> Come Non Organizzare Un Campionato! - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Non Organizzare Un Campionato!


Messaggi raccomandati

erroneamente (spero) sono stato inserito tra i vertici federali, mentre in realtà ero presente soltanto in veste personale (con il mio gommone ed a mie spese) e per accompagnare Marco Bardi a fare foto, altrimenti se avessi fatto parte oltre che dei vertici federali anche dell'organizzazione le cose non si sarebbero certo svolte in quel modo, sia per il luogo della pesatura e della premiazione che per la vigilanza sul campo di gara.

 

 

Infine una precisazione per il Ghisleri: gli assenti hanno sempre torto l'ho detto io ed era una evidente battuta ironica nei confronti dell'errato calcolo del vostro punteggio; spero quindi in una rettifica, grazie.

 

Rettifico volentieri!

Non sapevo da chi provenisse.

Evidentemente doveva essere una battuta rivolta alla giuria....che non l'ha capita!

 

Ad ogni modo penso sarai d'accordo con me che i toni con cui sono state accolte le nostre leggittime rimostranze erano eccessivi. Bastava tranquillamente rifare i conti insieme e scusarsi per l'errore che comunque ci può stare.

 

Ringrazio inoltre Bardi che ci ha segnalato l'anomalia e ci ha consigliato di chiedere una verifica.

 

Sottolineo quello che giustamente ha detto Mauro sul regolamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

[L'Arco Muto Anzio faceva la gara?

Possibile che i due compagni non fossero informati?

E' normale che dei compagni di squadra invadano il campo gara poco prima di un Campionato Italiano a cui partecipa la propria squadra?

 

Nessuno pensa male, ma la cosa mi sembra abbastanza anomala e non è stata apprezzata da praticamente nessuna squadra.

 

Se non ho capito male pare che la scorsa settimana si sia svolta pure una gara sociale sempre sul campo in questione....

Chissà chi l'ha organizzata....

Sembra proprio che tra i circoli del posto non ci sia molta "comunicazione".

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ibanita

salve a tutti, innanzitutto mi presento: mi chiamo Marco sono di Latina (lato Foceverde per intenderci) e mi sto avvicinando alla pesca in apnea da poco....dopo aver conseguito il brevetto di 1 livello..... ad oggi ho all'attivo solo 7-8 uscite (tutte fatte nell'ultimo mese....) non so nulla delle competizioni e sicuramente sono l'ultimissima persona che puo' dire qualche cosa su questo forum a tal proposito......posso dire solo questo:

1) nei 3 weekend che hanno preceduto la gara MOLTI equipaggi gia' perlustravano il campo di gara, quindi la scusa del poligono non la vedo molto valida, poi ti assicuro che non si sente sparare da oltre un mese (io abito vicino al poligono e da casa sento quando sparano)

2) La foce dove e' stata organizzata la premiazione non e' frequentata da zingari (per fortuna) ma e' un posto decisamente squallido (e confermo puzzolente non di fogna ma di acqua salmastra stagnante) puo' essere che un'organizzazione non si renda conto che una premiazione si poteva fare in una sala affittata in uno dei tanti alberghi della zona ?

3) mi vergongo per la pessima figura che ha fatto un circolo della mia citta' spero che le critiche, peraltro espresse in modo civile, servano non solo agli organizzatori di questo evento ma anche agli altri.

4) Non e' vero che la zona di Foceverde e' molto pescosa vi assicuro che l'abbiamo perlustrata tutta a fondo fino a Torre Astura la settimana prima della gara e abbiamo visto solo 2 ricci e 4 cannolicchi....... :devil: tra l'altro la settimana prima di questa gara c'era un'altra gara sociale di un circolo locale.

 

saluti

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite raybumbummancini

ibanita ti posso assicurare che sparavano e il barcone dell esercito fino alle 13:00 ha cacciato gli equipaggi e mandato indietro diversi barconi che provenivano dal circeo.Per quello che riguarda il pesce ti posso assicurare che nei giorni di preparazione c era un fottio di pesce,praticamente di tutto,orate anche a branchi(chiedere a Gallinucci)sargonio i dappertutto e per gli amanti della pesca e nn delle gare molte cernie anche grosse ne avevamo segnate alcune sui 10 15kg.Poi magari l acqua velata di sabato ha cambiato un po' tutto....!!!!!Sull organizzazione e' stato detto gia' tutto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti, innanzitutto mi presento: mi chiamo Marco sono di Latina (lato Foceverde per intenderci) e mi sto avvicinando alla pesca in apnea da poco....dopo aver conseguito il brevetto di 1 livello..... ad oggi ho all'attivo solo 7-8 uscite (tutte fatte nell'ultimo mese....) non so nulla delle competizioni e sicuramente sono l'ultimissima persona che puo' dire qualche cosa su questo forum a tal proposito......posso dire solo questo:

1) nei 3 weekend che hanno preceduto la gara MOLTI equipaggi gia' perlustravano il campo di gara, quindi la scusa del poligono non la vedo molto valida, poi ti assicuro che non si sente sparare da oltre un mese (io abito vicino al poligono e da casa sento quando sparano)

2) La foce dove e' stata organizzata la premiazione non e' frequentata da zingari (per fortuna) ma e' un posto decisamente squallido (e confermo puzzolente non di fogna ma di acqua salmastra stagnante) puo' essere che un'organizzazione non si renda conto che una premiazione si poteva fare in una sala affittata in uno dei tanti alberghi della zona ?

