> Bisogna Metterci La Faccia - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Bisogna Metterci La Faccia


Messaggi raccomandati

Se vi giova, odiatemi pure, è il mio destino essere insopportabile!

 

Incredibile come basta essere donne per divenire da aggressori, aggrediti.

 

Ok, coccolatevi Denise.

 

Emmanuel, sia chiaro, che Denise sia tua moglie non toglie una sola virgola a quanto ho scritto, non la toglierebbe neanche fossi tu in persona.

 

Saluti

 

No, no Gianfranco, Denise ha fatto un intervento inopportuno e maleducato, proprio non me la coccolo perchè donna.

Però la maleducazione è un fenomeno diffuso, tra i subacquei spesso è utilizzata per comprire tutti i propri limiti conoscitivi. Sai bene che in assenza di argomenti si bada di più alla difesa del proprio onore di utente(leso dalla dimostrazione scritta della non conoscenza degli argomenti di discussione e dal contemporaneo parlare a vanvera) attaccandosi a motivi di forma e non rendendosi conto che sostenere ciecamente le proprie idee con argomenti inconsistenti e vanescenti offende chi questi argomenti li conosce e li discerne con facilità.

 

Ciò non toglie che tutti debbano smetterla con questo vizio di utilizzare un linguaggio scorretto e scurrile, e tornare a comunicare con il prossimo, senza assumere atteggiamenti degni dei capponi di Renzo.

 

X Emmanuel

Mi hai quotato ciò che ritenevi di comodo, ma non mi hai risposto in quale cappone di Renzo ti identifichi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se vi giova, odiatemi pure, è il mio destino essere insopportabile!

 

Incredibile come basta essere donne per divenire da aggressori, aggrediti.

 

Ok, coccolatevi Denise.

 

Emmanuel, sia chiaro, che Denise sia tua moglie non toglie una sola virgola a quanto ho scritto, non la toglierebbe neanche fossi tu in persona.

 

Saluti

 

No, no Gianfranco, Denise ha fatto un intervento inopportuno e maleducato, proprio non me la coccolo perchè donna.

Però la maleducazione è un fenomeno diffuso, tra i subacquei spesso è utilizzata per comprire tutti i propri limiti conoscitivi. Sai bene che in assenza di argomenti si bada di più alla difesa del proprio onore di utente(leso dalla dimostrazione scritta della non conoscenza degli argomenti di discussione e dal contemporaneo parlare a vanvera) attaccandosi a motivi di forma e non rendendosi conto che sostenere ciecamente le proprie idee con argomenti inconsistenti e vanescenti offende chi questi argomenti li conosce e li discerne con facilità.

 

Ciò non toglie che tutti debbano smetterla con questo vizio di utilizzare un linguaggio scorretto e scurrile, e tornare a comunicare con il prossimo, senza assumere atteggiamenti degni dei capponi di Renzo.

 

X Emmanuel

Mi hai quotato ciò che ritenevi di comodo, ma non mi hai risposto in quale cappone di Renzo ti identifichi.

 

 

 

 

Non cerco coccole da nessuno... non era mia intenzione avere favoritismi...

Ho gia fatto le mie scuse e dando dei chiarimenti in merito al mio discorso in privato a Giorgio Volpe .

Con questo non rimangio nulla di quello che ho detto nella prima parte del mio intervento, (perche mia opinione) per il resto ripeto ho gia spiegato tutto al SIG Volpe..

 

Cordialmente

Denise Fede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non cerco coccole da nessuno... non era mia intenzione avere favoritismi...

Ho gia fatto le mie scuse e dando dei chiarimenti in merito al mio discorso  in privato a Giorgio Volpe .

Con questo non rimangio nulla di quello che ho detto nella prima parte del mio intervento, (perche mia opinione) per il resto ripeto ho  gia spiegato tutto al SIG Volpe..

 

Cordialmente

Denise Fede

 

Sicura di non avere null'altro da rimangiarti, che non è ne nella prima ne nella seconda parte di quell'intervento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus

Innanzitutto vorrei chiedere scusa se i miei interventi in questi giorni non sono puntuali e al passo con le discussioni : diciamo che per qualche giorno avrò un collegamento poco "felice" per cui potrò leggere e rispondere a singhiozzo.

