> Tordi? - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Tordi?


Ospite ibanita

Messaggi raccomandati

Ospite ibanita

Scusate la mia ignoranza..

...volevo chiedervi se i Tordi sono buoni da mangiare e se lo sono se avete anche ricette da darmi...

io fino ad ora non gli ho mai sparato ma se per caso vengo a scoprire che sono buoni da mangiare..... beh avete capito che ho buone intenzioni.....

 

grasssie a tutti.

Marco

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Il tordo e' una preda decisamente scarsa, sia dal punto di vista di difficolta' di cattura che da quello culinario.

 

Oddio, se li affoghi nel sugo, o il fai in zuppa, si mangiano anche. Ma trovare un pesce piu' insipido e' davvero dura... Tra i pesci sparabili forse solo la salpa fa piu' schifo del tordo (parere personale, ovvio).

 

Il mio consiglio: dalli al gatto.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ibanita
Il tordo e' una preda decisamente scarsa, sia dal punto di vista di difficolta' di cattura che da quello culinario.

 

Oddio, se li affoghi nel sugo, o il fai in zuppa, si mangiano anche. Ma trovare un pesce piu' insipido e' davvero dura... Tra i pesci sparabili forse solo la salpa fa piu' schifo del tordo (parere personale, ovvio).

 

Il mio consiglio: dalli al gatto.

 

:bye:

 

grazie per le info

Cmq la salpa domenica l'ho fatta alla brace insieme ad un cefalo e un sarago e non era male... ho solo avuto l'accortezza sabato quando l'ho sparata di pulirla subito appena presa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il tordo e' una preda decisamente scarsa, sia dal punto di vista di difficolta' di cattura che da quello culinario.

 

Oddio, se li affoghi nel sugo, o il fai in zuppa, si mangiano anche. Ma trovare un pesce piu' insipido e' davvero dura... Tra i pesci sparabili forse solo la salpa fa piu' schifo del tordo (parere personale, ovvio).

 

Il mio consiglio: dalli al gatto.

 

:bye:

 

 

Non sono d'accordo!(è solo una mia opinione naturalmente!!)

Se li fai al carpaccio (soprattutto quelli grossi) sono veramente ottimi e non hanno nulla da invidiare ad altri pesci più blasonati :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I tordi dul kg sono tra i miei pesci preferiti da mangiare e tutti quelli a cui li facio provare ne escono pazzi, quindi nn penso propio che come carne sia peggiore di altre. :blink:

 

Guarda, qui parliamo di gusti personali, pero' francamente se nel piatto hai un tordo e un'orata, non puoi dirmi che l'uno e' buono quanto l'altra.

 

Vi lascio volentieri tordi e salpe e mi mangio orate e spigole :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate la mia ignoranza..

...volevo chiedervi se i Tordi sono buoni da mangiare e se lo sono se avete anche ricette da darmi...

io fino ad ora non gli ho mai sparato ma se per caso vengo a scoprire che sono buoni da mangiare..... beh avete capito che ho buone intenzioni.....

 

grasssie a tutti.

Marco

Specialmente il tordo ciliegia!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ibanita

ma avete anche qualche ricettina da allegare????

 

precisando che sono perfettamente convinto che non siano specie interessanti da un punto di vista di "abilita'" di cattura ero interessato a capire se da un punto di vista esclusivamente culinario poteva aver senso sparare ad uno o due esemplari di quelli più grossi....ogni volta che mi immergo ne vedo diversi anche di dimensioni più che discrete.

 

Confermate pure che il pavone e' immangiabile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I tordi dul kg sono tra i miei pesci preferiti da mangiare e tutti quelli a cui li facio provare ne escono pazzi, quindi nn penso propio che come carne sia peggiore di altre. :blink:

 

Guarda, qui parliamo di gusti personali, pero' francamente se nel piatto hai un tordo e un'orata, non puoi dirmi che l'uno e' buono quanto l'altra.

 

Vi lascio volentieri tordi e salpe e mi mangio orate e spigole :bye:

forse i tordi del mio mare sono migliori, ma ti ripeto tutti quelli che li assaggiano me lo domandano sempre, compresa mia sorella che nn mangia pesce. Cmq io parlo o del tordo nero o dell'altro tipo di cui ora nn mi viene il nome, hanno una carne con un gusto particolare diverso dagli altr tipi di pesce,e cmq nn me lo puoi paragonare alla salpa, che nn mi piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...