> Pescapneisti In Piazza,difendiamo I Nostri Diritti - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescapneisti In Piazza,difendiamo I Nostri Diritti


Messaggi raccomandati

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite mistral

ci sarò se la cosa si farà; ma devo dire che la cosa mi lascia piuttosto perplesso come efficacia, non come principio; primo perchè ormai le manifestazioni al palazzo della regione sono una media di una al giorno, e non hanno un grande eco, specie se non supportate da interessi di bottega dei media sardi; rischiare di essere strumentalizzato dal "giornalaio di turno" per fini politici è un rischio assai concreto, quasi una certezza di questi tempi. Trovarmi in Via Roma con uno dei soliti "amici del giaguaro" che solidarizza con noi, fedeli telecamenre al seguito, quando magari se ne è sempre fregato di queste problematiche mi farebbe giarare le p&%%e assai.

Altro discorso: i numeri!!! Magari arriviamo lì e siamo in 60...bella figura da pisquani.

Credo che sarebbe molto più produttivo se una rappresentnza di pescasub arrivasse ad ottenere un incontro con l'Assessore per dirimere la questione, magari attraverso "canali diretti" interni all'assessorato. cerchiamo di spremerci le meningi e le agendine personali, possibile che nessuno di noi conosca qualche dirigente ad alto livello nell'assessorato competente???

Per esperienza personale, purtroppo in altro assessorato, si risolve molto di più così che non con una manifestazione.

 

Bene , ho detto la mia, ora sparatemi pure addosso ad alzo zero... :devil::devil:

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente I pescatori del Continente sono fuori gioco per quanto riguarda la partecipazione alla Manifestazione...

 

Dovremmo però trovare un meccanismo per essere comunque rappresentati e far sentire la nostra presenza! Perchè è ovvio che il problema riguarda tutti quanti !!

 

Come si potrebbe fare?

 

ciao

 

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiaramente I pescatori del Continente sono fuori gioco per quanto riguarda la partecipazione alla Manifestazione...

 

Dovremmo però trovare un meccanismo per essere comunque rappresentati e far sentire la nostra presenza! Perchè è ovvio che il problema riguarda tutti quanti !!

 

Come si potrebbe fare?

 

ciao

 

Fabrizio

 

 

Una cosa fatta bene sarebbe farla in contemporanea in tutte le Regioni d'Italia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

ecco uno dei miei timori materializzarsi, ovvero: per cosa si va a manifestare Mercoledì a Cagliari ???

Per un provvedimento (demenziale) assunto in fretta e furia in Sardegna, che finisce tra 17 giorni, o per un ormai storicizzato generico, e a volte giustificato , malumore dei pescasubbi??????

se è il secondo ditemelo perchè me ne sto a casa, non si otterrebbe nulla di nulla; poniamoci degli obiettivi concreti e definiti please, sennò sembriamo tornati agli scioperi del liceo....

 

Mistral

Modificato da mistral
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggete tutti qui.

 

Alcuni circoli FIPSAS sardi sono gia' al lavoro per organizzare questa importante ed urgente manifestazione di protesta.

 

Il fermo biologico attualmente in vigore mette la pesca in apnea sullo stesso piano dello strascico, delle reti da posta e delle reti volanti vietandoci l'immersione per tutto il periodo del fermo ma lasciando via libera ai pescatori a lenza e perfino alla pesca subacquea professionale.

 

E' richiesta la massima partecipazione da parte di tutti gli appassionati, i commercianti, gli agonisti e anche dei semplici simpatizzanti.

Non è escluso che anche il mondo dei trainisti si unisca all'appuntamento.

Occorre fare fronte comune.

 

Saranno presenti amici pescapneisti da tutte le parti della Sardegna.

 

Se ci consentiranno di utilizzare le auto per il corteo faremo in modo di venire col gommone al traino (chi ce l'ha ovviamente).

Tutti indistintamente invece sono pregati di adoperarsi per preparare striscioni con slogan inneggianti:

 

- alla parita' di trattamento di tutti i pescatori sportivi;

- all'ecocompatibilita' della pesca in apnea al pari di tutta la pesca sportiva;

- all'impatto irrisorio nei confronti della pesca professionale;

- alle ricadute sull'indotto delle imprese del settore

- alle ricadute sul turismo

- tutto cio' che possa mettere in risalto le ingiustizie perpetrate con questi provvedimenti...

 

Ma soprattutto dobbiamo essere numerosi: dobbiamo radunare il piu' alto numero possibile di manifestanti!!!

 

Chi si estranea dalla lotta...

