> Pescapneisti In Piazza,difendiamo I Nostri Diritti - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescapneisti In Piazza,difendiamo I Nostri Diritti


Messaggi raccomandati

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi, ieri con voi (insomma non propprio tutti) in piazza e oggi vi scrivo da Roma.

Il servizio sulle emittenti è uscito, è durato forse 30 sec. tra un servizio e l'altro.

 

Ma non ho capito c'era anche il Belloni a dare una mano ieri...

 

Altrimenti non ho capito il suo intervento.

 

Comunque eravamo pochini, ma chissà alla prossima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho chiamato al numero della regione sardegna 070 60 67 031

ma gli assessori all' ambiente erano in pausa pranzo (h14.15)

e non sarebbero rientrati (ma!)

comunque mi hanno dato il num dell' ufficio pesca 070 60 62297 e una signora

molto gentile, quasi scusandosi mi conferma che sabato e domenica, non si può

praticare pescasub sportiva,

comunque il buras è uscito se voi potete consultarlo fate sapere

ciao ragazzi

 

sabato e domenica tutti a cercare funghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo... Luca Farris e Simone, a parer mio, stanno forse dicendo la stessa cosa: se la situazione è giunta a questo punto la colpa non possiamo darla solo a Cottu, all'Assessore, o chi di turno ci viene in mente (ammesso che ognuno di loro possa essere chiamato "colpevole").

La colpa, in grande parte, e' anche nostra!

Se noi per primi non prendiamo in mano le redini dove pensiate che vada il cavallo? Ovviamente dove pare a lui o dove gli altri lo indirizzano.

Penso che la metafora sia chiara: se non ce ne occupiano noi in prima persona nessun altro si curera' delle nostre necessita', per quanto sacrosante esse siano!

Naturalmente da soli non possiamo fare tutto, ma lasciare tutto al suo destino e' criminale.

Per questo la colpa di questa situazione e' anche nostra.

 

Probabilmente quello che e' stato fatto ieri non servira' a niente (nessuno puo' fare promesse che non si sa se saranno mantenute), ma almeno e' un tentativo.

 

Forse se ci fossimo svegliati prima questo fermo sarebbe stato diverso, o forse no.

Fatto sta che per adesso (un adesso che dura 45 giorni) ce lo prendiamo in saccoccia.

 

Riusciremo a fare diversamente in futuro?

Meglio rimpianti o rimorsi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dimenticavo... Luca Farris e Simone, a parer mio, stanno forse dicendo la stessa cosa: se la situazione è giunta a questo punto la colpa non possiamo darla solo a Cottu, all'Assessore, o chi di turno ci viene in mente (ammesso che ognuno di loro possa essere chiamato "colpevole").

La colpa, in grande parte, e' anche nostra!

Se noi per primi non prendiamo in mano le redini dove pensiate che vada il cavallo? Ovviamente dove pare a lui o dove gli altri lo indirizzano.

Penso che la metafora sia chiara: se non ce ne occupiano noi in prima persona nessun altro si curera' delle nostre necessita', per quanto sacrosante esse siano!

Naturalmente da soli non possiamo fare tutto, ma lasciare tutto al suo destino e' criminale.

Per questo la colpa di questa situazione e' anche nostra.

 

Probabilmente quello che e' stato fatto ieri non servira' a niente (nessuno puo' fare promesse che non si sa se saranno mantenute), ma almeno e' un tentativo.

 

Forse se ci fossimo svegliati prima questo fermo sarebbe stato diverso, o forse no.

Fatto sta che per adesso (un adesso che dura 45 giorni) ce lo prendiamo in saccoccia.

 

Riusciremo a fare diversamente in futuro?

Meglio rimpianti o rimorsi?

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

meglio cominciare a fare una pesante azione di "lobbying" per l'eventuale fermo dell'anno prossimo; quindi la mia proposta è: cerchiamo di identificare i personaggi nevralgici a livello decisionale all'interno dell'assessorato, ovviamente tutti i 16 (credo) membri della commissione pesca, e cominciamo a farci conoscere, con buon senso e intelligenza, andando a parlarci; se seminiamo ora magari tra 11 mesi raccoglieremo frutti migliori; ovviamente serve una delegazione piuttosto ristrettta che operi e coordini questo lavoro e che sia addentro e a sua volta coordinata con la FIPSAS; una cosa importante che possiamo fare tutti è frugare nelle nostre agendine personali per capire come possiamo fare avvenire questi contatti in fretta e in un clima amichevole, senza dover passare per trafile lunghe mesi solo per aver un appuntamento.

 

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

il servizio ( anche se veloce in TV c`e` stato)

C`era anche un trafiletto sull`unione.

il bello e` che non sono venuti spontaneamente ma sotto indicazione...

