> Lacustri - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao io pesco quasi sempre nell'alto lago sponda bresciana, sto prendendo persici alcuni belli e qualche tinca sempre all'aspetto nell'alga di lucci ne vedo moltissimi piccoli ma sopra il kg ne ho visti pochi e tutti padellati  :angry: . se voglio provare a pescare le anguille nel baso lago ci sono?a che profondità?  mi hanno detto che nel basso lago ci sn molte tinche è vero?

grazie in anticipo

 

 

ti sconsiglio vivamente di andare nel basso lago in qs periodo ( era ottimo sino a 15-20 gg fa , ora comincia a diventare un problema trovare zone con l'acqua pescabile e non sempre ci sono anguille ) . Ci vorrebbe comunque la barca .

Ti confermo che di tinche ce ne a iosa ( sempre uscendo con la barca , sabato a punta vo' ne avrei potuto prendere almeno una decina in un'ora )

Buon divertimento

 

X Blood : invidio la visibilita'

 

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vieni a farti un bel giro...sul Lario non serve neanche il gommone....la situazione comunque riguarda il basso lago nella zona di lecco...nell'alto lago non so ma immagino sia la stessa cosa... :bye:

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato, poco prima della Val di sogno : acqua sempre torbida, poco movimento , presi un Luccio da kg, i Tinca da 5 kg e due bei Persici. Mancato un bel Luccio sotto 1 10 metri ( non di lunghezza ma di profondita' ). Dite la vostra :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visibilità 2\3 metri , nei tratti migliori, ( vicino a riva è caffelatte ) fino ai - 10, poi migliora ma è BUIO !! Da notare che è la terza volta che esco con lago " formato", è due settimane che sopra Torri è sempre mosso ( perlomeno il mattino presto ) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, eppure mi piacerebbe pescare in lago, ma non saprei da che parte iniziare!!!

 

Scambio vacanza pesca in sardegna per vacanza pesca in lago, magari con acqua nn troppo fetida.

 

Si offre alloggio e compagno di pesca e pesci quasi garantiti!!!

 

Aspetto riscontro dai lacustri

 

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, eppure mi piacerebbe pescare in lago, ma non saprei da che parte iniziare!!!

 

Scambio vacanza pesca in sardegna per vacanza pesca in lago, magari con acqua nn troppo fetida.

 

Si offre alloggio e compagno di pesca e pesci quasi garantiti!!!

 

Aspetto riscontro dai lacustri

 

Matteo

 

 

Proposta interessante , peccato che qs per me non sia il periodo per prendere impegni !

Di che parte della Sardegna?

 

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprendo questo post....putroppo alcuni temporali hanno fatto perdere di molto la visibilità nel lago di como ora l'acqua è torbida ed il taglio freddo si è alzato...l'unica cosa buona sono i pesci...ancora presenti nonostante il torbido unica difficoltà vedere i lucci ,con la nebbiolina li vedo solo all'ultimo momento.

Comuque quest'anno mi sembra uno dei migliori da quando pesco nel lago di Como pesci di tutti i tipi presenti in ogni condizione meteo .

E' uno spettacolo ..alla faccia di chi non pesca più con la canna perchè non ci sono più pesci.... :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo Luccio l'ho preso sparando ( a - 5 ) alla sagoma nella nebbia. Pensavo che fosse anche più grosso ..... invece era solo un kg. A - 12, dove finalmente l'acqua era piu' limpida, ho intravisto nel buio uno più grosso, ma l'ho padellato :frustry: . Un conto è poter abituare gli occhi al buio con le bombole, ma in apnea non si ha il tempo, è come pescar al crepuscolo, lo strato torbido dalla superficie ai - 10 non fa filtrare la luce :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica ho accompagnato Mauro sul lago di Como lui pescava e io ho fatto il bagno. L'acqua era molto torbida, poca visibilità ma tanti proprio tanti pesci effetto acquario tantissime tinche, persici grossi. Il taglio freddo con acqua gelida in alcuni punti arrivava a tre metri.

 

Dimenticavo alto lago localita Musso.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aho' se vi disturbano tutti 'sti pesci grossi e viscidi che rompono le balle girandovi attorno, venite a pescare con me. Vedrete che bei posti torbidi e solitari :frustry: , con le tinche che fanno le prove di accelerazione da fermo, e i persici che non ti lasciano nemmeno il tempo di brandeggiare. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aho' se vi disturbano tutti 'sti pesci grossi e viscidi che rompono le balle girandovi attorno, venite a pescare con me. Vedrete che bei posti torbidi e solitari :frustry: , con le tinche che fanno le prove di accelerazione da fermo, e i persici che non ti lasciano nemmeno il tempo di brandeggiare. :bye:

 

Non hai capito sei tu che devi venire da noi !!! Mauro ha preso un luccio bello attorno ai 2kg e dei persici belli grossi.

 

Dimenticavo Io ho pescato una torcia :devil:

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio, sono tornato e attendo istruzioni per andare a pesca insieme: decidi tu luogo, giorno, orari e chi altro invitare a me va tutto bene (escluso tardo pomeriggio, per questa settimana):bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...