In culo alla balena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Speriamo di riuscire a ottenere qualcosa di positivo. Ho sparso già la voce in giro.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiaramente I pescatori del Continente sono fuori gioco per quanto riguarda la partecipazione alla Manifestazione...

 

Dovremmo però trovare un meccanismo per essere comunque rappresentati e far sentire la nostra presenza! Perchè è ovvio che il problema riguarda tutti quanti !!

 

Come si potrebbe fare?

 

ciao

 

Fabrizio

Il giorno prima e il giorno stesso della manifestazione, mandiamo simbolicamente un fax individuale alla Regione SORdU con sopra scritta la nostra solidarietà con i pescasub in apnea locali....

Ci si puliranno il c..o, magari, certo, ma se sono centinaia tanto inosservata la mossa non dovrebbe passare.

Se no pensatene qualcuna anche voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
roba da arbaletare Soru.....

 

ok mila allora gli facciamo prima un agguato e poi lo aspettiamo AL VARCO...il caro soru

Caro Gaboppu (magari sapessi il tuo vero nome... :rolleyes:), io immagino che il tuo sia solo uno sfogo ironico e sicuramente dietro alle tue parole non c'e' ombra alcuna di minaccia.

Ma, rifletti, pensa quanto queste semplici parole possono indisporre i nostri attuali e, per ora, solo potenziali interlocutori?

Credi di farci/ti un favore con queste uscite?

Ripeto, so che scherzi, ma pondera meglio l'opportunita' di fare battute di questo genere.

;)

 

Grazie a nome di tutti.

 

Ma i palloni li lasciamo a casa?

Sarebbe un bel colpo d'occhio tutte le boe rosse gialle fluo in mezzo a via roma...

 

Ma forse bastano le boe che ci sono cresciute sotto!!!!!

Non so Milarepa, credo che nessuno ti impedira' di venire anche in muta se proprio vuoi.

:D

Pero' penso che il tutto potrebbe essere solo scambiato per "folklore"...

Boh, comunque non credo che la cosa possa nuocere, se vuoi portare la boa fallo pure.

 

Per sicurezza dovresti chiedere a chi si sta occupando dell'organizzazione in maniera attiva:

 

- Circolo FIPSAS Air Sub di Pirri (Sergio Cardia & co.)

- Circolo FIPSAS Albatros di via Donoratico (Giorgio Sanna & co.)

 

ci sarò se la cosa si farà; ma devo dire che la cosa mi lascia piuttosto perplesso come efficacia, non come principio; primo perchè ormai le manifestazioni al palazzo della regione sono una media di una al giorno, e non hanno un grande eco, specie se non supportate da interessi di bottega dei media sardi; rischiare di essere strumentalizzato dal "giornalaio di turno" per fini politici è un rischio assai concreto, quasi una certezza di questi tempi. Trovarmi in Via Roma con uno dei soliti "amici del giaguaro" che solidarizza con noi, fedeli telecamenre al seguito, quando magari se ne è sempre fregato di queste problematiche mi farebbe giarare le p&%%e assai.

Altro discorso: i numeri!!! Magari arriviamo lì e siamo in 60...bella figura da pisquani.

Credo che sarebbe molto più produttivo se una rappresentnza di pescasub arrivasse ad ottenere un incontro con l'Assessore per dirimere la questione, magari attraverso "canali diretti" interni all'assessorato. cerchiamo di spremerci le meningi e le agendine personali, possibile che nessuno di noi conosca qualche dirigente ad alto livello nell'assessorato competente???

Per esperienza personale, purtroppo in altro assessorato, si risolve molto di più così che non con una manifestazione.

 

ecco uno dei miei timori materializzarsi, ovvero: per cosa si va a manifestare Mercoledì a Cagliari ???

Per un provvedimento (demenziale) assunto in fretta e furia in Sardegna, che finisce tra 17 giorni, o per un ormai storicizzato generico, e a volte giustificato , malumore dei pescasubbi??????

se è il secondo ditemelo perchè me ne sto a casa, non si otterrebbe nulla di nulla; poniamoci degli obiettivi concreti e definiti please, sennò sembriamo tornati agli scioperi del liceo....

Mistral (purtroppo non conosco neppure il tuo nome), cosa posso dirti?

Se non credi in questa forma di protesta ma vuoi collaborare alla risoluzione dei problemi allora tira fuori idee alternative e sottoponile all'attenzione dei tesserati.

Se saranno piu' valide verranno certamente prese in considerazione.

Se invece non credi in quello che gli altri si stanno sforzando di attuare ma non hai alternative allora non vedo scappatoie: o partecipi oppure ti rassegni.

