> Uno Sguardo Alla Galleria Utenti - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Uno Sguardo Alla Galleria Utenti


Messaggi raccomandati

Scusa ma esempio di cosa? Sei proprio sicuro di conoscere la legislazione in materia? Non sarebbe più opportuno sapere prima di parlare?  ;)

 

 

non nascondetevi dietro la "legge"

 

ho semplicemente chiesto cosa avreste fatto in quella "particolare" occasione.

 

tu?

 

basta una semplice risposta! senza avvocati

 

Ti ho risposto dall'altra parte, non mi sarei messo in condizione di violare la legge a priori.

E ti faccio notare che se l'avessi violata me ne sarei assunto le responsabilità, tutte, ed eviterei categoricamente di coinvolgere la categoria nelle mie responsabilità.

L'illegalità è un atteggiamento personale, non della categoria, risponde il singolo.

E se la ostenta, non può che essere la categoria stessa ad intervenire, per autodifesa.

Guarda che l'ipotesi da te prospettata talvolta capita, e sono tanti coloro che rispettano la legge, ad onore della categoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Mauro ti ha già dato una risposta molto esauriente che condivido pienamente, credo che però ci sia da aggiungere qualcosa...

 

Per prima cosa, se realmente conosci la legge come dici, sai sicuramente che non esiste ancora un'interpretazione univoca sul limite dei 5 Kg, per cui capita che capitanerie diverse la interpretino in maniera differente, chi in senso restritivo chi in senso più permissivo; informarsi prima di andare a pescare potrebbe essere utile, fermo restando il fatto che io NON oltrepasso i 5kg, NON perchè una legge me lo vieta, MA perchè lo ritengo eticamente sbagliato.

 

In secondo luogo nessuno di noi vuole costringere qualcuno a rispettare la legge, l'ho scritto chiaramente nel commento di chiusura al post "Pescato di oggi", fate quello che volete a vostro rischio e pericolo, se però siete liberi di comportarvi come meglio credete in mare, NON siete affatto liberi di venire a sbandierare azioni discutibili qui dentro, semplice. Qui si è ospiti di AM che, oltre a fornire questo spazio NON gratuito, si spende per fare qualcosa per la categoria, tutti compresi.

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se fossi responsabile di uno spazio pubblico come questo forum avrei risposto

esattamente come voi.....!

 

se quello che scrivete rispetta il vostro vero modo di agire, vi faccio i miei complimenti.

ma vi si conta sulle dita di una mano monca.

 

ripeto che io avrei sparato quel dentice, e non mi sarei sentito moralmete un bracconiere anche se la legge dice altro.

 

i bracconieri sono ben altra cosa, e se ne guardano da pubblicare foto su internet,

Ice1971 è stato mosso dalla passione e dall'instinto nello sparare a quei pesci ed a pubblicare le foto per dimostrare che vale qualcosa anche lui in questo "sport".

ma additarlo Bracconiere e minacciarlo di denuncia è eccessivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se fossi responsabile di uno spazio pubblico come questo forum avrei risposto

esattamente come voi.....!

 

se quello che scrivete rispetta il vostro vero modo di agire, vi faccio i miei complimenti.

ma vi si conta sulle dita di una mano monca.

 

ripeto che io avrei sparato quel dentice, e non mi sarei sentito moralmete un bracconiere anche se la legge dice altro.

 

i bracconieri sono ben altra cosa, e se ne guardano da pubblicare foto su internet,

Ice1971 è stato mosso dalla passione e dall'instinto nello sparare a quei pesci ed a pubblicare le foto per dimostrare che vale qualcosa anche lui in questo "sport".

ma additarlo Bracconiere e minacciarlo di denuncia è eccessivo.

 

Non hai ancora capito ... se una cosa non si puo' fare , non la si fa' . Se la fai rischi di becarti del bracconiere e esser denunciato .

E poi x quanto mi riguarda allora posso anche chiedermi cosa se ne fa' uno di 15 e rotti chili di pesce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se fossi responsabile di uno spazio pubblico come questo forum avrei risposto

esattamente come voi.....!

 

se quello che scrivete rispetta il vostro vero modo di agire, vi faccio i miei complimenti.

ma vi si conta sulle dita di una mano monca.

 

ripeto che io avrei sparato quel dentice, e non mi sarei sentito moralmete un bracconiere anche se la legge dice altro.

 

i bracconieri sono ben altra cosa, e se ne guardano da pubblicare foto su internet,

Ice1971 è stato mosso dalla passione e dall'instinto nello sparare a quei pesci ed a pubblicare le foto per dimostrare che vale qualcosa anche lui in questo "sport".

ma additarlo Bracconiere e minacciarlo di denuncia è eccessivo.

 

Se tu fai un atto, la responsabilità è solo tua, non della categoria.

Ognuno si assuma le proprie, senza se e senza ma.

 

Te lo ribadisco, distingui la responsabilità del singolo dalla responsabilità della categoria. La categoria ha il dovere di autodifendersi in qualche modo dalle responsabilità del singolo, se non lo facesse ne sarebbe complice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite granchioschelato
i bracconieri sono ben altra cosa, e se ne guardano da pubblicare foto su internet,

Ice1971 è stato mosso dalla passione e dall'instinto nello sparare a quei pesci ed a pubblicare le foto per dimostrare che vale qualcosa anche lui in questo "sport".

ma additarlo Bracconiere e minacciarlo di denuncia è eccessivo.

 

Io sicuramento non sono uno bravo nella pesca come , forse, lo è ice1971a ma se fossi stato al posto suo, con il pesce della vita, non so cosa avrei fatto.

