> Club Marchigiano - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club Marchigiano


Ospite Jonathan86

Messaggi raccomandati

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Eilà ragazzi, .....

 

C'è qualcuno di voi che dispone dei Way-points per arrivare con precisione sopra alle "Piramidi" di Portorecanati, utilizzando il Gps ? ...... (Nepapepa ....  :whistling:  )

 

..... Non mi mandate affanc.... ma la voglia di visitare questo sito è tanta ! ....

 

Data la "delicatezza" dell'informazione .... magari anche tramite Messaggio Pvt.

 

..... anticipo un bel ringraziamento perchè sono sicuro che mi aiuterete ! ....  :subh:

 

 

 

 

43 29 182 nord

13 42 033 est

questo e' un punto nave da qui navigando un po con lo scandaglio troverai tante altre piramidi sopratutto verso terra. invece sulla batimetrica dei 16mt verso sud troverai 2 relitti di vaporetti. ottimo posto dove si vocifera arrivino anche dei dentici :eek:

 

piu' a sud ci sono anche delle altre piramidi davanti portopotenza ma sono meno interessanti

 

a parte questo ti do una raccomandazione assolutamente da non sottovalutare!!!

sono posti in cui si pesca in piena sicurezza solo quando non c'e' corrente sul fondo.

in quanto il fondo e' melmoso e basta una leggera corrente per rendere gli ultimi 3-4 metri molto torbidi. capita cosi' a volte di trovare acqua chiara e di intravedere le piramidi dalla superfice ma poi scendendo capisci che si vede solo la punta della piramide perche' il resto e' nel torbido. in queste condizioni TORNA A CASA o cambia posto perche' li sotto ci sono un sacco di pericoli ci ho trovato di tutto:

pezzi di rete

palangari incagliati con tanto di ami svolazzanti

in una c'e' addirittura una rete di un peschereccio con tutti i calamenti

 

percio' mi raccomando la MASSIMA PRUDENZA!

 

anche perche' in queste condizioni pescare in coppia serve a poco poiche' il compagno in superfice non vede cosa succede sul fondo

 

ovviamente trovare le condizioni adatte a pescare in questi posti e' un terno al lotto! se si e' fortunati ci si va 3-4 volte l'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Grazie ... :subh:

 

Per quel che riguarda la pericolosità ne ero già informato da amici che hanno già frequentato la zona, ..... tanto che qualcuno di questi ne fà veramente a meno di andare a pescarci:

 

" ..... io ? ... a pesca alle Piramidi .... no, no .... c'ho paura non ce vado, è pieno de ami e reti la sotto, .... e mico sò scemo ..... "

 

.... effettivamente un pò de "magone" m'è venuto ..... non sò se ci andrò, eventualmente farò da barcaiolo ..... :laughing:

 

Grazie cmq. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto un rapido calcolo.... da marotta...dove tengo la barca, sono più di 30 miglia.... un giorno intero di viaggio salvo imprevisti!

 

troppo lontano per arrivarci via mare... se una volta ci organizziamo potremmo partire da sirolo, tipo, e provare a pescare.... magari facciamo solo qualche passata con le canne da traina se proprio non si vede un c@**o!

 

:mim::mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se qualcuno ha il gommone si può fare....magari andiamo insieme e dividiamo la benzina(con quello che costa.....) comunque la mia pescata è stata rimandata a domani mattina eve la dedico se prendo qualcosa....... alle piramidi non è facile pescarci...io quella volta trovai sul fondo due metri e mezzo di visibilità e sembrava un miracolo ai miei compagni.....se non si è abituati a pescare a quindici metrio pescando nel torbido con max deu tre metri di visibilità non è affatto sicuro..per quei posti comunque non si vocifera...i dentici ci sono .....sono molto amico del figlio di Pacenti e lui di dentici in questi posti ne ha fatti........oltre a corvine da paura e palamite...comunque lui non fa testo...è riuscito a prendere una cernia al conero la scorsa estate.....NO COMMENT

Modificato da the wizard
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Jonathan86

Hei ragazzi forse ce l'ho fatta!! :clapping::clapping: Tenendo conto che quest'anno ne boccieranno almeno una decina in classe mia prenderei come un bel risultato anche un "60"...comunque penso di essere andato oltre il "60"... :king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai... Jonathan86, grande.

 

Non so che intenzione hai, se continuare gli studi o no, ma questa potrebbe essere la vacanza più lunga fino al giorno del pensionamento - che, visto l'andazzo, rischia di non arrivare mai!!!

 

goditela! (nel senso di pescatela):thumbup:

 

 

p.s.

non farci caso:

Sfogo autobiografico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Jonathan.......ora solo pesca insomma???!!!!

comuqneu stamattina sono stato al passeto anche se ieri sera col fattto dell'Italia sono stato sveglio fino alle tre.....

Ore 5 partenza da casa e ore ciqneu e mezzo sono già in acqua....non c'è un granchè e la visibilitàe sui due metri...comuque per la prima ora non avvisto niente di speciale....soliti cefali e solite bobbe.....continuo ancora e vado a visitare una tana di corvine ma la sola inquilina appena accendo la lampada mi mostra solo la sua bellissima coda e sparisce in un meandro....era casrina ...peccato....la prenderò un altra volta...continuo e finisce a cavetto una mormora discreta catturata con un bell agguato....prima di uscire faccio un ultimo aspetto e dopo quaranta secondi in cui non vedevo niente mi giro e scopro che dietro di me c'è un bel brancone di megacefaloni.....la prima cosa che ho pensato è "chissà se c'è una spigola"...ma poi vedendo che il branco si stava già allontanando ho sparato uno degli ultimi...(farà 1050 g) ...esco perchè sono le otto e la fatica vista la notte corta si fa sentire......speravo in qualcos'altro ma d'estate il passetto è abbastanza avaro.....voi siete scesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...