Dico ciò per non sembrare inopportuno con alcuni interventi a cui rispondo con ritardo. Ieri, ad esempio,ho potuto rispondere solo a notte fonda.

 

Ciò detto dopo aver letto che Denise ha chiarito la sua posizione con il forum vorrei chiarire il perchè di alcuni miei interventi, anche perchè direttamente chiamato in causa.

 

Non sta a me prendere le difese di Denise : non ne ho i titoli, nè vorrei intervenire in discorsi in cui non sono stato invitato.

 

Ma vorrei esprimere una mia opinione in merito all’andamento del post “suicidatosi”.

 

 

.........

 

Affertus caro, fammi capire un po'.... se dico che sei un imbecille sto esprimendo una legittima opinione? Se dico che tu fai i fucili per venderteli sto esprimendo una legittima opinione? Vorrei capire.

 

.......

 

Se hai dei motivi per pensare che io sia un imbecille ..... hai tutto il diritto di esprimere la tua opinione come meglio credi.

Io, da parte mia, potrei rimanerci male, arrabbiarmi, offendermi, controbbattere, sentirmi la coda di paglia, credere io stesso di essere imbecille ..... ma onestamente penso di non poterti impedire di esprimere una tua legittima opinone.

 

Magari la tua opinione non corriponde alla verità ........ ma tuo sei libero di pensarla come vuoi.

 

Parimenti se pensi che io vendo i miei fucili ........ sei libero di farlo, di elaborare una tua legittima idea.

 

Ma che questa corrisponde alla verità è un’altra cosa.

 

Vedi ........ quello che voglio dire ...... è che si è fatta molta confusione ( come tu stesso confermi con questi esempi) tra legettimità ad esprimere un’opinione e veridicità della stessa.

 

Chiunque è libero di pensare ciò che vuole su di me e sui miei arbalegni .........ma che quello che pensa sia vero ........ questa, è una cosa diversa.

 

Per cui puoi (per quanto mi riguarda) legittimamente pensare ciò che vuoi ...... ma da qui a dire che quello che pensi o dici sia vero ........ ce ne vuole ....... quantomeno devi portare dati convincenti.

 

In ogni caso mi guarderi di dare del “mal-educato” sia perchè etimologicamente la parola ha un significato ben preciso che ne estende il campo di azione , sia perchè l’opinione che avrei sarebbe del tutto diversa.

 

 

 

Tornando al discorso,

 

Denise non mi mi è sembrata (e leggendo altri interventi posso dire che non sono l'unico a pensarla così ) così aggresiva da essere trattata in malo modo.

 

 

Per mia fortuna (o sfortuna ) avevo salvato sul PC - causa della connessione "precaria" di cui dicevo prima - parte della discussione in cui era intervenuta Denise per poter rispondere con calma appena possibile. ( Possibilità mai avuta per ovvi motivi).

 

Ho riletto l'intervento di Denise (che non riporto per non riaprire ferite ancora sanguinanti limitandomi alle citazioni già presentate) ma onestamente mi è sembrato di cogliere solo una semplice opinione (condivisibile o meno ) sugli atteggiamenti tenuti dagli utenti tra loro.

 

Sto parlando di opinione ........ non di verità assolute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
He he he he

 

 

Sentite a me, andateci voi a pescare e se potete fate una qualsiasi attività che vi doni il coraggio di mettere la vostra firma sotto le stupidaggini che scrivete.

Chiedete coraggio agli altri e non avete il coraggio di mostrare i vostri natali?

Vorse avete buoni motivi per vergognarvene??? :laughing:

 

 

 

Vedi caro Ciavarella, di gente che sul qeb usa i nickname ce n'è tanta.

Pensa che in un altro forum di c'è un povero mentecatto fighlio di padri ignoti che ha scelto come nickname addirittura "Gengis Khan"...

Insomma, come quei pazzi che credono di essere napoleone!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai dei motivi per pensare che io sia un imbecille ..... hai tutto il diritto di esprimere la tua opinione come meglio credi.

Io, da parte mia, potrei rimanerci male, arrabbiarmi, offendermi, controbbattere, sentirmi la coda di paglia, credere io stesso di essere imbecille ..... ma onestamente penso di non poterti impedire di esprimere una tua legittima opinone.

