> Uno Sguardo Alla Galleria Utenti - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Uno Sguardo Alla Galleria Utenti


Messaggi raccomandati

x Davide Serra:

 

io e te stiamo semplicemente guardando lo stesso problema da due angolazioni diverse..

 

tu la vedi sotto l' aspetto prettamente legale , e in questo non ti posso dar torto quando dici che uno è sicuramente colpevole e l' altro ..non si sa..

 

Io guardo la cosa sotto l' aspetto dell' "immagine che da il pescasub" ( problema tanto a cuore a molti) , e sotto questo punto di vista non c'è differenza tra questa foto:

http://img241.imageshack.us/img241/2923/1301071150fy9.jpg

 

 

e queste altre due:

http://img81.imageshack.us/img81/4892/31122006011zg3.jpg

 

http://img127.imageshack.us/img127/9849/dscn04950001bk8.jpg

 

 

in conclusione:

Se vi interessa solo l' aspetto legale limitatevi a prendere provvedimenti solo verso i casi della foto sopra.... se invece vi sta a cuore anche  l' immagine del pescasub prendete pure provvedimenti verso tutte e tre.

 

Non posso che quotare questa volta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Concordo pienamente quanto detto dai moderatori, ma voglio fare una domanda. Se "ice71" avesse preso i pinnuti in gara ora non staremmo tutti a fargli i complimenti come li abbiamo fatti per il neo campione del mondo?

Non è una contraddizione? Perchè in gara le regole sono diverse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo pienamente quanto detto dai moderatori, ma voglio fare una domanda. Se "ice71" avesse preso i pinnuti in gara ora non staremmo tutti a fargli i complimenti come li abbiamo fatti per il neo campione del mondo?

Non è una contraddizione? Perchè in gara le regole sono diverse?

 

Bhè in gara le regole devono essere diverse, è una questione di logica. D'altronde le gare nel corso di un anno sono infinitamente meno rispetto alle singole pescate amatoriali di ognuno di noi. RICORDA CHE LE COMPETIZIONI FEDERALI SONO IMPORTANTISSIME PER LA SOPPRAVVIVENZA DEL NOSTRO SPORT!

:bye:

 

ps: ti ricordo inoltre che le cernie in gara sono vietate..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che la coerenza non è il punto forte di molti di voi!

 

Immagine del pescasub non significa la foto, ma come vi viene in mente.... immagine significa RISPETTO DELLE REGOLE.

 

Ora accade che un utente racconti per filo e per segno come ha violato la legge, non è questione di foto... ma di sostanza inequivocabile. Come fa a venirvi in mente che se censuriamo la confessione dettagliata dell'illecito allora dovremmo fare altrettanto con tutte le foto che potrebbero raffigurare un illecito????????

 

Fatemi capire: io vado a pesca con tre amici e non posso fare la foto con il carniere di tutti, come ho sempre fatto, da ben prima che esistesse internet???????

 

Oppure cosa devo capire, che se evitiamo i processi indiziari allora dovremmo assolvere tutto e tutti?

 

AM non è una corte né un tribunale, non sta a noi giudicare né perseguire gli illeciti, ma cerchiamo di diffondere la cultura della legalità, in particolare il sottoscritto si è dato molto da fare per studiare e divulgare le normative.

Cerchiamo di promuovere un'immagine positiva del PESCATORE SPORTIVO SUBACQUEO, che non significa fotografare o accarezzare i pesci, ma effettuare un prelievo LEGITTIMO.

 

Quindi è inutile che si cerchi di ravvisare una contraddizione tra il lasciar passare la foto di una pescata LEGITTIMA FINO A PROVA CONTRARIA ed il CASSARE UNA FOTO CON RACCONTO PALESEMENTE E CERTAMENTE ILLEGITTIMA.

 

Scusate il maiuscolo, è solo per sottolineare i concetti essenziali.

Giorgio

 

PS Se il carniere fosse stato fatto in gara: 1) non ci sarebbero cernie 2) l'eventuale over quota è LEGITTIMO in forza dell'art 144 DPR 1639/68, un altro articolo evidentemente sconosciuto a chi pone la domanda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedo sempre più utenti quotare la linea dura proposta da Cesare! Ma non c'era già una moderazione dittatoriale? Vedremo poi chi torna a lamentarsi per lo stato di polizia... :devil:

 

Davide io sono quasi sempre d'accordo con voi moderatori, con Giorgio e con tutto la staff. Anche questa volta avevate ragione, in un certo senso...ma l'argomentazione portata da Cesare, svincolata da chi ha effettuato le pescate, per me non fa una grinza. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che la coerenza non è il punto forte di molti di voi!

 

Immagine del pescasub non significa la foto, ma come vi viene in mente.... immagine significa RISPETTO DELLE REGOLE.

 

Ora accade che un utente racconti per filo e per segno come ha violato la legge, non è questione di foto... ma di sostanza inequivocabile. Come fa a venirvi in mente che se censuriamo la confessione dettagliata dell'illecito allora dovremmo fare altrettanto con tutte le foto che potrebbero raffigurare un illecito????????

