> Come Ti Comporti Se... - Pagina 2 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Ti Comporti Se...


Come ti comporti quando vedi commettere una grave infrazione in mare?  

248 utenti hanno votato

  1. 1. Come ti comporti quando vedi commettere una grave infrazione in mare?

    • Denuncio subito il fatto alle autorità competenti.
      108
    • Continuo a pescare, qualcuno avrà già provveduto.
      8
    • Non faccio nulla per paura di ritorsioni.
      7
    • Denunciare è inutile tanto non intervengono mai.
      65
    • Non denuncio, ma uso il forum per segnalare l'accaduto.
      20
    • Altro
      35


Messaggi raccomandati

(potrei fare un esempio classico che quì non riporto onde evitare polemiche...)

Saluti

A

Esempi vissuti direttamente potrebbero essere molto importanti.

 

Per evitare polemiche consiglio di descrivere in maniera il più possibile asettica i fatti, senza commenti personali su presunte incompetenze, ignoranze o peggio, connivenze strane.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ormai passo alle vie di fatto.

L'altro anno ho beccato uno che, come solitamente più non fa, pescava con le bombole.

Stava a -25 su un posto mio.

Gli ho tolto il fucile facendogli prendere un infarto, sono risalito, ho chiamato la capitaneria e nel mentre, insieme al barcaiolo, "minacciavo" il suo assistente che se la stava facendo addosso.

Non li ho più visti :D

 

Anche a me è successa una cosa del genere, però la parte del leone l'ha fatta il mio barcaiolo. Io sono rimasto in acqua e lui ha menato (verbalmente) di brutto. Piccoletto ma cazzuto alquanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il sondaggio può anche sembrare banale ma ha il preciso intento di capire come ci comportiamo (non ho usato il condizionale perchè credo che a tutti sia capitato almeno una volta di assistere a qualche grave infrazione) in questi casi. L'obiettivo NON è quello di apparire tutti dei bravi ragazzi ma di capire, soprattutto, il perchè di certe scelte non proprio etiche ma alle volte giustificabili.

 

Sarebbe gradito un commento di tutti coloro che votano e anticipando che nessuno vuole o deve sentirsi in diritto di fare la paternale a chi la pensa diversamente.  ;)

 

:bye:

 

Dipende molto cosa si intende per grave io personalmente denuncio un fatto grave solamente se non me la sento per paura o per altre cause di intervenire personalmente (tipo uno che pesca con bombe come mi è capitato ) se vedo una persona che per esempio pesca in una zona non consentita o nel troppo tardo pomeriggio lo "cazzio" personalmente invitandolo a non ripetere la furbata in caso poi continuasse vale sempre la regola uomo avvisato mezzo salvato.

ciaooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risposto denuncerei il fatto ma dipende dal reato.

sicuramente denuncerei:

- strascico abusivo

- non rispetto della boa segnasub (anche se non ha senso perchè non viene fatto nulla)

- pesca di notte

- pesca con le bombole

- pesca nel parco

potrei essermi dimenticato qualche reato, ma al momento questi mi vengono in mente

 

PS: di fatto la denuncia potrebbe essere efficace solo qualora mi trovassi a portata di telefono, xchè se sono in acqua i tempi si allungano (e già i tempi di risposta di capitanerie etc etc sono infiniti...)

mi è capitato di veder strascicare nel parco e dopo un paio d'ore dalla chiamata ancora non era arrivato nessuno...ovviamente del paschereccio ormai non c'era più traccia da tempo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è il caso l'arresto io stesso, non per niente sono un Carabiniere, altrimenti "me lo porto a casa mia" è gli rompo il c**o!!!Ovviamente procedendo senza "abbuonargli" niente!

 

Le norme in materia sono molto dure e penso che capirebbe lo sbaglio ma comunque a monte di tutto gli spiegherei il perchè è sbagliato fare quello che ha fatto. :nono::nono::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risposto non ho fatto nulla per paura di ritorsioni! <_>

Questo è stato il mio comportamento avuto in due momenti simili (lancio di bombe).

Però la cosa è accaduta quando ero diciamo troppo giovane(non vuole essere una giustificazione); comunque non saprei quale sarebbe la mia reazione se mi trovassi in una situazione di questo tipo oggi!( :boxing: )

:bye:

Modificato da Mino Melillo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Mino, se ti rubano la macchina e magari un tuo vicino vede il malfattore e non lo denuncia, tu perderesti l'auto giusto??

 

Inversamente se il vicino denunciasse il reato tu l'auto la recupereresti, o sbaglio?

 

 

Ecco questo è un semplice esempio perfettamente paragonabile all' analogo "caso subacqueo".

 

 

Spero di aver reso in voi l'idea di denunciare i reati, almeno con la coscienza siete a posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Opzione numero 4....tanto pesco nella patria dei bombaroli, bobolari notturni e chi più ne ha....

E non mi venite a parlare di senso civico....e come se lo spazzino di montecitorio denunciasse che i politici rubano....

:bye:

 

Ops volevo modificare il precedente mess.

:bye:

Modificato da vyncenzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Mino, se ti rubano la macchina e magari un tuo vicino vede il malfattore e non lo denuncia, tu perderesti l'auto giusto??

 

Inversamente se il vicino denunciasse il reato tu l'auto la recupereresti, o sbaglio?

 

 

Ecco questo è un semplice esempio perfettamente paragonabile all' analogo "caso subacqueo".

 

 

Spero di aver reso in voi l'idea di denunciare i reati, almeno con la coscienza siete a posto.

Caro er cernia lasciamo stare la coscienza perchè ho riportato situazioni in cui mi sono trovato quando ero ragazzo e oggi che sono quasi quarantenne penso di saper cosa è giusto fare non credi? Grazie comunque per la paternale! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:angel: Personalmente ho risposto che denuncerei il fatto ma penso solo in caso di grave infrazione anche perche' bene o male anche il piu' ligio dei pescatori qualche peccato lo commette sempre!!

Chi non lo ha mai fatto scagli la prima pietra!!!!

 

E come sempre.... W Il Ponce!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...