Bah, proprio ieri scrivevi

3. Se io non condivido le tue idee ......... ti posso dire i motivi per cui non le condivido ......... ma non ti dico che "hai rotto" e se lo penso ..... cerco di tenermelo per me.

Mi sembra che si possa proprio riportare in auge un vecchio motivetto che alcuni usavano riportare qui nella loro firma: "son tutti froci col culo degli altri".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho riletto l'intervento di Denise (che non riporto per non riaprire ferite ancora sanguinanti limitandomi alle citazioni già presentate) ma onestamente mi è sembrato di cogliere solo una semplice opinione (condivisibile o meno ) sugli atteggiamenti tenuti dagli utenti tra loro.

 

Affertus caro,

 

se davvero "onestamente" cogli solo una critica all'utenza nel post di Denise, che si è persino scusata.... allora quoto e straquoto la firma di Bertini.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto vorrei chiedere scusa se i miei interventi in questi giorni non sono puntuali e al passo con le discussioni : diciamo che per qualche giorno  avrò un collegamento poco "felice" per cui potrò leggere e rispondere a singhiozzo.

Dico ciò per non sembrare inopportuno con alcuni interventi a cui rispondo con ritardo. Ieri, ad esempio,ho potuto rispondere solo a notte fonda.

 

Ciò detto dopo aver letto che Denise ha chiarito la sua posizione con il forum vorrei  chiarire il perchè di alcuni miei interventi, anche perchè direttamente chiamato in causa.

 

Non sta a me prendere le difese di Denise : non ne ho i titoli, nè vorrei intervenire in discorsi in cui non sono stato invitato.

 

Ma vorrei esprimere una mia opinione in merito all’andamento del post “suicidatosi”.

 

 

.........

 

Affertus caro, fammi capire un po'.... se dico che sei un imbecille sto esprimendo una legittima opinione? Se dico che tu fai i fucili per venderteli sto esprimendo una legittima opinione? Vorrei capire.

 

.......

 

Se hai dei motivi per pensare che io sia un imbecille ..... hai tutto il diritto di esprimere la tua opinione come meglio credi.

Io, da parte mia, potrei rimanerci male, arrabbiarmi, offendermi, controbbattere, sentirmi la coda di paglia, credere io stesso di essere imbecille ..... ma onestamente penso di non poterti impedire di esprimere una tua legittima opinone.

 

Magari la tua opinione non corriponde alla verità ........ ma tuo sei libero di pensarla come vuoi.

 

Parimenti se pensi che io vendo i miei fucili ........ sei libero di farlo, di elaborare una tua legittima idea.

 

Ma che questa corrisponde alla verità è un’altra cosa.

 

Vedi ........ quello che voglio dire ...... è che si è fatta molta confusione ( come tu stesso confermi con questi esempi) tra legettimità ad esprimere un’opinione e veridicità della stessa.

 

Chiunque è libero di pensare ciò che vuole su di me e sui miei arbalegni .........ma che quello che pensa sia vero ........ questa, è una cosa diversa.

 

Per cui puoi (per quanto mi riguarda) legittimamente pensare ciò che vuoi ...... ma da qui a dire che quello che pensi o dici sia vero ........ ce ne vuole ....... quantomeno devi portare dati convincenti.

 

In ogni caso mi guarderi di dare del “mal-educato” sia perchè etimologicamente la parola ha un significato ben preciso che ne estende il campo di azione , sia perchè l’opinione che avrei sarebbe del tutto diversa.

 

 

 

Tornando al discorso,

 

Denise non mi mi è sembrata (e leggendo altri interventi posso dire che non sono l'unico a pensarla così ) così aggresiva da essere trattata in malo modo.

 

 

Per mia fortuna (o sfortuna ) avevo salvato sul PC - causa della connessione "precaria" di cui dicevo prima - parte della discussione in cui era intervenuta Denise per poter rispondere con calma appena possibile. ( Possibilità mai avuta per ovvi motivi).

 

Ho riletto l'intervento di Denise (che non riporto per non riaprire ferite ancora sanguinanti limitandomi alle citazioni già presentate) ma onestamente mi è sembrato di cogliere solo una semplice opinione (condivisibile o meno ) sugli atteggiamenti tenuti dagli utenti tra loro.

 

Sto parlando di opinione ........ non di verità assolute.

