> X Massimo Malpieri - Pagina 2 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

X Massimo Malpieri


Ospite Gianfranco Ciavarella

Messaggi raccomandati

Ma che bisogno ci sarebbe di andare a scrivere queste cose altrove? :huh: Tanto Massimo stai certo che saranno lor signori a venire qua, dicono che non ci legge nessuno ma sono sempre qui dentro, spesso negli orari più impensabili credendo di stare lontani da occhi indiscreti, per non parlare dei buffi nick che usano. :laughing:

 

Continuano a voler ri-scoprire la ruota ignorando tutto quello che è già stato detto, scritto e studiato...e ci sono "fulminati" che hanno la spocchia di chiedere dove sarebbero già state scritte queste cose, e adesso cosa si metteranno a blaterare? :laughing:

 

E comunque rinnovo il quesito: com'è che dal barotrauma saltano alla sincope? Cos'è non si cava un ragno dal buco? Finiti i fondi? :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Dopo il Congresso di Livorno, non possono più parlare di Edema Polmonare in apnea dato che ho ampiamente dimostrato, con documentazione clinica, che si tratta di Barotrauma come anche da loro stessi ammesso in presenza di testimoni.

 

qualcuno non ha capito che io non vendo corsi di apnea e tanto meno faccio ricerca per vendere corsi di apnea! io la ricerca la faccio solo con intenti scientifici, senza secondi fini. :fish:

 

E fondamentalmente non mi permetto di offendere nessuno!!

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo il Congresso di Livorno, non possono più parlare di Edema Polmonare in apnea dato che ho ampiamente dimostrato, con documentazione clinica, che si tratta di Barotrauma come anche da loro stessi ammesso in presenza di  testimoni.

 

qualcuno non ha capito che io non vendo corsi di apnea e tanto meno faccio ricerca per vendere corsi di apnea! io la ricerca la faccio solo con intenti scientifici, senza secondi fini.  :fish: 

 

E fondamentalmente non mi permetto di offendere nessuno!!

Ah bricconi! :lol: E questo mica l'hanno sbandierato ai 4 venti i luminari dell'apnea! :huh: Quindi farci il sangue amaro in qualche discussione è servito a qualcosa! :laughing:

 

La verità è come un sughero, viene sempre a galla...come tante altre cose... :laughing:

 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Mi chiedo e VI chiedo cosa avrebbero cambiato le "nuove" affermazioni del WS????

 

NULLA!, non riesco proprio a capire cosa!

 

La casa più incredibile è che per scoprire che erano cose vecchie hanno dovuto fare una sessione di lavoro a Pisa, invitando gente da fuori, il presidente del setore agonistico subacqueo, per ribadire ciò che è conosciuto da anni e che al più poteva essere sconosciuto a LORO....

 

Detto ciò, resta evidente che il cambiamento di terminologia, come affermato da uno di questi "sperimentatori" NON CAMBIA NULLA dal punto di vista pratico.

 

La grancassa fatta era ed è inutile pacchiana e controproducente!

 

Avrebbero fatto bene a studiare ognuno a casa, bastava leggere le pubblicazioni già esistenti da decenni!

 

Mi pare del tutto evidente, però, che ancora oggi manchino i riferimenti seri per e sperimentazioni sulle sincopi.

 

Occorrerebbe, ad esempio, che gli esperimenti indichino DOVE, COME, QUANDO, CHI avrebbe subito la sincope, in che occasione, cercando di svolgere quale attività, in quale ambiente e se in competizione o in addestramento. Credo che sia importante anche statisticamente se Tesserato con la FIPSAS o meno!

 

Queste notizie sarebbero di per se già una vera statistica ma credo che non le vedremo mai, sapete perchè?

 

Perchè ammetterebbero al tempo stesso l'esistenza del problema in certi ambiti, esattamente ciò che NON vorrebbero mai fare. Intendiamoci per ambiti nonintendo la didattica tizio o caio, per me tutte uguali sono......

 

ALTRO CHE APNEA DEL BENESSERE!

 

Mi pare che potremmo definire certe attività come il sincopismo omertoso!

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto che tutta questa vicenda alla fin fine riscuote gran poco del mio interesse, visto che considero irrilevante il nome che viene dato alla sincope dell'apneista, tanto la sostanza non cambia.

 

Però da quello che ho potuto capire, la faccenda è irrilevante anche per moltissimi altri, se non per qualche addetto ai lavori presente a quel workshop, che ha suonato fortemente la grancassa.

