> "un Solo Respiro" Su Sky (a1) - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

"un Solo Respiro" Su Sky (a1)


Messaggi raccomandati

L'altra sera ho visto sto' documentario su una simpatica rotondetta signora di 50 e rotti anni , americana , che in una settimana voleva battere 4 record mondiali !!!!!

 

Bhe ragazzi , che schifo !!!!!

Ci credete che ho fatto fatica a guardare ?? Un paio di volte ho dovuto cambiare canale !!

Finito il tutto mi son chiesto : ma ci vado ancora sott'acqua o brucio tutta l'attrezzatura?? ma e' questo che vuol dir l'andar in apnea ?

 

I protagonisti parlavano come se fosse la cosa + normale di svenimenti ,sambe contrazioni a 50 mt :eek::eek::eek:

Per la cronaca non so' quante volte e' svenuta la tizia per cercare di battere di sto' cazzzo di record :eek:

Scene veramente raccapriccianti di sincopi , schiaffoni a pelo d'acqua x farla riprendere , occhi ribaltati , tremolii vari in sup , vomito appena riprende conoscenza e poi tante belle risate "ahahha oggi son svenuta solo una volta,che vuoi che sia..." (ma si avrai perso una manciata di neuroni!)

 

Ma la cosa che piu' mi ha lasciato esterefatto sono i commenti degli assistenti : " e si ho visto che non ce la faceva piu' ma la nostra filosofia e ' finche' l'ultimo muscolo riesce a muoversi ,si puo' sempre farcela :eek::eek: " (peccato che e' svenuta a 5 mt dalla superfice)

Altra affermazione inquietante : "svenire e' la cosa piu' naturale nel fare questo sport , e' il gesto estremo del corpo che si protegge x consumare meno ossigeno, gli apneisti convivono con questo" :eek::eek::eek:

 

Il tutto era sotto etichetta AIDA , che da quanto mi e' sembrato di capire sta' raschiando il fondo del barile.

 

Unica cosa bella e' che han parlato bene della pescasub .

 

P.S nei tentativi di record non c'era l'ombra di nessun assistente con le bombole sul fondo , ma solo apneisti in superfice .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho seguita anche io quella trasmissione e ti dico che, francamente, potevano anche farne a meno di pubblicare quelle immagini.

Poi quel cretino del marito che le dava anche ragione.......ma andate a farvi un figlio che è meglio invece che scoraggiare la gente ad andare a mare.

EVVIVA il nostro Pelizzari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La signora che tentava i record è Annabel Briseno, tra l'altro apneista molto stimata nel settore, quella che commentava mi pare fosse Tania Streeter, anche questa recordwoman di apnea. :D

 

Quel video ha scioccato parecchia gente, so anche che qualcuno ha mandato delle mail di protesta alla redazione di Sky perchè ritiene sia stata data un'immagine distorta del recordismo in apnea... ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da quello che raccontate per fortuna non ho sky!!!

 

Ma il programma andato in onda aveva un bollino rosso tipo vietato ai minori oppure era di libera visione anche per i bambini?

 

macchè bollino... :( ..c'era ancora Tele+ che trasmisero una schifezza simile, mi sembra che la protagonista fosse la Streeter. Lei però rimase un po' stordita dopo l'ulitma sincope e (sembrava) davvero spaventata..pero erano anni fa, magari a furia di sentire dire che è "normale" :angry::blink::devil: ....

Davvero un brutto "spettacolo".. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da quello che raccontate per fortuna non ho sky!!!

 

Ma il programma andato in onda aveva un bollino rosso tipo vietato ai minori oppure era di libera visione anche per i bambini?

 

macchè bollino... :( ..c'era ancora Tele+ che trasmisero una schifezza simile, mi sembra che la protagonista fosse la Streeter. Lei però rimase un po' stordita dopo l'ulitma sincope e (sembrava) davvero spaventata..pero erano anni fa, magari a furia di sentire dire che è "normale" :angry::blink::devil: ....

Davvero un brutto "spettacolo".. :bye:

Beh che dire come fare una buona pubblicità all'apnea ..... altro che allargare la base e passare ad almeno 3000 agonisti e farla diventare uno sport :frustry::frustry::frustry: Ok che sicuramente la cosa per una televisione commerciale fa cassetta ma l'autority non interviene? Bisogna mandare la segnalazione al garante della tv.