 

Affertus, a mio avviso non hai capito.

 

Le flame accadono perchè si utilizza un linguaggio scorretto, e non si conoscono i fondamentali della comunicazione.

E poi c'è il brutto vizio di personalizzarsi addosso tutto e di reagire al nulla in modo sproporzionato perdendo di vista il contesto di riferimento ( la sindrome del cappone di Renzo appunto).

 

Ti faccio un esempio:

avrei potuto esordire in questa risposta con la frase con cui ho esordito ma scritta in due modi

1- Affertus, a mio avviso non hai capito.

2- Affertus, non hai capito.

 

Cogli la differenza? Quale ritieni linguisticamente più idonea?

 

Nello scritto di Giorgio

Affertus caro, fammi capire un po'.... se dico che sei un imbecille sto esprimendo una legittima opinione? Se dico che tu fai i fucili per venderteli sto esprimendo una legittima opinione? Vorrei capire.

idem.

La domanda non è se vendi i fucili o l'altra (anche qui, evito l'affermazione forte scrivendo altra al posto di i.........e ), ma se la domanda esprime una affermazione o no. Infatti hai sentito la necessità di difenderti sul personale, quando invece avresti dovuto capire che una domanda è una domanda, e non l'espressione di una opinione, e nessuna domanda deve essere utilizzata per affermare un'opinione in un regime di comunicazione corretta.

 

Se si evitassero affermazioni sulla persona da parte di chi scrive e la personalizzazione su se stessi di ogni risposta da parte di chi risponde, si ridurrebbero le flame al nulla, i troll non troverebbero terreno fertile e migliorerebbe la qualità della comunicazione, nonchè il lavoro della moderazione.

Ne gioveremmo tutti, potendoci dedicare poi in modo corretto all'informazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham
Infatti hai sentito la necessità di difenderti sul personale, quando invece avresti dovuto capire che una domanda è una domanda, e non l'espressione di una opinione, e nessuna domanda deve essere utilizzata per affermare un'opinione in un regime di comunicazione corretta.

 

Se si evitassero affermazioni sulla persona da parte di chi scrive e la personalizzazione su se stessi di ogni risposta da parte di chi risponde, si ridurrebbero le flame al nulla, i troll non troverebbero terreno fertile e migliorerebbe la qualità della comunicazione, nonchè il lavoro della moderazione.

Ne gioveremmo tutti, potendoci dedicare poi in modo corretto all'informazione.

 

:siiiii:

anche se ammetto di cadere spesso nel tranello (ah..l`orgoglio! :fish: )

quello che scrive mauro e` sacrosanto.

lo quoto anch`io.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus
Se hai dei motivi per pensare che io sia un imbecille ..... hai tutto il diritto di esprimere la tua opinione come meglio credi.

Io, da parte mia, potrei rimanerci male, arrabbiarmi, offendermi, controbbattere, sentirmi la coda di paglia, credere io stesso di essere imbecille ..... ma onestamente penso di non poterti impedire di esprimere una tua legittima opinone.

Bah, proprio ieri scrivevi

3. Se io non condivido le tue idee ......... ti posso dire i motivi per cui non le condivido ......... ma non ti dico che "hai rotto" e se lo penso ..... cerco di tenermelo per me.

Mi sembra che si possa proprio riportare in auge un vecchio motivetto che alcuni usavano riportare qui nella loro firma: "son tutti froci col culo degli altri".

 

beh ..... questo intervento non l'ho capito (davvero detto con grande sincerità).

 

Cerco di rispondere lo stesso:

le mie due frasi da te quotate riportano due concetti molto similari (se non identic)i, espressi mi pare con parole diverse.

Per cui se le hai quotate mettendole una a finco dell'altra per svelare alcune contraddizioni eventualmente presenti, ti prego di essere più esplicito, poichè non ho afferrato il concetto , specie in relazioni alle abitudini sessuali di chicchessia.

 

Cerco di chiarire ulteriormente, in ogni caso, ritendomi io in difetto per eventuali mancanza di chiarezza del mio messaggio:

Ognuno è libero di pensare di me quello che vuole ( è nei sui diritti ): Giorgio può ad esempio pensaare che io sia imbecille o che venda in nero i miei fucili, tu puoi pensare che io sia "omosessuale" ......... liberissimi.