 

Se vogliamo limitare i danni dobbiamo darci una mossa e cercare di equipararci ai cannisti che come numero ed organizzazione( e peso politico)ci surclassano.

Vi lancio una mia idea.

 

organizziamo una giornata di fondali puliti( e` una cosa che viene sempre apprezzata).

Ci facciamo riprendere e magari intervistare e ribadiamo che noi al mare ci teniamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

ecco già questa mi sembra una idea non male...battage, comunicato stampa e palle varie, signori miei , bando ai lirismi e romanticherie, o qui si fa ANCHE così o tocca andare a pescare chissà dove...

quanto al fermo di primavera, non lo sapevo, che P$&&E :frustry::frustry:

anyway, allora abbiamo 5 mesi per arrivare ai personaggi che contano e frantumargli i cosiddetti nello spiegargli quanto siamo bravi, e rispettiamo l'ambiente e noi le piccole cernie le lasciamo in acqua, e i fucili sprano a pochissimi metri, etc etc etc, DAMOSE TUTTI 'NA MOSSA!!!!!!!!!

 

Mistral

 

P:S: i media arrivano SEMPRE E SOLO se qualcuno li chiama per manifestazioni così a "basso impatto", non penserai che piovano lì perchè sono interessati ai poveri pescasubbi o per fare informazione, maddaiiiiiiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non c'ero. Non ho avuto il permesso del mio capo (mi sarebbe piaciuto venire...il pallone era in macchina). Volevo ringraziare tutti quelli che sono andati, perchè hanno curato anche i miei interessi. Sconfitta? ...mah...però vi hanno ascoltato, sono usciti gli articoli sui giornali, e non si sa quanti fax e mail siano giunte (quelli li ho mandati). Se non ci si prova neppure, non si può neppure provere a vincere. Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ringrazio chi è andato ieri, purtroppo ero fuori sardegna per lavoro.

Penso che una manifestazione di questo tipo possa mettere in risalto positivamente la categoria dei pescasubacquei in apnea.

Come sede proporrei Villasimius per due motivi:

1)far vedere quanta immonnezza si nasconde nei fondali e coste dell'AMP;

2)far conoscere all'opinione pubblica l'impatto ambientale dei tipi di pesca ammessi in AMP e la trascuratezza del nostro.

Un periodo azzeccato potrebbe essere a maggio/giugno 2007.

Magari si potrebbe organizzare una convencion invitando esperti in materia...pensate che bello sarebbe vedere centinaia di sub radunati a terra ed in acqua per difendere i loro diritti (ad es.:pesca in zona c)!

 

Ciao

 

:mim::mim::mim::mim::mim::mim::mim::mim::mim::mim::mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anch'io ringrazio chi è andato ieri, purtroppo ero fuori sardegna per lavoro.

Penso che una manifestazione di questo tipo possa mettere in risalto positivamente la categoria dei pescasubacquei in apnea.

Come sede proporrei Villasimius per due motivi:

1)far vedere quanta immonnezza si nasconde nei fondali e coste dell'AMP;

2)far conoscere all'opinione pubblica l'impatto ambientale dei tipi di pesca ammessi in AMP e la trascuratezza del nostro.

Un periodo azzeccato potrebbe essere a maggio/giugno 2007.

Magari si potrebbe organizzare una convencion invitando esperti in materia...pensate che bello sarebbe vedere centinaia di sub radunati a terra ed in acqua per difendere i loro diritti (ad es.:pesca in zona c)!

 

Ciao

 

:mim:  :mim:  :mim:  :mim:  :mim:  :mim:  :mim:  :mim:  :mim:  :mim:  :mim:

:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:bye:

Ciao ragazzi, sono inc........mo :angry: .

Nonostante i vari passaparola nei giorni scorsi ieri eravamo pochi x far sentire le nostre ragioni, cazzarola non mi vorrete mica dire che i praticanti pescasubi di tutta la nostra ISOLA erano presenti ieri alla manifestazione? Ma di cosa ci lamentiamo se poi all'atto pratico quando arriva il momento di mostrare i denti ci tiriamo indietro. Capisco che di mercoledì mattina la maggior parte delle persone lavora, ma se non consideriamo la nostra passione alla stregua di un matrimonio, compleanno o simili motivi che fanno partire in automatico una richiesta di ferie molto in anticipo x essere presenti, mi sa tanto che le cose non cambieranno mai.

Perchè non tempestiamo di email di disappunto la caselle di posta dei vari signorotti che stanno ai bottoni dell'assessorato, penso non costi tanto tempo.

Amici dobbiamo farci sentire, se l'hanno spuntata i lenzaroli xchè noi dobbiamo stare a guardare? a me non va di stare all'asciutto x 90 gg all'anno. :nono:

 

Asibiri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...