> Bisogna Metterci La Faccia - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Bisogna Metterci La Faccia


Messaggi raccomandati

Ospite Mariano Satta

Ma è mai possibile che ancora esista gente così povera d'animo al giorno d'oggi???:eek::eek:

 

Caro Azurma spiegaci chi sei ??? Un grande come Te deve uscire dall'anonimato....Abbiamo bisogno d'insegnamenti e di gente come Te...

 

A proposito:

MA AZURMA CHI E'???

è forse L'ULTIMO DEI MOICANI che parla di avventure rischiose intraprese da AM????

 

Ma è mai possibile che sbarchino tutti dentro A.M. :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sono ad essere distratto oppure siete voi che avete timore di fare i nomi e cognomi per paura di prendervi l'ennesima querela??    :blink:

 

Se uno ci deve mettere la faccia, ce la deve mettere tutta!  :nono:

 

Allora o mettete la faccia per davvero e denunciate questi illeciti alle autorità competenti oppure evitate di lanciare accuse generiche e qualunquiste.

 

Se non fate i nomi e cognomi, o siete omertosi oppure le vostre sono solo illazioni pretestuose ed infondate che lasciano il tempo che trovano e che se specificate determinerebbero una querela per diffamazione a carico di chi le fa. 

 

A mio modesto avviso l'unica faccia che ci mettete in questa pseudo-accusa è una bella faccia di bronzo....  :laughing:  :laughing:

 

Mi si consenta un consiglio amichevole: evitate di intraprendere avventure rischiose per la vostra posizione nel C.G. e cercate di andare più spesso a pescare!

 

Bye Bye!

Azurma,

ti rileggevo e pensavo :

 

tu che non sei omertoso e faccia di bronzo come noi, perche` su questo post non hai fatto nomi e cognomi ?

 

:laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non te la prendere Mauro, il ragazzo è distratto.....  :oops:  :frustry:  :whistling:

 

 

Sono ad essere distratto oppure siete voi che avete timore di fare i nomi e cognomi per paura di prendervi l'ennesima querela?? :blink:

 

Se uno ci deve mettere la faccia, ce la deve mettere tutta! :nono:

 

Allora o mettete la faccia per davvero e denunciate questi illeciti alle autorità competenti oppure evitate di lanciare accuse generiche e qualunquiste.

 

Se non fate i nomi e cognomi, o siete omertosi oppure le vostre sono solo illazioni pretestuose ed infondate che lasciano il tempo che trovano e che se specificate determinerebbero una querela per diffamazione a carico di chi le fa.

 

A mio modesto avviso l'unica faccia che ci mettete in questa pseudo-accusa è una bella faccia di bronzo.... :laughing::laughing:

 

 

 

 

 

Mi si consenta un consiglio amichevole: evitate di intraprendere avventure rischiose per la vostra posizione nel C.G. e cercate di andare più spesso a pescare!

 

Bye Bye!

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

 

Incredibile...ma ammesso e non concesso che tu abbia ragione (e non ce l'hai...evidentemente o certi post ti sfuggono o sei tra quelli che li applaudono), mi incuriosisce cosa spinga una persona a scrivere delle frasi con così tanta superbia, e soprattutto se non hai la coda di paglia...ma che te frega di polemizzare!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@joefox +@fini +@bertini + @mistral: :thumbdnn:

 

Perchè cosi irascibili? O dovrei dire irritati? :wacko:

 

Ho colpito nel segno? E quindi vi sentite irritati in qualche parte del corpo? :lol::P:P

 

Non capisco altrimenti la vostra acredine e il vostro astio nei miei confronti. :wacko::blink:

 

Evidentemente siete un pò troppo stressati ultimamente....

 

Sapete cosa vi dico? Che voglio interpretare le vostre parole come uno scherzo da buontemponi quindi ricambio con un colossale b*[ç@ pe**@ ETERNO a voi 4!

Anzi a tutti voi 5 (dimenticavo quel santuomo di Ciavarella). :P:P:P:P:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per fare un solo eclatante esempio, vi incollo un post di qualche anno fa, tratto da un celeberrimo forum del settore.

 

Oggi sembra fantascienza.... anche grazie alle nostre facce di bronzo.

 

@Azurma: sei solo un povero troll.

