> Secche In Liguria... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Secche In Liguria...


Messaggi raccomandati

Mi piacerebbe molto acquistare un gommone per raggiungere i cappelli delle secche al largo della Liguria zona ponente.

Prima però vorrei sapere se esistono codeste secche.

Ho dato uno sguardo ad alcune carte nautiche ma non ho visto nulla che assomigli neanche lontanamente ad una secca con cappello sui 10, 15 metri. :huh:

 

Questo tipo di secche si trova solo in Sardegna oppure ... basta cercare? :whistling:

 

Grazie a tutti.

 

:bye:

 

Luc.

Modificato da Lucc
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si....ci sono secche....cappelli. Ti dico sinceramente che zona ponente poca gente ti aiuta dove secche o cappelli.....

Conosco tanti posti ma sempre top segret perchè da gogoleto a ventimiglia ci sono pochissimi secche e sempre poveri pesci....come ho scritto mio racconto storie indimenticabili "rabbia" da mio sito...un piccolo secca 24metri ben 4 mesi (tutti i giorni) non vedo un pesce e un giorno fortunato preso un dentice 4kg...... <_<:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si....ci sono secche....cappelli. Ti dico sinceramente che zona ponente poca gente ti aiuta dove secche o cappelli.....

Conosco tanti posti ma sempre top segret perchè da gogoleto a ventimiglia ci sono pochissimi secche e sempre poveri pesci....come ho scritto mio racconto storie indimenticabili "rabbia" da mio sito...un piccolo secca 24metri ben 4 mesi (tutti i giorni) non vedo un pesce e un giorno fortunato preso un dentice 4kg...... <_<  :bye:

 

Ciao Gianluca,

mille grazie per la risposta.

Ero sicuro che nessuno mi veniva a dire la posizione della secca :P ... top secret :laughing:

L'importante é sapere che ci sono.

Io alloggio a Ceriale durante le vacanze estive e nei weekend; nelle vicinanze c'é l'isola Gallinara.

E' parco però magari nelle vicinanze ..... :mim::rolleyes:

 

A proposito ... quando usciranno i tuoi nuovi filmati sul sito?

Colgo l'occasione per ringraziarti personalmente per la tua grande disponibilità :thumbup:

 

Saluti. :bye:

 

Luc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si....ci sono secche....cappelli. Ti dico sinceramente che zona ponente poca gente ti aiuta dove secche o cappelli.....

Conosco tanti posti ma sempre top segret perchè da gogoleto a ventimiglia ci sono pochissimi secche e sempre poveri pesci....come ho scritto mio racconto storie indimenticabili "rabbia" da mio sito...un piccolo secca 24metri ben 4 mesi (tutti i giorni) non vedo un pesce e un giorno fortunato preso un dentice 4kg...... <_<  :bye:

 

Ciao Gianluca,

mille grazie per la risposta.

Ero sicuro che nessuno mi veniva a dire la posizione della secca :P ... top secret :laughing:

L'importante é sapere che ci sono.

Io alloggio a Ceriale durante le vacanze estive e nei weekend; nelle vicinanze c'é l'isola Gallinara.

E' parco però magari nelle vicinanze ..... :mim::rolleyes:

 

A proposito ... quando usciranno i tuoi nuovi filmati sul sito?

Colgo l'occasione per ringraziarti personalmente per la tua grande disponibilità :thumbup:

 

Saluti. :bye:

 

Luc.

 

Figurati.....

Attenzione all'isola Gallinara....è proibitissimo, ogni ora passa sempre Capitaneria...

Ma si vede bene su cartina nautica, esempio: Aregai largo c'è secca, anche Mortola....queste secche conoscono quasi tutti....

Allego foto....

http://img77.imageshack.us/img77/8365/aregai5vr.jpg

http://img77.imageshack.us/img77/5998/mortola0ne.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si....ci sono secche....cappelli. Ti dico sinceramente che zona ponente poca gente ti aiuta dove secche o cappelli.....

Conosco tanti posti ma sempre top segret perchè da gogoleto a ventimiglia ci sono pochissimi secche e sempre poveri pesci....come ho scritto mio racconto storie indimenticabili "rabbia" da mio sito...un piccolo secca 24metri ben 4 mesi (tutti i giorni) non vedo un pesce e un giorno fortunato preso un dentice 4kg...... <_<  :bye:

 

Ciao Gianluca,

mille grazie per la risposta.

Ero sicuro che nessuno mi veniva a dire la posizione della secca :P ... top secret :laughing:

L'importante é sapere che ci sono.

Io alloggio a Ceriale durante le vacanze estive e nei weekend; nelle vicinanze c'é l'isola Gallinara.

E' parco però magari nelle vicinanze ..... :mim::rolleyes:

 

A proposito ... quando usciranno i tuoi nuovi filmati sul sito?

Colgo l'occasione per ringraziarti personalmente per la tua grande disponibilità :thumbup:

 

Saluti. :bye:

 

Luc.

 

Figurati.....

Attenzione all'isola Gallinara....è proibitissimo, ogni ora passa sempre Capitaneria...

