> Arba-vela - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite luciano.garibbo
Prenditi qualche anno che è meglio!

Adesso che è chiaro da dove hai "attinto" l'ispirazione...non vorrei mandare tutti su BW!

Ti ho già scritto che non sono disposto a porgere l'altra guancia!

 

Oreste

 

 

Il link (se è permesso) è questo:

 

http://www.bluworld.com/forum/viewtopic.php?t=13705&start=15

 

e forse ancor più chiaro questo:

 

http://www.bluworld.com/forum/viewtopic.php?t=13764

 

direi che rende anche chiari i tuoi interventi a sproposito.

 

ps: di la' l'avrai attinta tu l'ispirazione :nono:

 

 

:sleep1:

 

Non so quale sia la tua intenzione:

stai cercando di flammare per spingere i moderatori a chiudere il post? :nono:

Modificato da luciano.garibbo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' proprio qui il punto Andrea!

Cosa faresti punteresti tutto sull'ipotesi di un brevetto già depositato ma che deve pagare il prezzo dei collaudi e della messa a regime della produzione e quindi della commercializzazione o porteresti in casa l'UOMO e le sue idee?

 

Personalmente non avrei dubbi, l'uomo e le sue idee, mi costrerebbero meno e mi sarebbero utili anche nella fase di messa a punto della singola idea e nel lavoro di altri progetti già presenti futuri o semplicemente sperimentali.

 

Depositerei brevetti solo per cose che abbiano target d'utilizzo ampi e da offrire a persone di ogni genere e non a mercati di nicchia come la pescasub ed in particolare quella praticata da persone che possono permettersi di pagare cose evidentemente costose.

 

La produzione da parte di una azieda di grandi dimensioni vuole dire investimenti di grosso livello ai quali aggiungere anche il costo di un brevetto esterno?

Ma quanto verrebbe a costare?

No, amici miei sta roba la potrebbe sopportare solo una piccola azienda artigianale in proprio che si butta sul mercato e da da mangiara a pochissime persone........ FORSE!

 

Ciao da :jrgian:

 

 

Non ne farei neanche tanto un problema di costi !

Oggi grazie ad una legge entrata in vigore il 01/01/2006 sono state eliminate praticamente tutte le tasse relative al deposito dei brevetti ad esclusione delle spese di cancelleria; questo significa che, a meno che una persona non si avvalga di un professionista che gli faccia i disegni e le pratiche e che conseguentemente vorrà il suo compenso, il tutto si limiterà al costo per le spese di cancelleria più una marca da bollo se non ricordo male (da quando depositai io il mio) di 14,62 €. Inoltre i brevetti non scadono più e non avranno costi per essere rinnovati annualmente come prima.

Questo ha dato ovviamente una grande spinta a tutti coloro che aveveno un'idea potenzialmente buone e che, per via dei costi precedenti alla riforma, l'avevano tenute nel cassetto.

Da un lato è una agevolazione per chi brevetta e dall'altra sminuisce economicamente il valore (costi economici) del brevetto ovviamente non la valenza progettuale.

Questo, se correttamente interpretato da entrambe la parti, potrebbe portare le aziande a valutare anche prodotti brevettati (almeno la parte progettuale sarebbe risolta ovviamnte non quella dei test) e il detentore del brevetto ad accontentarsi proprio perchè lui stesso ha dovuto investire una cifra ragionevole e perchè, come dicevo prima, quasi tutti fanno inevitabilmente altro.

Se un'idea è buona, brevettata o no, penso meriti attenzione da parte degli operatori del settore (che se ne faccia poi qualcosa o meno) ma, ancor di più se ad essere buono, non è una singola idea ma , L'IDEATORE il livello di attenzione dovrebbe essere la parola d'ordine.

:bye:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...