Bisogno di affermazione personale all'interno della struttura federale? Politichetta o grande medicina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma mi sono perso..

Stiamo parlando di apnea riferita alla didattica o di agonismo?

Se riferita alle didattiche, indipendentemente dal nome Sincope o Perdita di ..., mi sembra tempo sprecato visto che nessuno dovrebbe "incitare" a raggiungere questo limite e se accade penso che la colpa vada cercata nell'incompetenza dell'istruttore...o nella figura dell'allievo...(sarebbe come se chiedessi ad un corsista dell'ambientamento di nuoto la traversata della Manica)

Se in un corso di nuoto ad un istruttore, 2 o 3 bambini vanno sotto...pensate che lavori ancora?

 

Se invece parliamo di agonismo, cambia tutto...

devo cercare di raggiungere un limite....e quindi...

In questo caso sì, le differenze contano..

ma nessun medico federale prende posizione Ufficiale..(non conosco il Prof Malpieri, ma ho ascoltato al corso Allenatori il Prof. Magno e il Prof. Chiesa)

----------------------

Cattiveria:Forse perchè nonostante i rischi che sta correndo Il Predidente Prof. Matteoli e i consigli datici dal CONI non abbiamo ancora formalizzato

la figura del Medico Federale che coordina tutte le attività federali (antidoping compreso?)

-----------------------

La differenza non è così banale come si vuol far passare...anzi..

Se i risultati del WS o dimostrati 20 anni fa (poco importa) dicono che la "sincope o PDT" durante l'apnea è diversa dalla SINCOPE che insorge durante altre attività sportive (che viene ricondotta a problemi cardiaci..)

Allora devono immediatamente essere cambiati tutti i protocolli previsti e sottoscritti dalla nostra federazione con i medici sportivi...in modo da deresponsabilizzare l'anello debole della catena..(società-tecnico-atleta)

Se non sono invece, in grado di escludere, come logica vuole che un'agonista dell'apnea possa incorrere in sincopi classiche...dicano chiaramente quali sono le visite e le procedure da seguire....(quelle della medicina dello sport già ci sono, ma le nostre commissioni sembrano ignorarle...)

 

http://www.sportshealthcare.eu/pdf%5CCOCIS.pdf

 

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Valter caro,

l'agonismo subacqueo soffre anora a distanza di anni dalle nostre denunce di gravissimi ritardi, quello dei medici federali e di un quadro medico SPORTIVO entro il quale si debba muovere questa "disciplina" ne è l'esempio più eclatante.

Ho consumato i polpastrelli ma i risultati sono davanti ai tuoi occhi!

Il mondo del pinnato è anni luce avanti!

 

Purtroppo ancora oggi non c'è alcuna traccia di un medico sportivo che faccia quanto necessario e ci ritroviamo dirigenti figli della pesca sub e della didattica che operano con la collaboirazione di esperti in fisiopatologia subacquea.

 

Come dire niente a che spartire con lo sport agonistico ma unione che rispondeva ad esigenze del recordismo....!

 

Il bello, si fa per dire, è che nonostante lo abbiamo scritto in tutte le lingue e in tutti gli ambiti, anche internazionali, si continua in questa bruttura.

 

Lostesso problema lo abbiamo relativamente ai dirigenti che non hanno neanche idea di cosa sia lo sport agonistico e si muovono seguendo tracce ed esperienze vecchie che non hanno alcuna attinenza con quanto l'apnea presume di voler divenire.

 

Hai partecipato al corso per allenatori e sai bene che se ci fossero stati altri allenatori pinnatisti i fischi si sarebbero sentiti forti e per ogni luogo d'Italia.

 

Francamente, poi, la differenza fra didattica ed agonismo per le sincopi non credo che ci sia, vedi nell'apnea un conto è quanto raccontano ed altro è quanto fanno.

 

Basta che dai un'occhiata alle "tabelle" per gliallenamenti che si dispensano in giro, al modo di vendere corsi, agli standards dei corsi stessi, al marketing che viene fatto e quanto viene messo in opera una volta finito il corso durante le sedute di "allenamento" POST corso...

 

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francamente, poi, la differenza fra didattica ed agonismo per le sincopi non credo che ci sia

 

Su questo tema ci sarebbe molto da dire. Sarebbe sufficiente conoscere la storia dell'apnea e conoscere atteggiamenti individuali e susseguirsi di eventi.

