> Come Si Uccide Un Polpo? :-) - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Si Uccide Un Polpo? :-)


Messaggi raccomandati

ciao, sfilettata in mezzo agli occhi, pulitura immediata e lo metto al cavetto!!

io pulisco anche i pesci prima di metterli al cavetto!!!

è una soluzione a mio parere con duplice vantagggggggiiiiiioooooo!!

1° si puliscono con facilità e si evita la rottura a casa!!

2° si mantengono freschissimi e si evita che le interiora rovinino il pesce!!!

 

ciao

Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao, sfilettata in mezzo agli occhi, pulitura immediata e lo metto al cavetto!!

io pulisco anche i pesci prima di metterli al cavetto!!!

è una soluzione a mio parere con duplice vantagggggggiiiiiioooooo!!

1° si puliscono con facilità e si evita la rottura a casa!!

2° si mantengono freschissimi e si evita che le interiora rovinino il pesce!!!

 

ciao

Franco

 

d'accordo con te :clapping::clapping:

se mi permetti ti renderei partecipe della mia tecnica

stringendoli per la testa tende a girarsi una volta fatto con una veloce stilettata

gli tolgo il dente........

:thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa piu importante è che la morte sia il piu rapida possibile.

 

nel polpo tuttavia non è facile , e comunque confermo che una coltellata in mezzo agli occhi è cio che li fa morire piu in fretta ( diventano bianchi ... alle volte se non si colpisce bene al centro , diventano bianchi solo per meta .. un' altra coltellata è in questi casi d' obbligo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cavetto con il punteruolo è in cintura, oppure al pallone?

Se è in cintura è un poco pericoloso, se è al pallone con il polpo in mano, sai che bellezza tirarlo a se.

Il coltello è li apposta, per i polpi fino il chilo e chi è pratico è rapidissimo il morso, è solo una questione di rapidità di esecuzione, si stendono le granfie con la sinistra e rapidamente un morso secco fra gli occhi, delle volte ti si schizza un occhio in bocca, comunque una sciacquata e via.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate non posso trattenermi devo dirlo......................

 

come dice il grande Gianni Ciardo

"la muert du pulp ie' c la cpodd!!"

^^la morte del polpo e' con la cipolla!!^^

:whistling::whistling::whistling::whistling:

 

comunque qui a bari il polpo lo sbattiamo sullo scoglio,lo arricciamo e poi lo mangiamo crudo.

e' comunque impensabile mangiarlo, anche cotto, senza averlo prima arricciato.

Ce' comunque chi ci supera..ho visto (su youtube) tantissima gente cinese che li mangia addirittura vivi. :eek:

li arrotolano sulla bacchetta e li mettono in bocca ancora vivi che si muovono.

e dall'espressione che fanno sembrano anche contenti :eek::eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate non posso trattenermi devo dirlo......................

 

come dice il grande Gianni Ciardo

"la muert du pulp ie' c la cpodd!!"

^^la morte del polpo e' con la cipolla!!^^

:whistling:  :whistling:  :whistling:  :whistling:

 

comunque qui a bari il polpo lo sbattiamo sullo scoglio,lo arricciamo e poi lo mangiamo crudo.

e' comunque impensabile mangiarlo, anche cotto, senza averlo prima arricciato.

Ce' comunque chi ci supera..ho visto (su youtube) tantissima gente cinese che  li mangia addirittura vivi. :eek:

li arrotolano sulla bacchetta e li mettono in bocca ancora vivi che si muovono.

e dall'espressione che fanno sembrano anche contenti :eek:  :eek:  :eek:

 

quando ho visto quel filmato con quei piccoli moscardini mi sono venuti conati di vomito...che schifo fa quella gente! :thumbdnn::nono::eek::frustry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto domenica scorsa, verso mezzogiorno, ho visto dei polpi vivi tagliati a pezzi.....e gente che si mangiava i tentacoli.

posso sbagliarmi, ma era una festa o sagra italiana......o forse era cinese?

la trasmissione era, o melaverde, o su raiuno.......non penso fosse pianeta mare.

al pugliese:

che significa arricciare il polpo? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per johnny,

arricciare il polpo e' un procedimento che facciamo per rendere il polpo piu' rigido-consistente e soprattutto mangiabile.e' una tecnica che va imparata e perfezionata,e c'e' ancora tantqa gente che non sa proprio farlo o chi non riesce a farlo nel modo corretto.

provo a spiegarti come si fa':

si sbatte il polpo sullo scoglio per un po'(circa una ventina di volte)e' l'esperienza a dirti quante volte farlo, finche il polpo non diventa morbido.

dopo si usa una mazza di legno piatta e si sbatte il polpo piu' o meno come si farebbe come uno sbattipanni.dopo un po comincia a crearsi una schiumetta bianca e questo e' il segnale che il polpo sta cominciando ad arricciarsi, si passa quindi alla fase vera e propria di arricciamento strusciando in senso circolare il polpo sullo scoglio, e' qui che il polpo comincia ad indurirsi e arricciarsi.

per completare il procedimento si mette il polpo in un contenitore pieno di acqua di mare e si agita vigorosamente.

tutto questo portera' ad avere un polpo con i tentacoli tutti arricciati su se stessi e con una consistenza tale da poterlo mangiare crudo o grigliarlo o cucinarlo.

buonissima anche"l'insalata di polpo".

avendolo sempre mangiato in questo modo, non riesco a capire come si potrebbe mangiarlo senza prima averlo arricciato.anzi non sapevo neanche che si potesse mangiare non arricciato.

 

ho scritto tutto d'un fiato , spero di essermi espresso in modo comprensibile.

magari se riesco a girare un piccolo filmato mentre arriccio un polpo lo metto online.

devo procurarmi una videocamera o un telefonino per farlo.

ma non so garantirvi quando lo faro'.

 

posso dirvi che tanti amici e parenti del nord che si stizzivano a veder mangiare il polpo crudo arricciato, dopo averlo assaggiato la prima volta adesso lo considerano una prelibatezza, e ne vanno matti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con la stilettata in mezzo agli occhi.. però alcuni sono tosti, mi ricordo di un esemplare sul chilo e mezzo che nonostante avesse già la testa rovesciata cercava di darmi una mozzicata alla mano! anzi, una volta sul cavetto ha cominciato a mordicchiare anche un sarago che avevo preso poco prima.. Cmq una volta nel piatto è diventato molto più Buno.. :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...