Lo dico senza polemica alcuna Mistral, noi (nel senso di tutti quelli che provano a fare qualcosa) non vogliamo tirare nessuno per i capelli.

Considera' che pero' noi ci stiamo giocando le nostra carte facendo delle scelte, ci stiamo esponendo anche a rischio di sbagliare.

E solo chi fa rischia di sbagliare... o di riuscire. Gli altri? Se non rischiano e' chiaro che non sbagliano, ma poi quanto diritto hanno di protestare se le cose vanno male?

La mia non e' solo una critica ai tuoi dubbi, ma un tentativo di svegliare anche gli altri.

Anche quelli che stanno al balcone e pensano che non ne valga la pena...

 

E comunque, detto per inciso, la protesta non e' funzionale a se stessa.

Attirare l'attenzione e' solo una tattica per convincere al dialogo chi non vuole concederlo.

Noi pescasub, infatti, cerchiamo proprio il dialogo.

Se si trattasse di tirare pomodori contro una finestra e poi di tornare a casa o andare a pesca... beh, non staremmo qui a parlarne.

Lo scopo e' quello di instaurare un dialogo con le autorita' preposte.

Se ci sara' bene, senno' studieremo altre forme di protesta.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

il mio nome è sulla firma dei miei post, e quanto ad altre idee, un suggerimento è nel mio post delle 14,17; anyway ci vedremo mercoledì credo, alla peggio servirà a conoscere un pò di "facce da forum" :P

quello che temo è proprio quello che hai definito Folklore, o peggio che succeda quello di 4-5 giorni fa alla manifestazione per il sulcis, per colpa di qualche testa calda, ma non credo sia questo il caso.

 

ciao

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Richiedere la parita' di trattamento per tutti i pescatori sportivi e' SACROSANTO

 

Non capisco come ci possano essere tra le nostre fila persone che questo non lo recepiscono.... come se fosse normale che ci siano pescatori sportivi di serie A (i cannisti) e di serie B (i pescapneisti). Mah...

 

In ogni caso, in bocca al lupo per Mercoledi' :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio nome è sulla firma dei miei post, e quanto ad altre idee, un suggerimento è nel mio post delle 14,17; anyway ci vedremo mercoledì credo, alla peggio servirà a conoscere un pò di "facce da forum"  :P

quello che temo è proprio quello che hai definito Folklore, o peggio che succeda quello di 4-5 giorni fa alla manifestazione per il sulcis, per colpa di qualche testa calda, ma non credo sia questo il caso.

Ah, ecco, io avevo disabilitato la visualizzazione delle firme e non potevo leggerla...

:subh:

 

Comunque i rischi che temi sono comuni a tutte le forme di protesta.

Io, andandoci ci metto la mia faccia, e lo faccio anche per quelli che non verranno.

E se qualcuno dei presenti dovesse manifestare comportamenti fuori luogo?

Cosa mai potro' farci Cristian? E' un rischio che correro', preferisco questo al subire in silenzio.

 

Una cosa e' certa: questa e' un occasione per vedere cosa valiamo e quanto teniamo alla pesca in apnea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Milarepa: magari, se non ci portiamo le boe, almeno le bandierine rosse e bianche, quelle direi che è un must portarle.

Aggiungo un'altra considerazione: non dovremmo limitarci a chiedere lo status quo ante (pre decreto), ma pretendere la stessa dignità e gli stessi diritti degli "altri" pescatori sportivi: quindi anche per noi pesca tutti i giorni della settimana!

@Angelo: chi l'avrebbe mai detto, questo autunno il "raduno Margine Rosso Fun Club" lo facciamo in via Roma... :frustry:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti i pescasubbi "continentali": se volete darci una mano (che magari garantirà un futuro migliore anche a voi), mi sembra una buona idea quella proposta da Ricky. Mandate fax mercoledì mattina all'assessorato all'ambiente: fax 070/6066716. Oh, senza offese, parolacce e simili, cerchiamo di non ottenere risultati opposto, eh?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per tutti i pescasubbi "continentali": se volete darci una mano (che magari garantirà un futuro migliore anche a voi), mi sembra una buona idea quella proposta da Ricky. Mandate fax mercoledì mattina all'assessorato all'ambiente: fax 070/6066716. Oh, senza offese, parolacce e simili, cerchiamo di non ottenere risultati opposto, eh?

 

:bye:

 

 

Sarebbe utile allo scopo stilare un testo comune da poter "copiare e incollare" qui sul forum e spedirlo poi via fax, Poche righe, chiare, coincise con la motivazione della protesta e una richiesta di dialogo diretto con l'assessorato o la regione.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...