 

Rispetto la vostra libertà ........ ma di fronte alle vostre ( sono solo degli esempi, sia ben chiaro) affermazioni posso reagire secondo il mio personale carattere .- che può differire da quello di un altro per cui ci saranno le possibilità che io

 

1. ci rimanerga male

2. mi arrabbi

3. mi offenda

4. controbbatta

5. mi senta la coda di paglia

6. creda io stesso di essere imbecille

7. ...... (puntini sopensivi , già presenti nella mia frase da te già quotata che nella lingua scritta hanno il significato convenzionale di ECCETERA, vale a dire "et caetera" ossia "le restanti cose, ed altro")

 

Per cui, nella fattispecie, ti confermo che non condivido alcune idee da te espresse in precedenza, non ti voglio ne posso impedire di esprimerle, se vuoi ti posso fornire le motivazioni delle mie affermazioni su cui possiamo anche discutere, ma non ti dico che "hai rotto" ........ e se proprio lo penso me lo tengo per me, poichè cerco di avere il massimo rispetto per le idee altrui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus
.....

 

Affertus, a mio avviso non hai capito.

 

Le flame accadono perchè si utilizza un linguaggio scorretto, e non si conoscono i fondamentali della comunicazione.

E poi c'è il brutto vizio di personalizzarsi addosso tutto e di reagire al nulla in modo sproporzionato perdendo di vista il contesto di riferimento ( la sindrome del cappone di Renzo appunto).

 

Ti faccio un esempio:

avrei potuto esordire in questa risposta con la frase con cui ho esordito ma scritta in due modi

1- Affertus, a mio avviso non hai capito.

2- Affertus, non hai capito.

 

Cogli la differenza? Quale ritieni linguisticamente più idonea?

 

Nello scritto di Giorgio

Affertus caro, fammi capire un po'.... se dico che sei un imbecille sto esprimendo una legittima opinione? Se dico che tu fai i fucili per venderteli sto esprimendo una legittima opinione? Vorrei capire.

idem.

La domanda non è se vendi i fucili o l'altra (anche qui, evito l'affermazione forte scrivendo altra al posto di i.........e ), ma se la domanda esprime una affermazione o no. Infatti hai sentito la necessità di difenderti sul personale, quando invece avresti dovuto capire che una domanda è una domanda, e non l'espressione di una opinione, e nessuna domanda deve essere utilizzata per affermare un'opinione in un regime di comunicazione corretta.

 

Se si evitassero affermazioni sulla persona da parte di chi scrive e la personalizzazione su se stessi di ogni risposta da parte di chi risponde, si ridurrebbero le flame al nulla, i troll non troverebbero terreno fertile e migliorerebbe la qualità della comunicazione, nonchè il lavoro della moderazione.

Ne gioveremmo tutti, potendoci dedicare poi in modo corretto all'informazione.

 

Vedi caro Mauro, tu ne fai un discorso di "eleganza" di espressione e di "idoneità" linguistica, io ne faccio un discorso di contenuti.

 

Lo scritto di Giorgio è una potenziale fonte di incomprensioni perchè ha certi contenuti anche se la forma è linguisticamente impeccabile.

 

Nell'esempio da te citato per evitare ogni possibile incomprensione bastava fare un esempio generico e non affidarsi a scritti sibillini.

 

Bastava dire ad esempio ....

 

Affertus caro, fammi capire un po'.... se dico che tizio è un imbecille senza che lo sia, sto esprimendo una legittima opinione? Se dico che Caio fa i fucili per venderseli senza  averlo mai fatto, sto esprimendo una legittima opinione? Vorrei capire.

 

che è ben diverso da :

 

Affertus caro, fammi capire un po'.... se dico che sei un imbecille sto esprimendo una legittima opinione? Se dico che tu fai i fucili per venderteli sto esprimendo una legittima opinione? Vorrei capire.

 

Nel primo caso vi è un'idoneità linguistica e di contenuto ( non mi è stato dato -seppur solo in modo interrogativo - dell'imbecille o del venditore "abusivo"), nel secondo persiste l'idoneità linguistica, ma vi è un problema di contenuto (chi legge percepisce che l'idea dell'imbecillità e del venditore abusivo sono legati in qualche modo alla figura di Affertus, anche se in solo senso interrogativo). D'altra parte quelle domande ammetteno solo due soluzioni: vero o falso, ma non vi è nessuna risposta chiarficatrice in merito ..... alimentando così la possibilita del dubbio ).

