> Qual è L'orario Giusto X Pescare - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Qual è L'orario Giusto X Pescare


Messaggi raccomandati

salve a tutti, qlc mi conosce già avendo aperto un altro 3d..sono un principiante assoluto per quanto riguarda la pesca subacquea.....fino ad oggi solo roba da barca...

volevo sapere prevalentemente che orario usate per fare le vostre belle bescate

grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham

oltre a quelli che ha già detto lario io tengo conto anche di altri orari per la pesca in bassofondo.

quelli delle maree:

 

alla colma avrai molti sparidi e cefali sottocosta che andranno a cibarsi sulle zone che prima erano quasi emerse...si tratta di zone molto ricche di nutrienti e attirano molti pesci a brucare.

dietro di loro ci saranno spigole e serra che li andranno a cacciare a strusciapanza. quindi un bel movimento!

il rovescio della medaglia è che se devi rientrare con le pinne a stanca inoltrata avrai la corrente contro da terra...

 

Allora imposto così la battuta:

fresco e riposato, appena arrivato, esco con la marea montante verso il largo e pesco un po' più a fondo.

prima che ci sia la colma mi avvicino a terra, così la corrente mi aiuta, e pesco in bassofondo a cavallo del culmine; così anche se inizia la stanca devo pinneggiare per una brave distanza per uscire.

 

:bye:

R

Modificato da Rackham
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ora giusta? Quella in cui ci sono i pesci...

:devil:

 

Lo so, sembra una battuta scema ma se ci pensate bene non lo e' affatto.

Certo, esistono orari che canonicamente sono considerati migliori (quali alba e tramonto) perche' il pesce si trova in una fase del ciclo vitale che lo rende un pochino piu' avvicinabile e perche' c'e' meno disturbo umano, pero' io sono sempre andato a pesca quando potevo andarci.

Statisticamente oserei dire che non esiste un orario migliore in assoluto, ho visto pesci all'alba come a mezzogiorno.