 

Vorrei spendere qualche parola su questa spinosa questione. Innanzitutto va precisato che non esiste la possibilità legale di vendere il frutto della pesca subacquea, perchè questa è catalogata unicamente come disciplina sportiva e non professionale: non esiste la figura giuridica del pescatore subacqueo professionista e quindi la vendita del pescato subacqueo è sempre vietata. E' però vero che ci sono alcuni famosi e rispettati subacquei che pescano per lavoro ed io non mi sento di criticarli soltanto perchè una lacuna legislativa non permette loro di mettersi in regola... naturalmente mi aspetto che perlomeno effettuino le loro catture in maniera sportiva, evitando bombole, notturne, trainetta, reti da circuizione. Per tornare invece a coloro che, come me, vendono occasionalmente il pesce, credo bisogni fare un bel distinguo. Chi pesca per divertirsi e poi, quando realizza dei carnieri ricchi vende il sovrappiù per recuperare parte delle spese non mi pare da demonizzare. Ben più grave è invece il modificare la propria strategia di pesca in funzione della vendita. Mi spiego meglio: io adoro pescare dentici e ricciole e regolarmente snobbo saraghi e corvine, anche se so che alla fine dell'estate avrei sicuramente realizzato di più con molte prede piccole che non con poche di mole (uno come Dapiran ci dimostra nei suoi video che per vivere di pesca bisogna puntare al numero e non alla dimensione delle prede). Se io, per puri motivi economici, anzichè sperare nell'incontro col denticione mi costringo a svuotare una tana di corvinette da 4-500 grammi, alle quali non avrei mai sparato per puro piacere, allora sì che faccio qualcosa di eticamente scorretto. Ma non mi sento proprio in colpa perchè, dopo molti cappotti, nelle giornate giuste riesco a pescare magari quattro o cinque denticioni e una ricciola in barba ai 5 Kg di legge. Io che so quali sacrifici di tempo e denaro ci vogliono per trovarsi in tali situazioni continuo a pensare che chi critica tali catture non abbia mai avuto la possibilità di farle... Personalmente, quando mi rendo conto che la situazione è magica pesco per tutto il giorno e anche dopo dieci ore di aspetti ho ancora la stessa determinazione del primo tuffo. Tutti gli altri aspettisti incalliti e capaci che conosco fanno la stessa identica cosa e non ne ho ancora conosciuto uno, dico uno solo, che si sia fernato volontariamente al primo o al secondo pescione se si rendeva conto di poter fare altre catture. Ovviamente non posso certo giustificare chi, con tre o quattro dentici di 5 Kg già a pagliolo, si mette a pescare corvine o saraghi di qulache etto, perchè così facendo dimostra soltanto una vocazione al massacro e una mancanza di etica! Un'ultima considerazione sulla vendita: io vivo in Versilia e da giugno a settembre vado una o due volte a settimana in Corsica con il gommone dalla mattina alla sera. In un giorno mi faccio 180 miglia e spendo, tra benzina ed olio, circa 140 Euro. Moltiplicando per una media reale di 7 uscite mensili si arriva ad una spesa di un migliaio di Euro al mese, grossomodo lo stipendio di un bravo impiegato. Grazie a Dio le attrezzature non le pago, ma motore e gommone li devo cambiare abbastanza spesso e sapete quanto costino. Visto che non sono miliardario (pardon euromilionario) ditemi voi come potrei andare in mare senza ricorrere alla vendita di parte del pescato? Forse che la pesca dovrebbe essere riservata a coloro che vivono a pochi km dai paradisi della Sardegna o delle isole? oppure a chi vince al Superenalotto o ha il padre che lo mantiene? Ho provato a tenere i conti e vi posso grantire che vendendo il pesce in più (perché il primo me lo mangio io, visto che sono goloso) in un'estate riesco a pagare tutte le spese e parte dell'ammortamento del mezzo nautico, ma di guadagni nel vero senso della parola non se ne parla proprio: per vivere di pesca è indispensabile risiedere sul posto, altrimenti le spese di viaggio sono troppo salate. Per prendere i pesci bisogna andare in mare spesso, ma questo costa inevitabilmente molto. Chi si accontenta del tuffo sotto casa ogni tanto e delle ferie d'agosto con moglie e figli pescando due ore la mattina per la grigliata serale non può certo capire queste considerazioni, ma quasi sicuramente non avrà mai raggiunto quel livello prestazionale e di esperienza alla luce del quale anche la vendita del pescato gli sembrerebbe naturale e dignitosa. Probabilmente ognuno resterà della propria idea, ma io vi posso dire che, almeno per quello che mi riguarda, se non avessi venduto il pesce avrei dovuto rinunciare almeno al 60-70% delle mie uscite; di conseguenza oggi non pescherei come so pescare e, quasi sicuramente, avrei da anni abbandonato la pesca per dedicarmi all'alpinismo o al parapendio. Saluti a tutti da uno felice di aver venduto i pesci
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