 

Parimenti analizziamo quanto successivamente scritto da Giorgio :

 

...........

 

Affertus caro,

 

se davvero "onestamente" cogli solo una critica all'utenza nel post di Denise, che si è persino scusata.... allora quoto e straquoto la firma di Bertini.

 

Giorgio

 

Per chi non la ricordasse la firma diStefano Bertini è la seguente

 

 

La stupidità è un nemico del bene più pericoloso che la malvagità. Contro il male si può protestare, si può smascherarlo, se necessario ci si può opporre con la forza; il male porta sempre con sé il germe dell'autodissoluzione, mentre lascia perlomeno un senso di malessere nell'uomo.

Ma contro la stupidità siamo disarmati. Qui non c'è nulla da fare, né con proteste né con la forza; le ragioni non contano nulla; ai fatti che contraddicono il proprio pregiudizio basta non credere (in casi come questi lo stupido diventa perfino un essere critico), e se i fatti sono ineliminabili, basta semplicemente metterli da parte come episodi isolati privi di significato. In questo, lo stupido, a differenza del malvagio, è completamente in pace con sé stesso; anzi, diventa perfino pericoloso nella misura in cui, appena provocato, passa all'attacco.

Perciò va usata maggior prudenza verso lo stupido che verso il malvagio. Non tenteremo mai più di convincere lo stupido con argomenti motivati; è assurdo e pericoloso - Dietrich Bonhoeffer-

 

 

Motivo per cui, mi pare di poter trarre la seguente logica conclusioni:

 

SE pensi che Denise abbia solamente espresso una critica ad una determinata utenza ALLORA ti devi ritenere straquotato secondo la firma di Bertini: nella migliore delle ipotesi sono uno stupido , nell'altra un malvagio.

 

La cosa è detta in modo molto elegante ......... ma i contenuti sono altri.

 

Il mio discorso è di tutt'altro tipo:

 

1. La mia opinione sull'intervento di Denise è quella che ho già espresso

2. Sono consapevole che c'e' chi vede la questione in modo diverso dal mio

3. Penso che chi la pensa diversamente abbia commesso un errore di valutazione (almeno parziale)

4. In ogni caso nei confronti di chi la vede diversamente NON quoto nessuna firma

 

 

Penso di essere stato linguisticamente corretto e non offensivo nei contenuti.

 

:bye:

Modificato da affertus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Affertus,

 

come sempre chi non ha da fare ama filosofeggiare.

 

Denise ha capito il mio punto, e coerentemente si è spiegata chiedendo scusa. Tu sostieni l'insostenibile, a questo punto mi sono scocciato e faccio un po' di analisi semantica del post di Denise, fermo restando che con lei mi sono già chiarito:

 

 

Salve io vi leggo da un po di tempo ma non mi sono mai iscritta, non sono una pescatrice subacquea , ma la seguo da profana... sono inscritta ad altri forum di pesca sub... ma oggi ho deciso di registrarmi anche qui solo per rispondere ed intervenire anche io a questo topic.

 

Vi ho letto tutto il giorno e vi ponete il problema di cosa possa pensare un profano che vede queste immagini.. bene qui ce n'è una ...

Io ho guardato attentamente il video e sapete una cosa , non mi sono scandalizzata per niente , non ho pensato male del pescatore subacqueo sapete perchè? PERCHE' è UN TRAILER .....sono solo delle immagini incollate li di diverse catture. Mi ha dato piu fastidio vedere la foto che riprende un carniere molto variegato e abbondante di pesci che ovviamente sono stati catturati durante una sola battuta di pesca, e non fa alcun testo che a prenderli sia stato il Campione del Mondo .

