poter risolvere l'inedia federale.

Citare nella lettera di dimissioni questa cosa nella quale non si è portato a casa alcun risultato, mi pare che non possa essere solo una coincidenza.

 

Credo che la FIPSAS debba fare qualcosa in questo senso, togliere questa politica dalle mani del signor no e lasciare che le persone che hanno competenze indiscutibili, pur presenti in Federazione, abbiano la possibilità di agire senza troppi lacci e laccioli.

Mi piacerebbe sapere quale attività abbia intrapreso, di propria iniziativa, lo SFAI negli ultimi venti anni. Trenta? Quaranta?

In particolare nelle ultime gestioni, quelle nelle quali si era detto che le gestioni delle piscine sarebbero state un obiettivo da perseguire.

Quale gara ha visto la partecipazione della FIPSAS anche supportando una ASD affiliata?

La politica della paura di chi vede marcio e ruberie dovinque non porta da nessuna parte, senza entusiasmi e proposte programmate che crescita si può pensare di suscitare?

Basterebbe guardare le nuove leggi regionali che pure la FIPSAS invia per conoscenza ma che pare non leggere.

Fra pochissimo non avremo neanche ASD che abbiano la struttura per gestire e non l'avranno MAI PIU'. Credo, ad esempio, che in Puglia ci sia solo la ACSD Pentotary a poter gestire impianti pubblici prendendoli in appalto. Francamente non credo che ce ne siano tante in Italia a poter dimostrare di aver gestito impianti e ad aver rendiconti consolidati per milioni di euro negli ultimi anni.

Nella formazione di queste leggi la FIN ha avuto una grande parte ed in tale maniera ha tagliato i ponti alle sue splalle....

Sapete cosa vuol dire? In prospettiva la morte del nostro sport, gli spazi negli impianti gestiti dal pubblico sono in crollo.

La nave affonda e sul ponte si balla!

Spero che i "nuovi" sappiano fare qualcosa in questo senso. :(:(:(:(

Se continuiamo così dovremo accontentarci di poche gocce d'acqua lasciateci cadere dal bordo vasca... :angry::(:frustry:

Che grande frustrazione!

Basta con il sospetto e la politica della paura che ne ha, vada a casa!

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Devo intervenire per chiarire meglio quanto da me scritto, è evidente che sia stato interpretato male da qualche amico importante che legge ma non scrive...

 

Intanto una precisazione, le dimissioni di Allegrini erano da DT delle Fiamme Oro e non da CT della Nazionale, questa imprecisione è forse stata dovuta al fatto che lo stesso CT le ha volute rendere note anche al Presidente Federale.

Naturalmente se non si è dimesso da CT, neanche ha dovuto ritirare le dimissioni.

 

Credo, spero di sbagliare nell'interesse della Federazione, che la perdita di Allegrini come tecnico delle Fiamme Oro sia al tempo stesso un problema per la stessa permanenza di questo club dentro la Federazione.

Voglio dire che le restrizioni economiche hanno da anni e più volte messo in forse l'esistenza del gruppo FFOO di pinnato e se ancora oggi la FIPSAS può contare in una tale forza ed in un "servizio" di questa importanza lo si deve certamente al lavoro di Carlo Allegrini, come tecnico ma anche come uomo politico.

Senza tutto funzionerà bene?

Non ho alcun dubbio che sarà così dal punto di vista prettamente tecnico, non avrebbe lo stesso Allegrini lavorato bene in tutti questi anni, ma ho qualche dubbio che le Fiamme Oro ne escano rinforzate sul piano politico interno alla struttura sportiva "miitare".

Spero vivamente di sbagliarmi!

 

Certo occorre dire che queste dimissioni di Carlo arrivano coincidenti con quelle del Presidente Vucenovich e se sembrano su piani istituzionali differenti, non possono che creare in me (vecchio della Federazione e del pinnato) più di qualche interrogativo.

Sarà almeno legittimo?

 

Oggi accade che Vucenovich vada via, dice che sia per motivi personali, non posso essere ipocrita al punto da dire che me ne dispiace ( non parlo dal punto di vista umano naturalmente) poichè sono stato l'unico ad ostacolarne l'avvento nel pinnato e questa mia presa di posizione mi è costata molto in termini di simpatie dagli EX amici pinnatisti.

Gli unici voti contrari furono i miei!

Naturalmente furono contrari e palesi non mi sono mai nascosto in vita mia.

Dovrei essere contento? No, non c'è proprio nulla da festeggiare, possiamo solo renderci conto che restiamo ancora a segnare il passo, il tempo è passato ma nulla è cambiato.

I motivi della Nostra relativa importanza nel mondo sportivo sono ancora tutti la!

Non li abbiamo risolti noi (almeno ci abbiamo provato) ma non li hanno neanche risolti quelli che sono arrivati dopo di noi.

 

Speriamo bene, aspettiamo Lignano e sentiremo (voi perchè io sarò in barca) cosa avrà da dirci Lolli.

Spero vivamente che il Presidente Matteoli sia presente almeno a questo CI non tanto per le gare ma per il significato politico che tale atto assumerebbe.

 

Cordiali saluti da Gianfranco :jrgian:

 

ps: Naturalmente ribadisco ancora una volta che al sottoscritto non interessa alcuna carica politica Federale, sai com'è potrebbe esserci sempre un qualche idiota che si serve di me per fare politica sporca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari non centra nulla però mi pare strano che le Fiamme Oro, se la prospettiva è quella di ridurre il loro coinvolgimento nel pinnato, abbiano proprio in questa stagione investito prendendo diversi nuovi atleti come Francesco Camilli, Claudia Ammetto, Veronica Arrighi e Benedetta Landi. Almeno lo spero, dato che i gruppi militari sono la salvezza di molti sport... forse non è il nostro caso ma sicuramente sono un valore aggiunto non indifferente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Figlio mio, voglio sperare che tu abbia ragione ma se ho motivo di scrivere che già in passato il gruppo sportivo FFOO del pinnato ha corso il rischio di chiudere ne avrò una qualche scienza, non credi?

 

Che vengano prese ancora altre persone è un buon segno ma è ACCADUTO, vedremo se ACCADRA'....

 

Speriamo bene!

 

:clover::thumbup:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ma NOOOOOOOOOOOOOOOO!

Problemi ci sono ma occorre guardare avanti con speranza anche raccontandosi la verità.

Illudersi provoca forti delusioni!

 

Valter ti ha già detto, "pensa alle gare" concentrati su quelle, è troppo presto perchè ti tu occupi d'altro.

Il problema non è se il Pinnato ci sarà ma se crescerà e come crescerà, non avere dubbi!

 

Ciao da Gianfranco :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Dimenticavo...

 

Non ci incontreremo a Lignano, forse sarà Ravenna?

Mah!!?? Comunque non perdi nulla, al massimo puoi considerarmi uno "storico" in tutti i sensi, naturalmente leggo la storia a mio modo ma non ti negherò mai di porre l'attenzione sui fatti ribadendo quali siano e quali siano le mie opinioni.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Pensa un pò a quanta gente ho fatto felice.... :P:bye:

Credo che se fossi presente ci sarebbe qualche scemoproto a pensare che sia lì a fare campagna elettorale.

Per tagliare la testa ai tori, me ne vado al mare, alla facciaccia loro! :oops::fish::frustry:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Beh!!??

 

Non dovevano esserci riunioni e parole del nuovo "presidente"????

 

Uè, s'è dimesso il presidente, mica l'ultimo dei tesserati!

 

Non mi diranno certo che a bordo vasca nessuno ha discusso di queste cose prima e DOPO la riunione....

:oops::siiiii:

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...