> Borsone - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi vorrei acquistare un nuovo borsone, e siccome vorrei metterci dentro di tutto (compreso le pinne - omer mimetic bat 25).........se avete qualche consiglio da dare :rolleyes:

 

si accettano anche consigli in privato, in modo da non ledere le linee guida.

 

Ciao Sergio :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una vecchia seacsub tutta scolorita e strappata (mi è caduta dallo scooter mentre andavo a pesca... l'asfalto è peggio della carta-vetro!!!) è bella grande ma ci metto solo la muta, la maschera, il boccaglio e la torcia. I fucili e le pinne mai.

Nelle tasche laterali ho qualche cianfrusaglia di scorta, un paio di elastici di riserva, un ogiva, e il pallone segnasub (anche se solitamente uso la placetta).

Secondo me se ne può fare a meno se parti da terra e ti puoi indossare dove parcheggi l'auto. Se il punto di immersione è lontano dal parcheggio è praticamente obbligatoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

Borsone da pesca con spallacci,comprato alla LIDL un paio di settimane fa..ottimo..lungo fino a 1.55 m pieno di tasche ci sta comodamente tutto e di più poi con gli spallacci te lo porti dappertutto!alcune tasche stagne.in sostanza è come avere una borsa normale una borsa portafucili insieme!

 

 

pagato la bellezza di 10 euro..per la cronaca ne ho presi 2....veramente soddisfatto e un risparmio notevole rispetto a qualsiasi altra borsa di qualsiasi altra marca,e con la tranquillità di lasciarla anche in spiaggia..alla fine per 10 euro..... :laughing::laughing::laughing:

Modificato da japoswim
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho' la cressi team bellissima e resistentissima, unico neo non e' stagna, ma ho' risolto mettendo l'attrezzatura bagnata in un sacco stagno e poi in borsa.

 

 

IDEM CON PATATE :thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo ragazzi......... per Japoswim....potrebbe essere una soluzione molto interessante la tua, l'unica "paura" sono le cerniere, che magari sono di tipo metallico e quindi più esposte all'ossido (ma bell'idea cmq). :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta l'attrezzatura (muta, pesi pinne etc) va in un borsone scubapro comprato un sacco di tempo fa, ci va di tutto e in più le pinne sono su una tasca esterna a se stante i ciufili vanno in una sacca portacanna dove metto pure un pò di ricambi comprata all'auchan per 10 euri il tutto con spallacci....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se puoi cambiarti vicino alla macchina o vai in gommone credo che non esista nulla di più comodo della vaschetta:economica,indistruttibile,puoi buttarci tutto dentro alla rinfusa senza bagnare nulla.

 

Se invece hai bisogno per forza di un borsone te ne consiglio uno con gli spallacci tipo zaino.Io ne ho preso uno della effesub che era in offerta ma lo uso da troppo poco per poterti dare un parere.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato ed uso tutt'ora il borsone della cressi. E' molto capiente ed ha un sacco di tasche per riporci tutto. Lo puoi usare per moltissimo tempo basta che usi qualche precauzione

Dopo un utilizzo prolungato e soprattutto al termine della stagione quando riponi l'attrezzatura per un lungo periodo, dagli una buona sciacquata i acqua dolce e dopo averlo fatto asciugare passa un po di olio siliconico sulle cerniere (qualcuno mi ha detto che va bene anche una candela ma io non ho mai provato)

Metti all'interno le pinne la maschera il boccaglio e la muta e eventuali ricambi d'abito suddivisi in apposite sacche stagne,

Nelle tasche laterali interne trovano posto le fiocine e altra minuteria. La torcia puoi infilarla li oppure come fanno alcuni nella calzata delle pinne (per la maschera puoi procurarti se non te l'hanno data in dotazione una custodia in plastica è comodissima)

Procurati una borsa stagna per riporre la muta bagnata alla fine della pescata

Nelle tasche laterali esterne puoi posizionarci i fucili corti. Io vi ripongo un mini ed un medi sten fa solo attenzione se i fucili sono con il variatore, che questo sia posizionato verso l'interno in modo da non rompersi per urti con oggetti all'esterno

Per i fucili lunghi è meglio avere una borsa portafucili

Ultima accortezza la cintura non posizionarla all'interno del borsone io preferisco allacciarla direttamente in vita

Spero di esserti stato utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so che Agostini della TOp sub ha realizzato 1 borsa zaino veram bella.L'ho vista al salone e merita un pensierino.Io personalm ho 1 hercules mares e ti assicuro che è indistruttibile ma se devi fare lunghi spostamenti è meglio lo zaino.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...