Un'altra cosa che non mi è piaciuta è stato l'atteggiamento di tutti quelli che vanno contro il video, verso quelli che invece non ci vedono nulla di male ... il messaggio che date è: Bene non la pensi come me allora sei un falso moralista, vieni da un altro pianeta o per finire sei uno Stupido ", a questa ultima affermazione vorrei aggiungere e dire a chi lo ha scritto che se per lui è: "stupido chi lo ha fatto, stupido chi lo ha pubblicato e ancor più stupido chi lo difende" io aggiungo che è ancora piu stupido chi lo ha pubblicato su un forum italiano ...(anche se io non ci vedo nulla di male )

 

Di cose da dire ce ne sarebbero tante ma ho capito che sarebbe tempo sprecato .... voglio finire dicendo solo un' ultima cosa ... tempo fa avevate chiuso questo forum perchè stanchi di tante polemiche, adesso mi chiedo ma cosa lo avete aperto a fare se i primi a fare polemica siete proprio voi? Devo dire che è il forum piu polemico e con meno spirito di gruppo..e questo lo posso dire perche leggo e scrivo in altri forum dove tutto questo c'è.

 

Alla fine penso solo che questo topic sia servito solo per capire che non c'è libertà di opinione e solo per offendere gli altri .

 

Partiamo dall'inizio:

 

Salve io vi leggo da un po di tempo ma non mi sono mai iscritta, non sono una pescatrice subacquea , ma la seguo da profana... sono inscritta ad altri forum di pesca sub... ma oggi ho deciso di registrarmi anche qui solo per rispondere ed intervenire anche io a questo topic.

 

Qui dice solo che, essendo già iscritta altrove, qui si è iscritta solo per intervenire sul tema della videoclip "sotto giudizio".

 

 

Vi ho letto tutto il giorno e vi ponete il problema di cosa possa pensare un profano che vede queste immagini.. bene qui ce n'è una ...

Io ho guardato attentamente il video e sapete una cosa , non mi sono scandalizzata per niente , non ho pensato male del pescatore subacqueo sapete perchè? PERCHE' è UN TRAILER .....sono solo delle immagini incollate li di diverse catture. Mi ha dato piu fastidio vedere la foto che riprende un carniere molto variegato e abbondante di pesci che ovviamente sono stati catturati durante una sola battuta di pesca, e non fa alcun testo che a prenderli sia stato il Campione del Mondo .

 

Qui si fanno considerazioni perfettamente legittime, e per quanto mi riguarda anche condivisibili in una certa misura.

 

Un'altra cosa che non mi è piaciuta è stato l'atteggiamento di tutti quelli che vanno contro il video, verso quelli che invece non ci vedono nulla di male ... il messaggio che date è: Bene non la pensi come me allora sei un falso moralista, vieni da un altro pianeta o per finire sei uno Stupido ", a questa ultima affermazione vorrei aggiungere e dire a chi lo ha scritto che se per lui è: "stupido chi lo ha fatto, stupido chi lo ha pubblicato e ancor più stupido chi lo difende" io aggiungo che è ancora piu stupido chi lo ha pubblicato su un forum italiano ...(anche se io non ci vedo nulla di male )

 

Qui si fanno considerazioni sull'atteggiamento dell'UTENZA, anzi di PARTE dell'utenza del Forum. Nessun problema, siamo nel campo delle legittime opinioni.

 

Di cose da dire ce ne sarebbero tante ma ho capito che sarebbe tempo sprecato ....

 

Qui secondo me si scade nel cattivo gusto, perché questa affermazione sottende un giudizio negativo sulla capacità di una community di recepire delle considerazioni. In ogni caso, fin qui non perdo certamente il sonno né mi sento chiamato in causa.

 

 

voglio finire dicendo solo un' ultima cosa ... tempo fa avevate chiuso questo forum perchè stanchi di tante polemiche, adesso mi chiedo ma cosa lo avete aperto a fare se i primi a fare polemica siete proprio voi? Devo dire che è il forum piu polemico e con meno spirito di gruppo..e questo lo posso dire perche leggo e scrivo in altri forum dove tutto questo c'è.

 

Alla fine penso solo che questo topic sia servito solo per capire che non c'è libertà di opinione e solo per offendere gli altri .

 

Qui, caro Affertus, non si scappa. Sono accuse rivolte a chi questo Forum lo gestisce.

Lo abbiamo chiuso (vero), quindi perché lo riapriamo se poi siamo NOI a fare polemica? E' questo che dice Denise, ed è falso, a meno che non si voglia ricondurre allo Staff di AM il pensiero di chiunque scriva qui... compresa Denise. Il topic dimostra che non c'è libertà di opinione.... = noi di AM, che non si capisce perché abbiamo riaperto il forum se poi siamo noi a fare polemica, non lasciamo le persone libere di esprimere la propria opinione, quasi che le patenti di stupidità le avessi distribuite io che manco ero intervenuto nel thread o qualche mods o qualche staff member.

