> Sconvolgente Articolo In Home-page - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sconvolgente Articolo In Home-page


Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

Lasciamo perdere il logo e guardiamo la sostanza.

 

I record d'apnea erano assistiti dai giudici della Federazione Italiana e Maiorca aveva raccolto il testimone dei pionieri del passato.

Poi, arrivò Majol!

Dapprima i due si confrontarono con regole condivise e comuni.

Poi, PER ESIGENZE DI RICERCA :laughing::laughing::laughing: Majol cambiò le carte in tavola fregandosene delle validazioni e praticò il recordismo senza regole.

Zavorre a peso libero e palloni per risalire, tutto free in onore della scienza....

Peccato che si vendevano le cose come records con tanto di TV e ambaradam susseguente.

Cominciò così la storia e da allora via anche ad una serie di vere e presunte sperimentazioni.

Delle sperimentazioni, poi, non fregava nulla a nessuno, sevivano agli sperimentatori e a vendere meglio il recordismo.

Naturalmente insieme alla mancanza di regole anche l'assistenza andò a farsi definitivamente (faceva già acqua da ogni parte) fottere.

pensate che ancora pochi anni fa, durante un Campionato Italiano di Costante era possibile vedere sub "professionisti" (sto paio de cojones) che scendevano a palla e risalivano appresso agli apneisti...

Roba da matti, senza che neanche il Presidente Matteoli ne fosse a conoscenza.

Roba da matti! Altro che cantieri e sicurezza dei lavoratori, manco nelle peggiori aziende dell'Africa coloniale si lavora peggio.

Che iporta, lo spettacolo si vende, le regioni sponsorizzano e gli amici degli amici .... festeggiano!

 

:oops::laughing:

 

Vedremo il prossimo CI come e da chi sarà assistito, Scommettiamo?

 

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma xchè ogni volta tutto degenera?

Io ho letto il libro di Pipìn e poco fà ho letto l'articolo, molto bello!!!

Detto ciò non sento di esprimere un giudizio ovvero non mi schiero nè da una parte nè dall'altra, non sono nessuno per farlo!!!! Aspetterò che chi di dovere apuri ciò che veramente è successo!!!

Tutti scrivono libri, vi ricordo che del "senno di poi" son piene le fosse....!!!!!

 

 

 

:(

 

ANTONELLA!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham

Non penso si stia degenerando.

 

Una cosa grave e` accaduta e con il tempo stanno emergendo dei nuovi punti di vista.

 

E` bene che chi puo` faccia di tutto perche` vi sia chiarezza.

 

Ricorda che colui che porti in firma, gli ignavi li mise all`inferno...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I record d'apnea erano assistiti dai giudici della Federazione Italiana

 

Gianfranco, la Federazione Italiana di cosa?

Tale Federazione era riconosciuta a livello internazionale?

Tale Federazione aveva stabilito uno standard da adottare per poter ritenere valido il record?

 

Andrea

Modificato da mingo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

L'allora FIPS oggi FIPSAS.

Standard?

Ma per piacere, ti ho scritto che ancora oggi le leggi sono aggirate.

Se gli assistenti non sono brevettati come tali dalla Federazione e non possono fare queste cose da "sportivi" e se le cose non vegono fatte secondo le norme del lavoro professionale come sono fatte???????

Internazionale? NULLA! Manco la CMAS che inviava OSSERVATORI!

Il famoso Film dove si vedevano Giudici CMAS certificava un FALSO storico!

Non esistevano Campionati Mondiali e manco esistevano Giudici della CMAS!

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gianfranco, la Federazione Italiana di cosa?

 

Federazione Italiana Pesca Sportiva, FIPS, allora, affiliata CMAS. I giudici del primo record si chiamavano Malato e Marcante e scusate se è poco.

 

PS Ho visto dopo, sono in ritardo!

Modificato da Mauro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di  degenerato ci sarebbe solo l'organizzazione di certi spettacoli orribili e la spettacolarizzazione anche delle morti.

Non crede?

 

Saluti!  :bye:

 

 

Non avete capito ciò che intendevo dire...., la parola degenerare era riferita al fatto che alcune persone si attaccano a vicenda e non al grave incidente!!!

 

Solo questo.

 

ANTONELLA!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non penso si stia degenerando.

 

Una cosa grave e` accaduta e con il tempo stanno emergendo dei nuovi punti di vista.

 

E` bene che chi puo` faccia di tutto perche` vi sia chiarezza.

 

Ricorda che colui che porti in firma, gli ignavi li mise all`inferno...;)

 

 

Aspetto che l'iter della situazione venga definito e chiriato dalle autorità competenti, poi anch'io esprimerò il mio giudizio....!!!

 

ANTONELLA!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...