Un grande classico della rete: flamer senza le pa%%e ; appena si sentono un minimo attaccati la buttano in vacca cercando di sgattaiolare, ne ho visto a dozzine su vari forum; per fare il Flamer davvero ci vuole il fisico :devil::devil: ; Bimbo Gigi, sei tu che hai introdotto certi toni, e sparato accuse di omertà a destra a manca , gratuitamente, mica io; io mi sono limitato a darti una risposta molto ironica, se mi irrito te ne accorgi, stati tranquillo, anche via tastiera; se ti leggi i miei post vedrai che non sono un polemico. E con questo passo e chiudo.

 

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito:

MA AZURMA CHI E'???

è forse  L'ULTIMO DEI MOICANI  che parla di avventure rischiose intraprese da AM????

 

Ma è mai possibile che sbarchino tutti dentro A.M.  :laughing:  :laughing:  :laughing:

No caro Mariano quello era "il povero" Uncas figlio di Chingachgook "Grosso serpente". Povero perchè venne ucciso, ma aveva un grande coraggio; infatti per difendere ciò che amava, la dolce Cora, non esitò ad affrontare Magua "volpe astuta" il più temibile e spietato dei guerrieri uroni

... come può uno che si nasconde nell'anonimato essere scambiato per un eroe, le sue farneticazioni non saranno mai macigni sulla coscienza dei giusti ma resteranno chiecchiere senza peso dispese dal vento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Azurma, hai perfettamente ragione! Seguirò il tuo consiglio, non temere, adesso vatti a vantare di come le hai cantate a quel pallone gonfiato arrivista politico magnatutto di Volpe, su cosa aspetti? Vai che ti aspettano applausi.

 

Comincio a farteli io  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Giorgio

 

 

Non ho alcuno motivo di cantarle ad un benemerito esponente del nostro mondo quale tu sei!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì una benemerita faccia di bronzo.

 

Azurma, sveglia!!!! Scripta manent, la tua storia su AM parla solo di provocazioni gratuite e altre amenità, come ad esempio il tentativo (per la verità partorito originariamente dalla mente di un marchese) di appiopparmi un'etichetta di incompetente sulla base dei titoli richiesti (non si sa da chi) per parlare di diritto, saltando a pié pari il merito dei miei numerosissimi contributi scritti sulla materia.

 

Circolare :)

 

Giorgio

 

PS Dimenticavo: una volta scoperto, il flamer di turno di solito supera deliberatamente la nostra soglia di sopportazione per farsi mettere alla porta, poi torna fra amici a celebrare l'iniziazione (dello stordito) avvenuta, strepitando di libertà, come siamo belli qui, come sono brutti di là etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì una benemerita faccia di bronzo.

 

Azurma, sveglia!!!! Scripta manent, la tua storia su AM parla solo di provocazioni gratuite e altre amenità, come ad esempio il tentativo (per la verità partorito originariamente dalla mente di un marchese) di appiopparmi un'etichetta di incompetente sulla base dei titoli richiesti (non si sa da chi) per parlare di diritto, saltando a pié pari il merito dei miei numerosissimi contributi scritti sulla materia.

 

Circolare :)

 

Giorgio

 

PS Dimenticavo: una volta scoperto, il flamer di turno di solito supera deliberatamente la nostra soglia di sopportazione per farsi mettere alla porta, poi torna fra amici a celebrare l'iniziazione (dello stordito) avvenuta, strepitando di libertà, come siamo belli qui, come sono brutti di là etc etc

 

 

Vedo che quando qualcuno la pensa diversamente da te, non esiti a farti il nodo al fazzoletto....

 

Ricambio il tuo circolare ma a scoppio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...