 

:bye:

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh che dire come fare una buona pubblicità all'apnea ..... altro che allargare la base e passare ad almeno 3000 agonisti e farla diventare uno sport  :frustry:  :frustry:  :frustry:  Ok che sicuramente la cosa per una televisione commerciale fa cassetta ma l'autority non interviene? Bisogna mandare la segnalazione al garante della tv.

 

:bye:

 

Barbara

Non è che l'apnea si sia fatta una gran bella pubblicità fino ad oggi, con i cambiamenti dei regolamenti per il 2007 vedremo, per adesso stà di fatto che certe gare di qualche tempo fà hanno offerto spettacoli forse peggiori... :(

 

Penso solo che se gente dell'ambiente, considerata dai più un atleta di alto livello, si permette di fare affermazioni del genere, forse non siamo poi tanto distanti dalla reale concezione che molti hanno dell'apnea...purtroppo... :(

 

Poi (sempre opinione personale come le precedenti) gli organismi per la tutela dei minori, il garante, il Moige e compagnia cantante proprio non li posso vedere...è una questione più forte di me! :angry:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel documentario è la rappresentazione dell'apnea del sincopismo, quella dove il record è l'unico fine.

Ma sono fiducioso, quell'apnea nel futuro è destinata a passare in secondo piano, per lasciare spazio definitivamente all'apnea dello sport. Occorrerà tempo ed evoluzione, ma ci si arriverà.

Prendo esempio dai tuffatori:

i tuffatori possono gettarsi da sempre più in alto, fino a spezzarsi la colonna vertebrale, ma lo sport tuffi ha dei limiti ben definiti di altezza, e ha acquisito altri meccanismi di valutazione. Gli atleti tuffatori sono degli atleti splendidi, che nulla hanno a che fare con coloro che si tuffano da molto in alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quel documentario è la rappresentazione dell'apnea del sincopismo, quella dove il record è l'unico fine.

Ma sono fiducioso, quell'apnea nel futuro è destinata a passare in secondo piano, per lasciare spazio definitivamente all'apnea dello sport. Occorrerà tempo ed evoluzione, ma ci si arriverà.

Prendo esempio dai tuffatori:

i tuffatori possono gettarsi da sempre più in alto, fino a spezzarsi la colonna vertebrale, ma lo sport tuffi ha dei limiti ben definiti di altezza, e ha acquisito altri meccanismi di valutazione. Gli atleti tuffatori sono degli atleti splendidi, che nulla hanno a che fare con coloro che si tuffano da molto in alto.

 

Quoto. Oltre alla durata dell'apnea, si dovrebbe dare un voto anche al gesto tecnico. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi quel cretino del marito che le dava anche ragione.......ma andate a farvi un figlio che è meglio invece che scoraggiare la gente ad andare a mare.

Magari, nello stereotipo coniugale, il marito cercava un sistema efficace per liberarsi della moglie in modo definitivo... :devil::devil::devil:

Mi sà che hai ragione :ajo::ajo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la clip.

Mi pare che la trasmissione, anzi la stessa rubrica, non abbia nulla a che vedere con lo sport, ma tratti solo di cose estreme.

Sotto tal profilo, uno che corre contro a un muro per vedere quanto forte riesce a battere la testa è equivalente a una che si tuffa in apnea profonda sanza avere le sufficienti condizioni atletiche.

Lo "spettacolo", quindi, non è nella disciplina sportiva che si pratica, ma nello atto stesso di rischiare (spesso in modo futile) la vita.

Sotto tal profilo è certamente più interessante una nonna che rischia di affogare in 5 metri d'acqua (anche se nella fattispecie i metri erano molti di più, alla ricerca di un record che, probabilmente, mia sorella aveva più possibilità di battere della Briseno) che non una immersione in totale sicurezza di Pelizzari.

La prossima volta potrebbero mettere Aldo Montano nudo a prendere le sciabolate, ma non per questo, credo, vi sarebbero sollevazioni da parte del mondo della scherma.

Si tratta di cose che nulla hanno a che vedere con lo sport, mi pare che ciò si comprenda bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...