 

Provo a fare un esempio di corsa:

 

- Dal recordismo nasce l'agonismo classico: assetto costante e statica

- E' Pelizzari che si inventa questa roba, lo fa con l'AIDA, che poi manderà a quel paese insieme a tutti i grandi organizzatori della prima fase (Jones, Herrera)

- Inizialmente le gare sono ritrovi di amici e scapestrati. Istruttivissimo il racconto della partecipazione di Jones & c della "nazionale" inglese ai "mondiali" di S Teresa

- I turisti fanno da codazzo, manleva in mano, ai pochi sponsorizzati, che vincono facilmente e poi usano i titoli per vendersi meglio sul mercato dei record e della didattica

- Passano gli anni, e nonostante il leggero aumento della base dei praticanti, la solfa non cambia: l'agonismo è uno strumento di marketing per pochi eletti. C'è addirittura qualche campionessa che partecipa e lascia il conto da pagare :)

- Dentro l'AIDA, si arriva addirittura a capire che le competizioni sono sempre più in difficoltà (ogni anno qualche organizzatore manda a quel paese baracca e burattini... negli anni penso a Pelizzari,Herrera, Jones e Alki) perché i recordmen preferiscono sempre più gli eventi "ammazzarecord" (Kirk Krack in Canada con la supersincopista Mandy e il buon Stephanek; Coste in Venezuela con il Reto en el Abismo; la simpatica supernonna Briseno, che per un record prende almeno 2-3 sincoponi etc etc etc). Si arriva a proporre all'AIDA di ABOLIRE i tentativi di record al di fuori delle gare, nella speranza che gli sponsor dei CAMPIONI si vedano costretti a versare denari nelle competizioni.... la risposta del marito della Streeter su Deeperblue è assolutamente illuminante (della serie: ciccio bello, se io mi vendo bene ai media, tu non avanzi proprio niente da me).

- passa il tempo e niente cambia, se non che... in Italia ciò che all'estero si fa con l'AIDA lo si riesce a fare con la FIPSAS.

 

Abbiamo istruttori di didattiche commerciali che prima sono diventati Campioni spesati dalla FIPSAS, poi se la sono vista mettere "per cappello" e adesso la co-gestiscono, il tutto nel superiore interesse dello sport :lol:

Istruttori responsabili di zona sia FIPSAS che AA, denunciati per le violazioni alla circolare normativa poste alla base di condanne inflitte a tecnici di altri settori federali (e poi cancellate con una stretta di mano... dopo che le pene erano state scontate ed i soldi per la difesa ormai spesi), continuano a svolgere regolarmente le proprie funzioni: ricevuta la denuncia, pare si sia provveduto a cambiare in corsa le regole per sanare una situazione insanabile altrimenti.

 

La differenza con l'AIDA è solo una: che l'AIDA lavora con le manleve e lascia i conti a ciascun atleta. Nella FIPSAS, invece, la vacca grassa alimenta questo giochino che serve solo ed unicamente a VENDERE VENDERE VENDERE.,... e non parlo delle tessere o dei kit didattici FIPSAS. Anzi no, a ben vedere le differenze sono almeno due: l'AIDA non si piega ai ricatti di nessuno, non cambia le regole in corsa per parare le terga a chicchessia ed ha le palle per assumere decisioni impopolari (vedi rigetto della Blue Paper)

 

Alla luce di queste considerazioni, di cui certamente nessuno vorrà discutere perché dovrebbe conoscere un po' di storia e, come è noto, la maggioranza degli apneisti o ignora o evita il merito delle questioni per passare agli insulti e alle querele, se fossi nel Presidente Matteoli mi porrei qualche interrogativo.

 

Anche perché ormai a difendere la FIPSAS nella pesca in apnea c'è rimasta AM: se rileggo mail federali dove si invita a non curarsi di noi, temo proprio che non ci rimarremo neanche noi a difendere questa roba. E non ci perderà solo una settantina di tesserati, che cmq nel settore AS non sono pochi: grideremo forte. Spero di essere stato chiaro.

 

saluti,

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma mi sono perso..

Stiamo parlando di apnea riferita alla didattica o di agonismo?

Se riferita alle didattiche, indipendentemente dal nome Sincope o Perdita di ..., mi sembra tempo sprecato visto che nessuno dovrebbe "incitare" a raggiungere questo limite e se accade penso che la colpa vada cercata nell'incompetenza dell'istruttore...o nella figura dell'allievo...(sarebbe come se chiedessi ad un corsista dell'ambientamento di nuoto la traversata della Manica)

Se in un corso di nuoto ad un istruttore, 2 o 3 bambini vanno sotto...pensate che lavori ancora?

