> Quanto Ha Inciso La Pesca In Apnea Nelle... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Quanto Ha Inciso La Pesca In Apnea Nelle...


Messaggi raccomandati

Inizio col raccontarvi le mie esperienze dirette...

 

Ragazzi ricordo ancora 2 ragazzi che si trasferirono all'Università di Sassari optando per quest'ultima scelta solo per poter dare sfogo con maggiore proficuità alla loro passione per la pesca in apnea....Sognavano di poter restare qui in Sardegna e di trovare una professione che gli potesse lasciare molto tempo libero per pescare..

 

Un amico da poco ha fatto una scelta professionale importante, rinunciando a parecchi quattrini in più per poter andare in una sede lavorativa in cui il mare fosse vicino...

 

Io stesso ho organizzato il mio tempo per poter pescare il maggior tempo possibile a discapito di una migliore ottimizzazione del tempo che mi avrebbe consentito di avere qualche soldino in più

 

Ma è possibile che la pesca in apnea sia un valore aggiunto così importante nella nostra vita??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Demetrio Simone

sisi hai ragione influisce molto sulle scelte della nostra vita. Infatti io un giorno dovevo decidere se andare in un posto o l'altro e scegliendo quello nuovo ho fatto bei risultati con mangiate a cena se sarei andato nell'altro e possibile che non avrei portato nulla a casa. Ogni scelta porta ad un risultato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa mi proposero un trasferimento a Milano che, anche per questa passione, rifiutai trovandomi nelle condizioni di dover lasciare il lavoro.

L'altro motivo era l'amore per una persona.

 

Fortunatamente trovai subito un altro impiego, per'altro più remunerato e più gratificante, e devo dire di essere stato fortunato.

In compenso ho perso, anche per colpa della pesca in apnea, la persona amata...

 

Adesso, le mie pause dal lavoro, sono interamente dedicate alla pesca ma ho ancora un vuoto dentro....

In compenso ho acquisito una certezza: Le passioni, indipendentemente da quali siano, sono il motore della vita di ognuno di noi e non devono mai essere represse nè per amore nè per altri motivi.

Non bisogna però vivere solo per queste ma dedicargli i giusti tempi.

 

La pescasubacquea, cosi' come per altri può essere un'altra passione, è importante ai fini della nostra esistenza ma non è la vita!

 

Piero Malato

Roma - Santa Marinella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver preso la laurea al Politecnico di Torino sono tornato nella mia amata Sardegna per tanti motivi, ma la passione per il mare ha sicuramente avuto un ruolo molto importante in questa scelta. Ho dovuto fare molti sacrifici in più è vero ma rifarei tutto quello che ho fatto dall'inizio alla fine, non si può vivere di rimorsi... :P

 

Ciao Davide! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono del Cagliaritano ma lavoro e vivo ad Udine, ma non per questo ho sconvolto la mia vita per uno "sport" che adoro, ora sono in friuli e ci rimarrò fino a quando avrò la possibilità di poter tornare in sardegna, per ora la mia fortuna è quella di riuscire ad avere circa 90 giorni di ferie l'anno. Perciò quando sono in sardegna, minimo 20 giorni, ogni giorno al MARE!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero uno dei tanti disoccupati italiani e vivendo in puglia rifiutai un posto vinto in una scuola media di Palazzolo sull'Oglio. Mi è andata bene perchè sono rimasto in puglia e trovai posto nell'università. Tutto questo per andare in mare e per vedere il nostro unico meraviglioso sole.

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono di livorno ma parecchi anni fa trovai un buon posto nell'entroterra dove mi trasferii , ma non potevo stare senza l'amato amre , così appena si è presentata un'occasione degna sono ritornato in riva al mare , vivo decentemente senza lussi ma ho il mare sottocasa , la mia scelta di vita è stata questa e non la rimpiango certamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io abito a Roma sono sposato e ho una bambina stupenda di 3 anni e faccio una vita tranquilla e felice.

Ma se' non vado una volta a settimana a pesca sia d'estate che d'inverno io vivo male sto sempre incaz...o e divento irascibile.

Ormai sono diventato dipendente,

mi serve questa medicina,

infatti lo dico sempre che la mia diagnosi e':

 

"MALATO DI PESCAINAPNEA".

 

 

 

Saluti da Giuliano :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giorno,nel mese di maggio del lontano 1992 un bravo dottore che ringrazierò a vita mi trovò una patologia e mi fu proibito di andare in apnea fu ul giorno della mia morte (allora avevo 22 anni).

Un giorno,nel mese di aprile del 1996 sono stato operato(problema risolto alla grande),il giorno della mia rinascita.

Grazie a molte persone oggi posso ritornare ad immergermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma è possibile che la pesca in apnea sia un valore aggiunto così importante nella nostra vita??

 

 

si.. io sono rinato da quando sono rientrato in acqua.. dopo molti casini e lutti famigliari e sul lavoro.

 

un ora di acqua ti fa dimenticare di aver fatto 60 ore di lavoro in una settimana

 

sia essa un ora con un branzino da 4 chili che un cappottone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la pesca è importantissima, alle volte ho esagerato nel ritagliare del tempo da dedicarle, a discapito dei rapporti interpersonali.

Crescendo ho capito che le persone che amiamo sono più importanti della Pescasub, ma a costo di enormi sacrifici, non rinuncerò mai alla pratica della nostra affascinate disciplina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...