 

Che questo significato stia nelle parole lo dimostra il fatto che la stessa Denise mi ha scritto dicendo che non intendeva né offendere né dare responsabilità allo staff, se non per una "omissione nella moderazione", e che con riferimento alla seconda parte del msg la mia reazione "ci stava". A chi pensa che le stupidaggini scritte da chicchessia su questo forum facciano sorgere nei mods un "dovere di intervento" dico solo che con 10.000 msg mese o si accetta che non può essere così o saremo costretti a ricondurre il forum nell'ambito del "moderabile" secondo questo singolare concetto, per cui la responsabilità di ciò che da chiunque viene scritto è sempre e solo dello staff di AM (= sfrondare e di parecchio gli account e fare un forum esclusivo a invito, con soli "amici" e persone "civili")

 

Ciò detto: Affertus caro, filosofeggia quanto vuoi, ma mi pare che te la cavi meglio con la raspa. Forse faresti meglio a scendere in garage e a raspare un po' prima di rispondermi. Io per stare dietro a queste *********** ho perso ore che avrei dovuto dedicare alle pubblicazioni del mese, in forte ritardo. Già, perché AM è una e-zine, quella che non fa nessun altro dei tanti geni dell'automoderazione e della libertà di sparare c@******.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus

Giorgio caro,

sono contento che vi siate chiariti con Denise, per cui ritengo che come ella abbia chiarito il suo intervento, tu abbia quanto meno rivisto il tuo originale giudizio nei suoi confronti.

 

Sono felice di questo..... tutto è bene quel che finisce bene.

 

 

PS:

 

Scusa per la logorroica perdita di tempo che ti ho causato, non era mia intenzione.

 

Penso che tu abbia ragione .....meglio che abbandoni il filosofeggiare.

 

Ti ringrazio per avermi detto che me la cavo con raspa ( indiretto complimento ai miei arbaleti).

 

Ti ringrazio per la piacevole e divertente ( credimi, lo dico con tutta sincerità) diatriba verbale che non poteva concludersi con parole più simpatiche:

 

Forse faresti meglio a scendere in garage e a raspare un po' prima di rispondermi.

 

che prendo davvero in tono del tutto amichevole.

 

A presto ( qualora mi vogliate ancora )

 

 

Stefano

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai dei motivi per pensare che io sia un imbecille ..... hai tutto il diritto di esprimere la tua opinione come meglio credi.

Io, da parte mia, potrei rimanerci male, arrabbiarmi, offendermi, controbbattere, sentirmi la coda di paglia, credere io stesso di essere imbecille ..... ma onestamente penso di non poterti impedire di esprimere una tua legittima opinone.

Bah, proprio ieri scrivevi

3. Se io non condivido le tue idee ......... ti posso dire i motivi per cui non le condivido ......... ma non ti dico che "hai rotto" e se lo penso ..... cerco di tenermelo per me.

Mi sembra che si possa proprio riportare in auge un vecchio motivetto che alcuni usavano riportare qui nella loro firma: "son tutti froci col culo degli altri".

 

beh ..... questo intervento non l'ho capito (davvero detto con grande sincerità).

 

Cerco di rispondere lo stesso:

le mie due frasi da te quotate riportano due concetti molto similari (se non identic)i, espressi mi pare con parole diverse.

 

:laughing::laughing::laughing: Se per te i due concetti sono identici siamo proprio alla frutta: vuol dire che l'italiano è proprio una lingua perduta.

 

Le due frasi sono proprio l'una il contrario dell'altra: nella prima dici che uno può dire quello che vuole, anche offendere, nella seconda affermi che uno può dire le opinioni ma le offese se le deve tenere per se.

 

Invece di spostare continuamente i discorsi sui contorni, mescolando esempi con affermazioni, e fare della finta ironia dovresti provare a fermarti e ragionare, si ragionare perchè a quanto pare, nell'ultima settimana hai spento i neuroni.

 

E con questo ho finito perchè con i troll proprio non ci parlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...