 

Se invece parliamo di agonismo, cambia tutto...

devo cercare di raggiungere un limite....e quindi...

In questo caso sì, le differenze contano..

ma nessun medico federale prende posizione Ufficiale..(non conosco il Prof Malpieri, ma ho ascoltato al corso Allenatori il Prof. Magno e il Prof. Chiesa)

----------------------

Cattiveria:Forse perchè nonostante i rischi che sta correndo Il Predidente Prof. Matteoli e i consigli datici dal CONI non abbiamo ancora formalizzato

la figura del Medico Federale che coordina tutte le attività federali (antidoping compreso?)

-----------------------

La differenza non è così banale come si vuol far passare...anzi..

Se i risultati del WS o dimostrati 20 anni fa (poco importa) dicono che la "sincope o PDT" durante l'apnea è diversa dalla SINCOPE che insorge durante altre attività sportive (che viene ricondotta a problemi cardiaci..)

Allora devono immediatamente essere cambiati tutti i protocolli previsti e sottoscritti dalla nostra federazione con i medici sportivi...in modo da deresponsabilizzare l'anello debole della catena..(società-tecnico-atleta)

Se non sono invece, in grado di escludere, come logica vuole che un'agonista dell'apnea possa incorrere in sincopi classiche...dicano chiaramente quali sono le visite e le procedure da seguire....(quelle della medicina dello sport già ci sono, ma le nostre commissioni sembrano ignorarle...)

 

http://www.sportshealthcare.eu/pdf%5CCOCIS.pdf

 

 

ciao

 

Grazie Valter, chiarissimo come sempre :D

 

Tutte gli sport conoscono la sincope, perchè in ogni sport ci sono atleti che vanno in sincope, e non è una caso che i protocolli di medicina sportiva prevedano delle procedure e delle visite da seguire.

In tutti gli sport, in ogni Federazione Sportiva del CONI.

 

Se i risultati del WS o dimostrati 20 anni fa (poco importa) dicono che la "sincope o PDT" durante l'apnea è diversa dalla SINCOPE che insorge durante altre attività sportive (che viene ricondotta a problemi cardiaci..)

Allora devono immediatamente essere cambiati tutti i protocolli previsti e sottoscritti dalla nostra federazione con i medici sportivi...in modo da deresponsabilizzare l'anello debole della catena..(società-tecnico-atleta)

Se non sono invece, in grado di escludere, come logica vuole che un'agonista dell'apnea possa incorrere in sincopi classiche...dicano chiaramente quali sono le visite e le procedure da seguire....(quelle della medicina dello sport già ci sono, ma le nostre commissioni sembrano ignorarle...)

 

Mi pare che al corso allenatori era stata posta una domanda chiara, chiedendo come ci si dovesse comportare da allenatori quando un atleta subisce una sincope (superata la fase di emergenza), ma la se risposta è che non era sincope, che domanda è?

Forse è meglio chiedere una manleva...... per società-tecnico-atleta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La manleva nell'ordinamento giuridico-sportivo italiano..NON ESISTE :bye:

 

Giò,....... lo so benissimo, lo spirito dell'affermazione era un'altro.

A noi servono protocolli e regole, coerenti con l'ordinamento sportivo nazionale.

Comunque ti do una triste notizie, la manleva l'ho vista anche nei regolamenti particolari di alcune gare del nostro settore (a cui abbiamo partecipato), poi sappiamo benissimo che non hanno valore, ma c'erano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerchiamo di essere chiari perchè altrimenti si rimane nella confusione più totale.

 

Siamo come al solito a disquisire su discorsi campati in aria, pieni di fumo e privi di qualsiasi sostanza, mi spiego - c'è un gruppo di persone, che amano definirsi ricercatori/scienziati o quant'altro, che cercano di "ammantarsi" dell'aureola di scopritori di nuove verità che verità non sono (spero ardentemente che mi leggano e che rispondano una buona volta senza tergiversare).

Hanno montato un quadro drammatico di Edema Polmonare dell'apneista senza uno straccio di dato clinico (ma vi rendete conto, chiacchiere basate sul nulla), sino allo scorso 25 Novembre quando nella sede del Congresso SIMSI, con dati clinici alla mano ed analisi approfondita dei loro studi ho inconfutabilmente dimostrato che l'Edema polmonare in apnea è un flop gigantesco.