Ma si vede bene su cartina nautica, esempio: Aregai largo c'è secca, anche Mortola....queste secche conoscono quasi tutti....

Allego foto....

http://img77.imageshack.us/img77/8365/aregai5vr.jpg

http://img77.imageshack.us/img77/5998/mortola0ne.jpg

 

Ciao Gianluca ... la secca anzi le 3 secche di Capo Mortola le conoscevo già.

Hanno 3 batimetrie diverse ... partendo dai 4 mt fino ai 18/20.

Sono raggiungibili anche a nuoto e quindi sempre battutissime.

 

Comunque grazie ancora. :thumbup:

 

:bye:

 

Luciano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che c'e' vuoi fa?

e' un po' come andare per funghi........se uno dice troppi posti "buoni" non c'e' piu' niente per nessuno.....

a proposito di secche di mortola......

premesso che io "volo" su secche con il cappello a 3 mt massimo :laughing: e' per curiosita' (e per parlare) che chiedo un'informazione.....

esiste una "secca" speciale a circa 800mt da riva....in una spaccatura a 36 mt sgorga una sorgente di acqua dolce (100l.al secondo) che non e' altro che un carsismo del fiume bevera affluente del roia che sbuca a ventimiglia.

vedo sempre diving recarsi in quelle zone.....ma ho sentito dire che alcune attivita' in quell'area sono vietate....sapete quali?

la sorgente viene chiamata "polla di rovereto"...... nel link sotto e' chiamata "la fontana".

:bye:

http://www.pianetablu.com/it/immer_rec2.php#fontana

Modificato da johnny
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io alloggio a Ceriale durante le vacanze estive e nei weekend; nelle vicinanze c'é l'isola Gallinara.

E' parco però magari nelle vicinanze ..... :mim::rolleyes:

 

A proposito ... quando usciranno i tuoi nuovi filmati sul sito?

Colgo l'occasione per ringraziarti personalmente per la tua grande disponibilità :thumbup:

 

Saluti. :bye:

 

Luc.

 

 

Lascia stare la Gallinara .... è molto fonda ... ed è sicuro che la capitaneria ti fa un verbale che ci metti una settimana per leggerlo, anzi tieniti anche alla larga dal canale dell'isola ..... :nono::nono::nono::nono:

 

Io pesco da un sacco di anni nel ponente., specialmente nella zona di Ceriale, dove tengo il mezzo nautico ....... al limite ci vediamo ... una volta che siamo da quelle parti .... ti do un paio di dritte ... :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si....ci sono secche....cappelli. Ti dico sinceramente che zona ponente poca gente ti aiuta dove secche o cappelli.....

Conosco tanti posti ma sempre top segret perchè da gogoleto a ventimiglia ci sono pochissimi secche e sempre poveri pesci....come ho scritto mio racconto storie indimenticabili "rabbia" da mio sito...un piccolo secca 24metri ben 4 mesi (tutti i giorni) non vedo un pesce e un giorno fortunato preso un dentice 4kg...... <_<  :bye:

 

Ciao Gianluca,

mille grazie per la risposta.

Ero sicuro che nessuno mi veniva a dire la posizione della secca :P ... top secret :laughing:

L'importante é sapere che ci sono.

Io alloggio a Ceriale durante le vacanze estive e nei weekend; nelle vicinanze c'é l'isola Gallinara.

E' parco però magari nelle vicinanze ..... :mim::rolleyes:

 

A proposito ... quando usciranno i tuoi nuovi filmati sul sito?

Colgo l'occasione per ringraziarti personalmente per la tua grande disponibilità :thumbup:

 

Saluti. :bye:

 

Luc.

 

Figurati.....

Attenzione all'isola Gallinara....è proibitissimo, ogni ora passa sempre Capitaneria...

Ma si vede bene su cartina nautica, esempio: Aregai largo c'è secca, anche Mortola....queste secche conoscono quasi tutti....

Allego foto....

http://img77.imageshack.us/img77/8365/aregai5vr.jpg

http://img77.imageshack.us/img77/5998/mortola0ne.jpg

 

Ciao Gianluca ... la secca anzi le 3 secche di Capo Mortola le conoscevo già.

Hanno 3 batimetrie diverse ... partendo dai 4 mt fino ai 18/20.

Sono raggiungibili anche a nuoto e quindi sempre battutissime.

 

Comunque grazie ancora. :thumbup:

 

:bye:

 

Luciano.

 

beh raggiungibili a nuoto ma............io per farlo mi devo prendere una giornata.

il problema e' arrivare in riva al mare. se parti dai balzi rossi, dove puoi lasciare la macchina di solito, penso che ti devi fare qualche km a nuoto e forse uno con i pesi in spalla.

peggio forse scendere aggirando i giardini hambury (sempre per il motivo dei pesi) pero' quando arrivi a mare sei piu' vicino ad alcune secche e alla punta del promontorio.

con le barche e gommoni, invece si vede girare parecchia gente.

occhio appunto alle affioranze perche' ho visto diverse barche incagliarsi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...