> Match Totem Vs Giman - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Match Totem Vs Giman


Messaggi raccomandati

Ammesso che nel forum si possa fare questo confronto (in caso contrario i moderatori mi fanno sapere) cosa scegliereste tra un Pelagos 100 monoelastico e un Giman Dentex 110 per pescare all'aspetto /agguato pesce bianco. Quale può essere meglio daun punto di vista di precisione dato che come potenza penso che non siano entrmbi deficitari.

Le vostre opinioni, dai!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia difficile fare paragoni, senza aver a disposizione entrambi i fucili per sottoporli a prove balistiche. Per la precisione del Totem può essere un valido riferimento il campionato italiano di tiro vinto (non ricordo l'anno). Per il Giman... beh a quanto ho sentito è il massimo nei legni, certo che a questi livelli un occhiatina al prezzo....

Ciao.

P.S. Sono un felice possessore di un pelagos 100.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono possessore di un pelagos twin 100... un mostro... calcola che ho sparato a un tordo da chilo a piu di quattro metri e dietro il tordo a un metro c'era un masso enorme...

ho preso il tordo... ma ho spaccato tuttto... lol

la prossima volta farò di certo molta piu attenzione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono possessore di un pelagos twin 100... un mostro... calcola che ho sparato a un tordo da chilo a piu di quattro metri e dietro il tordo a un metro c'era un masso enorme...

ho preso il tordo... ma ho spaccato tuttto... lol

la prossima volta farò di certo molta piu attenzione...

 

 

L'ho appena ordinato per provare qualche pesce "lungo" che col mio vecchio 100 non raggiungevo nemmeno...mi sa ke la povera asta da 7 mi dererà poco!!

 

 

Cosa mi dici a proposito del rinculo? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sono tutti validi. Poi pero' ognuno di noi ha sicuramente delle preferenze "soggettive", che pero' sono difficilmente razionalizzabili. Per cui: per me il meglio potrebbe essere il Totem, per te il Giman e per un terzo il Dapiran. Teoricamente la cosa migliore sarebbe quella di poterli provare tutti quanti per almeno un paio di giorni ciascuno. Oltre a questo, sul forum non possiamo arrivare a dire secondo me.

Parliamo in ogni caso dei top 3 del mercato

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco i Giman, ma possiedo e ho posseduto diversi Totem: due Tahiti 110 e ora un Pelagos Twin 100.

 

Non posso che parlare molto bene dei prodotti Totem: molto ben rifiniti, precisissimi, e oltretutto con dei mulinelli ottimi.

 

Riguardo il Twin 100, io ho notato una pessima penetrazione dell'asta coi pernetti, ossia mi e' risultato molto difficile mettere in sagola pesci anche non enormi, causa la notevole resistenza alla penetrazione dei pernetti a L rovesciata. Alla fine cio' non mi ha causato grossi problemi (a parte la perdita di un dentice sui 3 Kg, preso comunque basso, ma se magari era in sagola forse non lo perdevo). Credo che passero' ad un'asta sempre coi pernetti, ma di quelli che sporgono pochissimo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho provati entrambi.......

per la mia mano meglio l'impugnatura premium del totem

Il mulinello Totem resta il migliore a mio avviso, quello Giman non mi dispiaceva ma l'altro mi sembra migliore.

Brandeggio: neanche parlarne...... Giman

Potenza: forse spunta qualcosina il Giman

Precisione: si equivalgono, il Giman è più stabile

 

Prezzo: vedi tu :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...