E allora? ecco che si scoprono gli "indiana jones" della "non sincope", tirando fuori studi vecchi di oltre 25 anni, compresi alcuni miei lavori sull'argomento, come pubblicato in questa sede.

Chiaramente gli "agnostici" dell'argomento, appartenenti alla loro corrente didattica, fanno da cassa di risonanza a queste mirabolanti scoperte del nulla. Già proprio del nulla, perchè cari signori è ora che la si smetta di prendere in giro chi và sott'acqua raccontando cose inesistenti, dannose per il solo vanto di pochi intimi che giocano al piccolo ricercatore.

Non c'è alcuna rivoluzione dell'apnea, che la sincope del mezzofondista o del calciatore sia una sincope neuromediata o neurocardiogenica lo sà anche lo studente del 3° anno di Medicina, così come che la perdita di coscienza del subacqueo apneista riconosce anche altre origini lo sanno tutti, brevettati e non.

Se vogliamo entrare nel dettaglio, questa è la definizione di Sincope così come riportata sul trattato di medicina Interna:

 

"La Sincope è un'improvvisa e transitoria "perdita di coscienza". L'Etimologia della parola deriva dal greco "syn koptein" che vuol dire spezzare, interrompere, tagliare insieme.

Dal punto di vista clinico è l'espressione di un alterazione delle funzioni cerebrali, dovuta generalmente ad una diminuzione del flusso ematico cerebrale o ad una sua disfunzione elettrica o metabolica che puo' essere espressione di diverse patologie, da un episodio benigno ed insignificante, alla morte improvvisa.

 

Le sincopi vengono generalmente suddivise in tre gruppi

 

Sincopi di natura cardiaca

Sincopi di natura vascolare

Sincopi di altra natura "

 

Avete letto bene? , non E' associata esclusivamente ad alterazioni circolatorie ma può avere anche un'origine elettrica o metabolica (come accade nella sincope dell'apneista) ; e allora perchè non bisogna chiamarla Sincope? perchè così abbiamo fatto lo SCOOP scientifico nell'apnea.

Ma cerchiamo di non prenderci in giro con i soliti giochetti di politica sporca per guadagnarsi la poltrona in Federazione; quanto scommettiamo che tra qualche tempo qualcuno dei famosi ricercatori entrerà nella Commissione Medica Federale?

 

meno male che ricomincia il campionato di calcio e il mare comincia a calmarsi e posso andare a pesca.

 

ciao 'nvidiosi :bye::boat:

 

Buona ricerca (in biblioteca) a tutti

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

:laughing::laughing::laughing:

 

Mi sto cappottando dalle risate!

 

Mi chiedo quando la smetteranno!?? Tutto un patapummete per.... NIENTE!!!!

min**i@ che roba! hai ragione questi giocano al piccolo ricercatore... :fish::laughing::laughing:

 

Ti amo vecchietto!

 

Ciao da :jrgian:

 

ps: :fish::laughing: ORA LA RICERCA PUO' RIPARTIRE.... , SI LA RICERCA DI SE STESSI!

 

:ajo:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francamente, poi, la differenza fra didattica ed agonismo per le sincopi non credo che ci sia

 

Su questo tema ci sarebbe molto da dire. Sarebbe sufficiente conoscere la storia dell'apnea e conoscere atteggiamenti individuali e susseguirsi di eventi.

 

Provo a fare un esempio di corsa:

 

- Dal recordismo nasce l'agonismo classico: assetto costante e statica

- E' Pelizzari che si inventa questa roba, lo fa con l'AIDA, che poi manderà a quel paese insieme a tutti i grandi organizzatori della prima fase (Jones, Herrera)

- Inizialmente le gare sono ritrovi di amici e scapestrati. Istruttivissimo il racconto della partecipazione di Jones & c della "nazionale" inglese ai "mondiali" di S Teresa

- I turisti fanno da codazzo, manleva in mano, ai pochi sponsorizzati, che vincono facilmente e poi usano i titoli per vendersi meglio sul mercato dei record e della didattica

- Passano gli anni, e nonostante il leggero aumento della base dei praticanti, la solfa non cambia: l'agonismo è uno strumento di marketing per pochi eletti. C'è addirittura qualche campionessa che partecipa e lascia il conto da pagare :)

