> Club Marchigiano - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club Marchigiano


Ospite Jonathan86

Messaggi raccomandati

Grandissimo Jonathan.......ora solo pesca insomma???!!!!

comuqneu stamattina sono stato al passeto anche se ieri sera col fattto dell'Italia sono stato sveglio fino alle tre.....

Ore 5 partenza da casa e ore ciqneu e mezzo sono già in acqua....non c'è un granchè e la visibilitàe sui due metri...comuque per la prima ora non avvisto niente di speciale....soliti cefali e solite bobbe.....continuo ancora e vado a visitare una tana di corvine ma la sola inquilina appena accendo la lampada mi mostra solo la sua bellissima coda e sparisce in un meandro....era casrina ...peccato....la prenderò  un altra volta...continuo e finisce a cavetto una mormora discreta catturata con un bell agguato....prima di uscire faccio un ultimo aspetto e dopo quaranta secondi in cui non vedevo niente mi giro e scopro che dietro di me c'è un bel brancone di megacefaloni.....la prima cosa che ho pensato è "chissà se c'è una spigola"...ma poi vedendo che il branco si stava già allontanando ho sparato uno degli ultimi...(farà 1050 g) ...esco perchè sono le otto e la fatica vista la notte corta si fa sentire......speravo in qualcos'altro ma d'estate il passetto è abbastanza avaro.....voi siete scesi?

 

:clapping::clapping::clapping:

...

...questo club scarseggia di foto... postale, postale...

 

salut.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

stamattina quasi 3 ore di piramidi e non ho visto un pesce sparabile! tranne un balestra a cui non sparo mai

 

almeno e' stato un buon allenamento le mie apnee sono sempre migliori sono tornato in ottima forma!

 

 

ps. l'acqua era molto limpida zero corrente ma nei primi 2 metri c'era un po di mucillagine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'era taglio freddo??comunque su verso pesaro invece ho sentito ragazzi che si stanno divertendo moltissimo a largo con la pesca alle palamite e alle ricciolette...speriamo si avvicini qualcosa anche da noi...anche io quest'anno mi sento molto bene come allenamento anche perchè mi sono allenato abbastanza in vista delle vacanze nella mia terra (Lecce- Otranto) dove il fondale a dieci metri dalla costa è già di venti metri....quindi bisogna che ci vado preparato.....sia parlando di armi che di fiato.... :robot::robot::smoke: .

Modificato da the wizard
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'era taglio freddo.

sono rimasto un po deluso perche' nei giorni scorsi sono state allamate a traina diverse ricciole e lecce tutte di taglia. tra 12-25kg cosi' speravo in qualche pelagico, ho fatto molti aspetti ma niente di niente e anche gli spacchi erano deserti... un mio amico invece che si e' fatto i frangiflutti ha preso qualche mormora e ha visto 2 spigole sul kg che non e' riuscito a sparare(era con il 60cm)

 

domenica se tiene il tempo(ne dubito fortemente) vado su qualche isola ferrosa lontana dalla costa :subg: poi vi faccio sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Jonathan86

Hei ragazzi da ora in poi dovro cercare di uscire in mare il più possibile per recuperare tutto il tempo rubatomi dalla scuola... Ad essere sincero non sono affatto soddisfatto da quello che offre la mia citta per la pesca subacquea: siamo visti come dei criminali e non c'è neanche un posto tranquillo per farsi un giretto... :angry: Quindi se qualcuno conosce un posto tranquillo "vicino" a San Benedetto può darmi qualche indicazione, o ancora meglio si può organizzare un'uscita di gruppo dove volete voi(un posto pescoso possibilmente :P )...questo fine settimana sono dalla mia ragazza, ma da lunedi sono libero...quindi volendo ci si può anche mettere d'accordo per telefono, chi vuole può mandarmi il suo numero in PM.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io da lunedì sarò praticamente libero e in questo week end sono con la mia ragazza a senigalli(Ma io la roba da pesca me la porto...non restisto a stare vicino mare e non poter pescare...mi sono portato la roba da pesca anche in montagna l'anno socrso......)comunque posti pescosi ultimamente non ce ne sono molti a meno che come fa il saggio nepapepa se ne va in piattaforma....(mi raccomando voglio il forum pieno di ricciole se ci vai domenica capito??!!)..comunque se volete ci possiamo organizzare per il conero (visto che pescare in scogliera più di tre persone è scomodo-...)o utilizzando un gommone da affittare o se qualcuno lo vuole mettere a disposizione del ritrovo...e magari dopo possiamo fare anche una mangiata insieme.....sempre se volete...io propongo intanto....comunque basta organizzarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se volete ho alcune belle foto di catture fatte in acque marchigiane negli anni passati.... potrei postarle non sono molte ma sono buone :D

 

per quanto riguarda la pescata insieme io purtroppo ho molti problemi di tempo causa il lavoro e molti altri impegni.... in piu' pesco da quando ero poco piu' che bambino (ne ho 31) e ho trasmesso questa passione a quasi tutti i miei amici cosi' ogni volta che vado a pescare con la mia barca sono sempre pieno e devo lasciare qualche amico a piedi :oops: a pinne :D ma se dovessi avere posto in barca vi avverto volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco la prima! catturata l'anno scorso a maggio profondita' 10mt tiro fortunato l'asta e' passata dalla branchia ed e' uscita dalla bocca(l'ho sparata quasi nel buio) ho capito di averla presa quando e' partito il mulinello, che bella invenzione le doppie alette!!!!

le altre ve le posto domani.

 

pesava quasi 8kg e non aveva nessun uovo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'mmzz che spigola...

 

confesso di non averne mai visto così grosse sott'acqua!

 

complimentoni.

 

Ho avuto la fortuna/sfortuna di vedere la spigola più grossa della mia vita la seconda volta in assoluto che sono sceso in acuqa per pescare. Sarà stata sui 5kg.

 

E' stato nel 93', avevo una muta mares degli anni 70/80, raccattata da uno zio di un amico... quella nera a scaglie (tipo acquaman), scomodissima e assolutamente permeabile.. un vero copertone da camion.

 

Mentre il mare montava nella schiuma mi è comparsa la testa della spigolona dietro un masso - quasi in superficie. Panico! non avevo quasi mai sparato.

 

Tiro d'istinto con un medisten con fiocina a 4 punte, quello dell'avatar (paradossale, non lo rifarei più), la becco sulla schiena malamente. Con un colpo di reni la spigola si libera facendo schizzare letteralmente l'asta fuori dall'acqua.

 

Sono rimasto basito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco la prima!    catturata l'anno scorso a maggio  profondita' 10mt tiro fortunato l'asta e' passata dalla branchia ed e' uscita dalla bocca(l'ho sparata quasi nel buio) ho capito di averla presa quando e' partito il mulinello,  che bella invenzione le doppie alette!!!!

le altre ve le posto domani.

 

pesava quasi 8kg e non aveva nessun uovo

 

 

 

......... Me cojoni ! .....

 

Prima di aprire la foto, .... pensavo fosse una Ricciola ! ...... :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...