3) mi vergongo per la pessima figura che ha fatto un circolo della mia citta' spero che le critiche, peraltro espresse in modo civile, servano non solo agli organizzatori di questo evento ma anche agli altri.

4) Non e' vero che la zona di Foceverde e' molto pescosa vi assicuro che l'abbiamo perlustrata tutta a fondo fino a Torre Astura la settimana prima della gara e abbiamo visto solo 2 ricci e 4 cannolicchi.......  :devil: tra l'altro la settimana prima di questa gara c'era un'altra gara sociale di un circolo locale.

 

saluti

M.

 

 

Ibanita, il pesce non lo vedi perchè forse ancora devi "sgrossarti a mare".

Ti assicuro che Foce Verde, tempo permettendo è un salvadanaio pieno :blink: e di ogni tipo di buon pesce.

Alla faccia se ce ne è

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham
Cominci subito bene........... :D

 

allora se ricapiti fatti sentire.

ti scarrozzo volentieri in giro e ti "rubo" le tecniche segrete. :P

cazzate a parte, se vieni e chiami mi fa piacere...

R

 

Se non ho capito male pare che la scorsa settimana si sia svolta pure una gara sociale sempre sul campo in questione....

Chissà chi l'ha organizzata....

 

perchè non si poteva?

mica era un segreto.

c'è il mio resoconto quì:

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...topic=28578&hl=

Modificato da Rackham
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cari Ibanita, forse non hai letto il mio post in cui ho scritto di aver parlato personalmente con la Centrale Sicurezza Tiro del Poligono di Nettuno per avere la possibilità di accedere al campo di gara dalle 13.00, perchè in realtà questa era l'interdizione:

 

14 Giugno zona interdetta alla navigazione e alla pesca nel tratto Nettuno - Fosso Mascarello dalle ore 08.00 alle ore 17.00

 

15 Giugno zona interdetta alla navigazione e alla pesca nel tratto Nettuno - Fosso Mascarello dalle ore 08.00 alle ore 22.00

 

16 giugno zona interdetta alla navigazione e alla pesca nel tratto Nettuno - Fosso Mascarello dalle ore 08.00 alle ore 17.00

 

Tieni presente che sono il medico di Circomare Anzio dal 1984 e, probabilmente è per questo che sono riuscito ad avere tale concessione, tant'è vero che tutti i giorni alle 13.00 sono entrato con il mio gommone nel poligono di Nettuno e contestualmente dalla centrale Tiro avvisavano la motovedetta del mio ingresso e loro tornavano in porto ad Anzio; per la cronaca non hai sentito sparare perchè stavano e stanno ancora facendo prove di puntamento e tiro laser.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ibanita

Ho letto tutte le pagine del post.... e infatti di spari non ne ho sentiti.

Poi la cosa importante, e mi sembra l'oggetto della discussione, e' la location dove si e' svolta la parte più importante della gara (tranne il mare che da quanto si e' detto e' pescoso anche se io nego!!!!) ovvero la premiazione sotto il ponte. La questione e' che e' un posto davvero squallido e maleodorante.

 

X Rackham e Alessio Gallinucci, se per caso vi andasse di accompagnare un neofita che ha molto bisogno di imparare fatemi un fischio che sarò onorato di venire con voi. Anzi vi ringrazio in anticipo.

 

Per quanto riguarda la gara sociale di domenica 11 ero li' anche io (non in gara!) e ho visto scendere i vari gommoni.....tanto per non fare nomi io ero sul gommone con la scritta "barcollo ma non mollo"....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham
X Rackham e Alessio Gallinucci, se per caso vi andasse di accompagnare un neofita che ha molto bisogno di imparare fatemi un fischio che sarò onorato di venire con voi. Anzi vi ringrazio in anticipo.

 

davvero volentieri!

io non è che sia tutto 'sto padreterno... :D

certo se venisse davvero il BV Gallina... :P:king:

:band::ajo:

realisticamente ce credo poco, ma in fondo so pure omo de fede...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non ho capito male pare che la scorsa settimana si sia svolta pure una gara sociale sempre sul campo in questione....

Chissà chi l'ha organizzata....

 

perchè non si poteva?

mica era un segreto.

c'è il mio resoconto quì:

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...topic=28578&hl=

 

Certo che si poteva, non credo ci sia nulla a vietarlo, però credo sia stata una mancanza di rispetto per chi poi ha fatto la gara e anche per gli organizzatori, il mare è grande...

 

In altre zone quando è prevista una gara qualunque si cerca di lasciare il campo libero prima e soprattutto "durante" :frustry:

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...