- Dentro l'AIDA, si arriva addirittura a capire che le competizioni sono sempre più in difficoltà (ogni anno qualche organizzatore manda a quel paese baracca e burattini... negli anni penso a Pelizzari,Herrera, Jones e Alki) perché i recordmen preferiscono sempre più gli eventi "ammazzarecord" (Kirk Krack in Canada con la supersincopista Mandy e il buon Stephanek; Coste in Venezuela con il Reto en el Abismo; la simpatica supernonna Briseno, che per un record prende almeno 2-3 sincoponi etc etc etc). Si arriva a proporre all'AIDA di ABOLIRE i tentativi di record al di fuori delle gare, nella speranza che gli sponsor dei CAMPIONI si vedano costretti a versare denari nelle competizioni.... la risposta del marito della Streeter su Deeperblue è assolutamente illuminante (della serie: ciccio bello, se io mi vendo bene ai media, tu non avanzi proprio niente da me).

- passa il tempo e niente cambia, se non che... in Italia ciò che all'estero si fa con l'AIDA lo si riesce a fare con la FIPSAS.

 

Abbiamo istruttori di didattiche commerciali che prima sono diventati Campioni spesati dalla FIPSAS, poi se la sono vista mettere "per cappello" e adesso la co-gestiscono, il tutto nel superiore interesse dello sport :lol:

Istruttori responsabili di zona sia FIPSAS che AA, denunciati per le violazioni alla circolare normativa poste alla base di condanne inflitte a tecnici di altri settori federali (e poi cancellate con una stretta di mano... dopo che le pene erano state scontate ed i soldi per la difesa ormai spesi), continuano a svolgere regolarmente le proprie funzioni: ricevuta la denuncia, pare si sia provveduto a cambiare in corsa le regole per sanare una situazione insanabile altrimenti.

 

La differenza con l'AIDA è solo una: che l'AIDA lavora con le manleve e lascia i conti a ciascun atleta. Nella FIPSAS, invece, la vacca grassa alimenta questo giochino che serve solo ed unicamente a VENDERE VENDERE VENDERE.,... e non parlo delle tessere o dei kit didattici FIPSAS. Anzi no, a ben vedere le differenze sono almeno due: l'AIDA non si piega ai ricatti di nessuno, non cambia le regole in corsa per parare le terga a chicchessia ed ha le palle per assumere decisioni impopolari (vedi rigetto della Blue Paper)

 

Alla luce di queste considerazioni, di cui certamente nessuno vorrà discutere perché dovrebbe conoscere un po' di storia e, come è noto, la maggioranza degli apneisti o ignora o evita il merito delle questioni per passare agli insulti e alle querele, se fossi nel Presidente Matteoli mi porrei qualche interrogativo.

 

Anche perché ormai a difendere la FIPSAS nella pesca in apnea c'è rimasta AM: se rileggo mail federali dove si invita a non curarsi di noi, temo proprio che non ci rimarremo neanche noi a difendere questa roba. E non ci perderà solo una settantina di tesserati, che cmq nel settore AS non sono pochi: grideremo forte. Spero di essere stato chiaro.

 

saluti,

 

Joefox

 

Bel riepilogo, sono pienamente d'accordo con te.

Lello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Intanto nessuno dei medici Federali risponde e neanche il Presidente di settore fa cenno alcuno nel sito federale.

Probabilmente era a Pisa per motivi personali...

 

Oppure bisogna pensare che condivide le opere e le maniere degli ultras fascisti che scrivono sul suo forum senza che nessuno intervenga.....

 

 

Forse che le risposte non servono?

 

Beh!!?? Allora ci dica cosa sarebbe andato a fare????????????????

 

Ci dica pure se il dott. Chiesa è organico alla Federazione in qualche modo, se è almeno tesserato alla stessa e perchè da AA venga considerato una sorta di proprio consulente e non della FIPSAS.

 

 

 

Continuerò a chiedere fino alla morte dove sarebbero state fatte le analisi delle sincopi.

 

DOVE a CHI e QUANDOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

 

 

Chi procura questo necessario materiale?????????????????????????????????????

 

 

Cordialmente :jrgian:

 

ps: fino a quando saranno consentite certe cose nel forum della FIPSAS posterò in continuazione QUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi accontenterò...... :D di scrivere ogni giorno, più volte al giorno, naturalmente nell'interesse superiore della comunità.

 

A rileggerci presidente, con immutata stima! <_<

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...