 

Fatemi capire: io vado a pesca con tre amici e non posso fare la foto con il carniere di tutti, come ho sempre fatto, da ben prima che esistesse internet???????

 

Oppure cosa devo capire, che se evitiamo i processi indiziari allora dovremmo assolvere tutto e tutti?

 

AM non è una corte né un tribunale, non sta a noi giudicare né perseguire gli illeciti, ma cerchiamo di diffondere la cultura della legalità, in particolare il sottoscritto si è dato molto da fare per studiare e divulgare le normative.

Cerchiamo di promuovere un'immagine positiva del PESCATORE SPORTIVO SUBACQUEO, che non significa fotografare o accarezzare i pesci, ma effettuare un prelievo LEGITTIMO.

 

Quindi è inutile che si cerchi di ravvisare una contraddizione tra il lasciar passare la foto di una pescata LEGITTIMA FINO A PROVA CONTRARIA ed il CASSARE UNA FOTO CON RACCONTO PALESEMENTE E CERTAMENTE ILLEGITTIMA.

 

Scusate il maiuscolo, è solo per sottolineare i concetti essenziali.

Giorgio

 

PS Se il carniere fosse stato fatto in gara: 1) non ci sarebbero cernie 2) l'eventuale over quota è LEGITTIMO in forza dell'art 144  DPR 1639/68, un altro articolo evidentemente sconosciuto a chi pone la domanda.

 

Devo quotare anche Giorgio :wacko: Ragazzi io penso che sia Cesare che Giorgio abbiano a loro modo ragione....meglio che me ne vada.. :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davide io sono quasi sempre d'accordo con voi moderatori, con Giorgio e con tutto la staff. Anche questa volta avevate ragione, in un certo senso...ma l'argomentazione portata da Cesare, svincolata da chi ha effettuato le pescate, per me non fa una grinza.  :bye:

Ci ha pensato Giorgio a smontarla per benino, segno che forse qualche grinza ce l'ha! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS Se il carniere fosse stato fatto in gara: 1) non ci sarebbero cernie 2) l'eventuale over quota è LEGITTIMO in forza dell'art 144  DPR 1639/68, un altro articolo evidentemente sconosciuto a chi pone la domanda.

Non mi riferivo al carniere di ice in particolare, ma ad un generico carniere over 5kg fatto di giorno e con il solo ausilio di pinne e polmoni. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che :

- i post che mostrino dettagliata violazioni della legge come in questo caso e' stragiusto che AM/moderatori chiudano e "redarguiscano" gli autori (i quali spero solo che imparino qualcosa) .

 

-Il resto, per le foto di gruppo , sarebbe piu' oppurtuno che chi le scatta si faccia immortalare con il suo carniere e gli altri partecipanti pure. Voglio dire , nel post si possono mettere piu' foto ... visto che viviamo nel mondo digitale e farsi una foto in piu' non costa piu' nulla ...

 

Se non avviene penso che valga la buona fede e i moderatori non possono certo trasformarsi in 007 x scoprire la verita' !

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cesare Marchi
Vedo sempre più utenti quotare la linea dura proposta da Cesare! Ma non c'era già una moderazione dittatoriale? Vedremo poi chi torna a lamentarsi per lo stato di polizia... :devil:

 

 

Non sto spingendo per la linea dura.. e per farmi capire vi dico esattamente quello che avrei fatto:

 

nel caso di foto + racconto che denotano palese violazione regole :--> chiusura e ramanzina ( e chi vi dice nulla)

 

Nel caso di foto palesemente fuori misura peso ma di dubbia legalita ( pescatore singolo.. piu pescatori.. foto di gara.. foto estera) :--> il moderatore impone all' utente di specificare nel post di apertura l' origine della foto ( numero pescasub che hanno pescato il pesce in questione, se si tratta di foto di gara, se si tratta di foto estera dove i regolamenti son diversi.. varie ed eventuali).

 

con un piccolo sforzo salvaguardiamo la faccia ed educhiamo chi legge..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ice ma le foto non significano niente , tu hai raccontato nel post di una pescata illegale mentre negli altri post è specificato che la pescata era di gruppo. è come se tu avessi messo la pescata di un agonista che ha preso 10 kg di pesce in gara , cosa leggitima, e dicessi che a lui non è stato detto niente. non capisco come non possa essre chiaro questo concetto a te e a cesare marchi. non si parla delle foto, ,a dell atto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cesare Marchi
scusa ice ma le foto non significano niente , tu hai raccontato nel post di una pescata illegale mentre negli altri post è specificato che la pescata era di gruppo. è come se tu avessi messo la pescata di un agonista che ha preso 10 kg di pesce in gara , cosa leggitima, e dicessi che a lui non è stato detto niente. non capisco come non possa essre chiaro questo concetto a te e a cesare marchi. non si parla delle foto, ,a dell atto.

 

 

mi sara sfuggito dove stava scritto che negli altri due casi era pescata di gruppo .. se per cortesia puoi elencarmi i passaggi in questione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...