> Club Marchigiano - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club Marchigiano


Ospite Jonathan86

Messaggi raccomandati

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Jonathan86

io sono andato l'ultima volta un mesetto fa(sapete gli esami mi limitano un po, per di più che è la seconda volta che li faccio... :frustry: ), ed ho preso solo una seppia... :( ...in compenso pesava più di mezzo chilo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve,

 

come accennavo all'amico The Wizard ho pescato una volta sola ad Ancona.

La prima di una lunga serie spero visto che ci trascorrerò un paio di week al mese

(Pausa agosto in Sicilia e poi nuovamente da settembre).

 

pescata del 17 giugno

Sveglia alle 5. Alle 6 circa ero in acqua - zona Passetto - quadrato.

Ho fatto il collaudo della seconda attrezzatura. Tutto perfetto, anche il vecchio fuciletto cressy - appositamente aggiornato testata e gomme - ha fatto il suo dovere anche se pesce non se n'è visto (non conosco le zone ahimè).

 

Ho preso 2 seppie e 2 cefaletti sul mezzo k. e poi, lo confesso, perdonatemi non lo farò più, ho preso un boga per assaggiarlo... non l'avevo mai visto nel mare di casa mia (ed è pure buono).

 

Una spigoletta camuffata nello stesso branco di cefali si è salvata l'ho vista troppo tardi e col 60 non gli ho sparato.

 

Tecnica: agguato sul fondo e sulla parete.

 

Una domanda a voi della zona:

che pesci girano?

 

saluti

---

Per the Wizard:

spero di farcela, ma non so se riuscirò a raggiungerti sabato (per motivi di lavoro). In caso ti chiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Jonathan86

Nella parte sud delle Marche il mare fa un po schifo, per pescare, dato che è tutta sabbia... In compenso nei pressi di quei pochi scogli che ci sono(i frangiflutti...) ci girano un sacco di spigole, anghe molto grosse!! :D Peccato per la visibilità... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P:P Io sono stato molto più di voi in acqua...scherzo comunque in questo periodo ci sono stato abbastanza volte e mi sono fatto ogni tipo di fondale.....scogliere artificiali senigallia, Vela e collemarino.....devo dire che finalmente qualcosa si riesce a vedere..certo niente di eccezzionale ma i primi saraghi belli sono usciti alla vela, le prime mormore, le immancabili seppie(anche se l'hanno scorso ce n'erano il quadruplo) e i oramai stazionari cefaloni.....sinceramente spigole non ne ho viste molte stanno...le uniche le ho prese alle scogliere artificiali ma non sono grosse(sempre sul mezzo chilo).....delle mamme neanche l'ombra....comunque dato che finalmente si riesce ad animare questo forum posterò le mie pescate per renderlo vivo....ma fate lo stesso anche voi.... :fish::fish::fish: ....
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi vai su modifica firma e ci scrivi ciò che vuoi......per il carattere quando scrivi il messaggio basta che guardi in alto e vedi che ci sono tante caselline con scritto "carattere" "dimensione" "colore"....e in base a quelle lo cambi Modificato da the wizard
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque vorrei publicizzare il video "cappotto all'argentario" perchè oltre all'argentario ci sono numerose riprese fatte al Conero....veramente belle...guardatelo se potete

 

Si ho letto un precedente post che mi ha fatto incuriosire, ma ho dei problemi con emule... e non ho tempo per "spippolarci".

Magari qualche volta mi apro al volo uno spazio-server e mi fate la cortesia di copiarcelo... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Jonathan86

Sono andato a farmi un giro questa sera...ma niente! :fish: L'acqua era così torbida che non riuscivo a vedere ad un palmo dalla maschera. :mim: E pensare che il mare era calmo gia da qualche giorno...beh mi rifaro!! <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...