Se un giorno mi troverò nelle sue stesse condizioni ve lo farò sapere.

Spero che il fatto della denuncia , però, sia stato solo uno sfogo del momento, di Mauro.

Un'altra cosa che stò notando è che ice1971a non si stia difendendo per nessun motivo.

Sicuramente, penso, che la lezione sia servita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'altra cosa che stò notando è che ice1971a non si stia difendendo per nessun motivo.

Sicuramente, penso, che la lezione sia servita.

Sul fatto che la lezione sia servita ne sono assolutamente certo, sul fatto che non si stia difendendo invece, diciamo che è impossibilitato per vari motivi. :laughing::laughing:

Comunque riconoscere i propri errori è già un grande passo avanti! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare che ice1971 sia comunque difeso... che lo faccia direttamente, con l'alter ego o per interposta persona non rileva.

 

La sua posizione, però, è indifendibile, soprattutto nella parte in cui si giustifica... puntando il dito sugli altri.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siete una massa di ipoc*** bannatemi pure

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=36070

vorrei vedere quanti di quelli bravi rispettano i 5 kg.

ma finitela

i moderatori salvaguardano solo il proprio orticello

stò forum era bello ma tutti i + sinceri se ne stanno andando, tranne uno e non so come faccia ancora a farci godere ..

parliamo degli altri sportivi? non siamo come loro?

http://www.biggame.it/catch/2007/Traina-ricciola-01a.htm

http://www.biggame.it/catch/2006/light-dri...g-orate-01a.htm

si potrebbe dire noi siamo i sub..ma non siamo equiparati a stè bestie per legge? e lì xchè nessuno si lamenta?

ed infine il massimo

http://www.biggame.it/catch/2006/spinning-spigola-03a.htm

ragazzi pesci piccoli no..ma non pubblicate + foto che ci pensano i moderatori a dare i 4.990 kg. ogni tanto

 

ah ..l'altro giorno mi facevo un sedere quanto una casa per prendere 2 tordi per fare il brodo..tiravano su un palamito con decine di saraghi da 100 grammi (quelli grossi)...

 

Ragazzi questa frase è da incorinciare!!!!!

Potrebbe essere premiata come l'arringa piu inutile e stupida ( e non ho altri termini da definire, quelli su sono degli eufemismi alla grande ! ) del universo!

Davvero , sono a conoscenza che ci sono delle persone il cui quoziente intellettivo è basso, ma sotto i 20 punti credevo che esistessero solo le pantegane!!!!!!! :laughing:

 

Poi ci lamentiamo della nostra immagine... ma voi pensate a quanti idioti di questo calibro, che sicuramente non conoscono internet poiche non ci arrivano, esistono?!?!?

E' una battaglia persa in partenza con questi idioti! E pensare che tra quelli che ci fanno le leggi ci sono idioti cosììììììììì!

 

Per il resto.. Di Ice ho visto altre pescate che oltrepassano il limite (vedi cernione dentice ), per cui il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Secondo me la questione sta nella forumulazione sbagliata delle leggi del limite... basterebbe adottare il sistema che usano in Corsica ad esempio e non ci sarebbero errori, cosi i pescatori bravi possono prendere quello che riescono a prendere senza incappare in denuncie, e tutti sarebbero piu contenti, tanto una pippa di pescatore quando li pija 6 pezzi!!

 

Per il resto... sta discussione sta raggiungendo il livello dell'isola dei famosi!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E poi x quanto mi riguarda allora posso anche chiedermi cosa se ne fa' uno di 15 e rotti chili di pesce

 

A questo punto te lo dico io... fai 30.. e 31, lo vendi :nono: !

Naturalmente non intendo nel caso di ice non avendo riscontri, non sarebbe giusto affibiargli ulteriori colpe, ma sono sicuro che ci sono persone che lo fanno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spero che il fatto della denuncia , però, sia stato solo uno sfogo del momento, di Mauro.

Sfogo?

Caro granchioschelato, rileggiti questo avviso ai naviganti e medita!

E poi medita ancora...a buon intenditore, poche parole!

 

Per Dany77:

mi fermerei al primo pesce grosso o comunque prima dei 5kg.

Al massimo uscirei dall'acqua prima di essere tentato; nel caso contrario sarei disposto a pagarmi verbali e subire una denuncia per bracconaggio!

 

Ma siete proprio sicuri che un dentice da 10 kg + altri 5 kg o 2 cernie da 5 kg valgano tante rogne?

Contenti voi.... ma alla larga da AM!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lynx72
Concordo pienamente quanto detto dai moderatori, ma voglio fare una domanda. Se "ice71" avesse preso i pinnuti in gara ora non staremmo tutti a fargli i complimenti come li abbiamo fatti per il neo campione del mondo?

Non è una contraddizione? Perchè in gara le regole sono diverse?

 

Sappiamo benissimo che è tutta una questione di immagine........dei forum.....o dei pescatori in apnea............ma credo che moltissime persone anche di questo forum hanno qualche volta commesso delle infrazioni..................per ciò credo che basti un ammonimento alla pesona che sbaglia.............sperando che la stessa non commetta più errori. Poi che in gara sia diverso...........non mi sembra giusto.........non è certo in quel modo che si dà una buona mmagine di questa attività sportiva.............le gare sono solo un'attività per pochi.............indubbiamente sono molto più incavolato per chi pesca con reti e con palamiti a galla..........ecc ecc ecc...............diamo il giusto peso alle cose..................... :nono:

ps. quanti garisti vendono il pesce ai ristoranti?

Modificato da Lynx72
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...